Serie TV > Camera Cafe
Segui la storia  |       
Autore: alexander318    15/10/2012    2 recensioni
[Camera Cafe]
[Camera Cafe]La storia è tratta dalla mia sitcom preferita Camera Cafe, che racconta le vicende di Luca e Paolo e dei loro colleghi in un'azienda, tra surreali storie e guerra da combattere contro l'azienda rivale Digitex.
Qui tra i momenti mancanti vengono narrate le vicende della guerra contro la rivale azienda Digitex la concorrente nel mercato, dall'inizio alla fine.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La guerra contro la Digitex non solo continuava sul mercato, ma anche dentro le due aziende, tutti i dipendenti avevano carta bianca sul loro nemico, sul consiglio dei direttori i dipendenti delle due aziende rivali potevano affrontarsi apertamente senza esclusione di colpi bassi durante e fuori l’orario d’ufficio. Sono passati più di due mesi da quando la Digitex aveva rubato la macchinetta del caffè alla ditta Digix, eppure non mancavano gli episodi che ne seguirono tra essi vi erano la guerra dell’immondizia, che per un fraintendimento di Silvano e di Patti, Luca e Paolo avevano scatenato una rappresaglia contro la Digitex a son di spazzatura, finita poi in rissa tra i due direttori delle due aziende e i loro dipendenti. Poi vi era l’episodio Operazione Anti Digitex, durante il periodo di natale Luca e Paolo venivano presi in giro dai dipendenti della Digitex, e questi organizzarono un’operazione per invadere la Digitex finita non proprio nel migliore dei modi, e non proprio come avevano sperato. Ora come ora la Digitex era perfetta in tutto, sia nel mercato, e sia nei tornei interaziendali di calcetto, mentre quelli che ne risentirono più di tutti in questa guerra era proprio la Digix. La situazione divenne incontrollabile quando un dipendente della Digix venne scoperto a tradire proprio l’azienda stessa, consegnando alla Digitex dei documenti compromettenti che servivano per dare una grande spinta economica all’azienda. Grazie a questo tradimento l’azienda Digitex divenne prima sul mercato a spese della Digix, e il dipendente traditore venne linciato dai colleghi, in particolare da Luca e Paolo, e licenziato accompagnato dai “Cretino” di De Marinis. Era notte fonda, l’edificio era vuoto, solo Vittorio, e Luigi, le due guardie vigilanti assieme a Pierluigi erano rimaste li, nel bagno dell’azienda si sentirono dei rumori, e poco dopo la porta si aprì e ne uscirono Luca, Paolo, Silvano, e Olmo Ghesizzi responsabile informatico della rete dell’azienda. Erano rimasti fino a tardi su consiglio di De Marinis con un piano proprio attuato da lui che si intitolava “sabotaggio Digitex”, si trattava di un procedimento complicato dove ognuno faceva la propria parte, Olmo aveva l’incarico di depistare le guardie vigilanti notturne affinché Luca, Paolo, e Silvano potevano entrare alla Digitex attraverso i tubi dell’aria e sabotare i computer e gli elenchi delle loro merci per poi rubarle e rivenderle ad un prezzo vantaggioso rispetto alla Digitex. Tutto era pronto, Luca, Paolo, e Silvano si mascherarono grazie a dei passamontagna portati da Paolo da cui erano stati donati dal suo amico Budello, e si infilarono nei tubi dell’aria, intanto Olmo crashava il server della Digitex e le telecamere di sorveglianza depistando cosi le due guardie vigilanti notturne. Con una mappa accuratamente disegnata da Paolo i tre eroi dopo essere sbucati in tutti i piani, entrarono nell’area relax della Digitex, sbucando da sopra i tubi dell’aria, raggiunsero a passo rapido l’ufficio del direttore, accesero il suo computer, e misero un floppy disk sabotatore progettato da Olmo al suo interno, rubando e sabotando non solo i progetti del computer del direttore, ma anche quelli degli altri dipendenti dell’azienda. Ad un tratto l’allarme suonò, e Olmo che aveva accesso a tutte le telecamere di sorveglianza e di sicurezza vide che le guardie vigilanti notturne stavano arrivando alla Digitex. Olmo non perse occasione di chiamare gli altri avvertendoli del rischio che stavano correndo. I tre eroi cercarono di fare alla svelta, ma Luca aveva un piano, se fossero stati scoperti avrebbero sacrificato Silvano facendosi scudo su di lui per parare i proiettili di Vittorio e di Luigi, Paolo, intanto tenne sotto d’occhio tutti i corridoi e sentì che l’ascensore si aprì, e al suo interno sbucarono le due guardie vigilanti notturne, Vittorio e Luigi, accompagnati dal loro fedelissimo cane di Vittorio Pierluigi. Siccome Paolo aveva il passamontagna addosso non venne riconosciuto dai due e scappò nell’ufficio del direttore schivando e abbassandosi dai proiettili sparati dalle pistole delle due guardie vigilanti notturne. Luca aveva finito, fu Silvano a tenere il floppy disk, Paolo entrò a tutta forza e con l’estintore barricò la porta d’ingresso dell’ufficio del direttore della Digitex, avevano pochi minuti per tornare alla base, e iniziarono ad arrampicarsi nei tubi dell’aria. Il primo a salire fu Silvano che aveva il floppy disk, poi Luca, ma prima che arrivasse il turno di Paolo le due guardie vigilanti notturne entrarono e tennero sotto tiro Paolo, che azionò un congegno di sua invenzione, grazie ad esso poteva far esplodere del c-4 accuratamente piazzate da lui nei bagni dell’azienda rivale Digitex, Paolo le aveva messe durante la pausa mensa del giorno prima pensando che fossero un ottimo diversivo in caso di pericolo. Dopo averle azionate i cessi esplosero assieme agli idranti, che crearono una marea di rifiuti organici e di acqua che a mo di tsunami ricoprì l’azienda stessa e le due guardie vigilanti notturne. Dopo essere tornati alla base, Luca rimproverò Paolo “sai cosa sei?, sei un cretino, un demente, e un deficiente, per poco non ci facevi ammazzare, e si può sapere come ti è venuta sta idea geniale di attaccare degli esplosivi c-4 nei bagni dell’azienda rivale Digitex? ti beccheranno di sicuro”, Paolo rispose “senti Luca ho già detto che servivano da diversivo in caso ci fosse stato pericolo, e mi sembra che la mia idea geniale e perfetta non abbia fatto acqua da tutte le parti dico bene Olmo?”, Olmo non disse neanche una parola, e Luca intervenne dicendo “ beh a dire il vero il tuo piano di acqua ne ha fatto da tutte le parti, ha inondato tutto l’ufficio di acqua e non solo, anche di rifiuti e liquami organici”. Il giorno dopo consegnarono a De Marinis che era al settimo cielo il floppy disk, ora la guerra si stava svolgendo a loro favore.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Camera Cafe / Vai alla pagina dell'autore: alexander318