Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreamwalker    15/10/2012    1 recensioni
Quando decidi di dichiarare i tuoi sentimenti a una persona, ti vengono in mente "millemila" pensieri, sei agitato, inizi a sudare, non trovi le parole, rimani imbambolato dinanzi a lei.... poi prendi coraggio e cominci a parlarle...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono del parere che tutte le cose che accadono nella nostra esistenza, prima o poi, perdano d'intensità. Se non la perdono, significa che sono state davvero importanti per noi....
 
Sapete, è brutto chiudere il rapporto che avevi con qualcuno di speciale, da un giorno all'altro. E' ancor più brutto quando il rapporto continua perchè le due persone continuano a frequentarsi, e si ignorano o  peggio, fingono di esser amici...mentono a se stessi e a chi hanno dinanzi.
 
Spesso non si chiudono i rapporti del tutto perchè si ha paura di restare soli, ma forse ciò di cui si ha davvero paura è di esser coscienti del fatto che altri sanno del nostro stato di costante solitudine. 
Mentiamo continuamente e volontariamente a tutti, e loro fanno lo stesso con noi. E tutti assieme viviamo in un mondo fatto di menzogne e di pregiudizi. Senza conoscere chi realmente abbiamo accanto... 
Molto spesso per strada incontriamo proprio queste persone e,come puntualmente accade,i tuoi amici ci parlano, scherzano,ridono... Ogni volta che magari dice qualcosa che mi fa ridere, vorrei girarmi e ridere con lei,come ai vecchi tempi, invece cerco di trattenermi, mi blocco e dico dentro di me :'"No, stai fermo...".
Cerco di essere indifferente, non dico nulla, ma chi conosce il mio sguardo, sa comunque che ci sto male... Mentre tu muori dentro, vorresti che quella persona sapesse come ti senti, cosa ti arde dentro e freme per uscire, quel sentimento che è stato coltivato nel tempo e che ora è maturo! Deve esser colto e posto tra le mani di chi vogliamo sia parte della nostra felicità, nella speranza che ciò, realmente accada.
Poi un giorno.... decidi che è giunto il tempo. LEI DEVE SAPERE! 
Tuttavia, non sempre le cose vanno secondo le nostre aspettative.
Quando decidi di dichiarare i tuoi sentimenti a una persona, ti vengono in mente "mille mila" pensieri, sei agitato, inizi a sudare, non trovi le parole, rimani imbambolato dinanzi a lei.... poi prendi coraggio e cominci a parlarle... 
 
Lei: -"ma perché sei sempre più scontroso e non mi calcoli proprio? Sicuro che non hai niente da dirmi? ti sento distante.."
Io:-"Sai,ultimamente son successe delle cose...ehm...è difficile da spiegare..."
-"Dimmi tutto...non farti problemi...."
-"Guarda...la verità è che provo qualcosa per te....è da parecchio che volevo dirtelo....ma la nostra amicizia è diventata qualcosa di più forte...e non ce la faccio più a mantenere questo rapporto, mi fa male non saperti mia, non sapere se da parte tua c'e del sentimento...sto perdendo le cervella..."
-"Si ma,il fatto è che non mi piaci...sei solo un ottimo amico,e non voglio perderti come tale...mi dispiacerebbe troppo non poter più parlare con te,scherzare e punzecchiarci come abbiamo sempre fatto..."
-"....Capisco..."
Ecco la ferita....chissà quando si risanerà...quest' ennesima ferita... 
Ciò che non ho mai capito è il collocare una persona che potrebbe essere il tuo possibile amore,una persona che conosce tutto di te, che sa capire i tuoi sguardi e legge nella tua anima solo guardandoti negli occhi...
Bene, questa in breve è stata la mia recente storia....concludo con questo piccolo spunto di riflessione: dovete sapere che, se conoscete una persona che ha ancora il fantasma di un ex negli occhi e fa fatica a parlarne perché è ancora dolorante per quella cicatrice,unitevi a lei,prendete parte al suo dolore e sostituitelo con il vostro amore, perché non è una di quelle persone che dopo due giorni va in giro a dire che quel rapporto è stato una stronzata. Scegliete chi evita il vostro sguardo per dirvi che gli piacete,non chi ve lo scrive ogni giorno sulla bacheca di uno stupido social network. Scegliete loro. Ve lo assicuro...
Vi ameranno.Vi ameranno anche dopo che li lasciate,vi ameranno anche quando non li penserete. Se poi scrivono,suonano,dipingono...insomma,amano l'arte...state sicuri che sarete i loro amori maledetti.
Vi ameranno non perché sono patiti dell'amore,non perché hanno bisogno di qualcuno o si sentono soli,loro anche senza di voi vanno avanti egregiamente.Ricordate, non ameranno mai l'amore,ma voi...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Dreamwalker