Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: fren    28/04/2007    8 recensioni
Dopo la battaglia contro l'Hellmaster,per volere di L.o.N, Lina e Gourry perdono la memoria arrivando a non ricordare di essersi mai conosciuti.Le loro strade si dividono e passano i mesi..ma cosa succederebbe, se i loro destini li portassero a incrociarsi di nuovo...?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gourry Gabriev, Lina Inverse, Lord of Nightmares, Personaggio originale
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo3 PS. Grazie per le recensioni carinissime che mi avete lasciato!!! Le ho apprezzate tantissimo!! ^_^

Capitolo 2: Il castello di Imalg

" Gourry...Gabriev, Eh?"
Lina incrociò le braccia al petto, sollevò il mento e lo guardò con un misto di ostile-superiorità. Doveva pur darsi un tono! Nonostante il suo aspetto non fosse proprio dei più autoritari..in quel momento!
" Esattamente madamigella! E le ripeto...sono proprio dispiaciuto per questo...hem...incidente.."
" INCIDENTE UN CORNO!! Se sei un buzzurro e apri le porte con la stessa delicatezza di un ariete che sfonda un muro, non penso proprio che tu possa parlare di incidenti...direi piuttosto che si è trattato di tentato omicidio...o qualcosa del genere, insomma."
Un grosso gocciolone scendeva dalla fronte del ragazzo...che, mettendo le mani avanti, e con un sorriso, si affrettò subito ad aggiungere: "Ma suvvia...non le sembra di esagerare? comunque...se c'è qualcosa che posso fare.."
" In effetti...qualcosa  ci sarebbe...LEVATI IMMEDIATAMENTE DAI PIEDI!!!Altrimenti sarò costretta a....Hei...
.....Ma che diavolo..
......STAI FACENDO??!!"
Mentre Lina sbraitava, Gourry aveva estratto un fazzoletto dal mantello...
...e adesso glie lo stava delicatamente passando sulle guancie...
....per ripulirla dal fango!!
La maga avvampò! Quel brutto zotico!! Non solo l'aveva scaraventata a terra...ma adesso si azzardava addirittura ad allungare quelle manacce sulla sua regale persona?!? Fù troppo per i suoi nervi( che in effetti quel giorno erano già stati messi a dura prova..)Ma niente magia. Lina Inverse, quando vuole, sa essere una vera signora.
Gli strappò il fazzoletto dalla mano...e con un pugno ben assestato sotto il mento lo rispedì al mittente.
Dopo di che girò i tacchi e, infuriata e infangata, se ne tornò alla locanda.
Non era più dell'umore per fare affari. Non per quella giornata almeno.


Gourry era ancora mezzo stordito quando il garzone del negozio di magia, contro la cui porta si era schiantato, uscì per soccorrerlo.
" Messer Gourry...per gli dei! Ma chi l'ha ridotta in questo stato?? Su...venga...l'aiuto io, si aggrappi a me che la porto dentro, Ferzoc l'aiuterà a riprendersi..."
Qualche minuto dopo, grazie ad un recovery, la sua  mascella aveva riassunto un aspetto normale.
" Allora Gourry...mi vuoi dire chi ti ha ridotto la mascella un colabrodo o pensi di rimartene lì con quello sguardo ebete per tutta la giornata?!"
A parlare era stato un vecchio, dai lunghi baffi bianchi, che sedeva in un angoletto in quello stipatissimo negozio. Nessuno avrebbe saputo dire quanti anni avesse...molte leggende giravano sul suo conto. Di certo c'era soltanto che era un mago molto abile, ed era il propietario di quel negozio, da un tempo infinitamente lungo ormai...Ferzoc era il suo nome.
" Scusi Ferzoc...ma come fà a sapere com'è il mio sguardo in questo momento?"
Era una domanda lecita dal momento che Ferzoc...era cieco.
" Gourry Gourry....come se non ti conoscessi ormai!!"
Gourry sorrise, era molto affezionato a quel vecchio mago...la loro era una storia ...singolare...
" Ferzoc...se glie lo raccontassi..non ci crederebbe!!"
" Beh ma tu provaci almeno! Come se non ne avessi sentite di cose strane nella mia vita!!"
" A mettermi KO questo pomeriggio...davanti al suo negozio..." Gourry fece una pausa, gli veniva da sorridere al solo pensiero!
"...è stata una ragazzina!!"
" Per gli dei! Gourry Gabriev, il valoroso combattente, steso al tappeto da una ragazzina?!! Questa si che mi giunge nuova!!Ha-Ha!! E come è successo, di grazia, che costei se la prendesse così, con un  giovane tanto affascinante?!"
" Per dirla tutta non sono stato poi così affascinante...in effetti  l'ho urtata facendola cadere in una pozza fangosa...e quando ho tentato di aiutarla..beh...prima mi ha riempito di insulti e poi me le ha suonate!!Avrebbe dovuto vedere che tipetto..e che caratterino!!"
 " E ce l'ha un nome questa...forza della natura?"
Gourry riflettè pensieroso...non gli pareva proprio che quella ragazza avesse rivelato il suo nome...
Comunque una cosa era certa...forza della natura gli pareva un appellattivo adeguato per quella rossa...
....anche se, forse, lui l'avrebbe definita, più semplicemente...
....una bambina dagli occhi grandi.....


Mattino.I nuvoloni grigi e il nubifragio del giorno prima avevano lasciato il posto ad un cielo azzurro e limpido, l'aria frizzante e il sole tiepido contribuivano a fare di quella una perfetta, tranquilla, giornata autunnale.
Almeno dal punto di vista metereologico.
" Vi dico che mi stanno aspettando!!! DOVETE FARMI PASSARE!!!"
" Siamo spiacenti signorina...ma abbiamo il preciso ordine di vietare l'acceso a chiunque non abbia con se un valido lasciapassare."
" Ma io sono la grande maga Lina Inverse...e vi assicuro che non ho bisogno di nessun lasciapassare! La mia presenza qui è più che gradita..."
Le guardie si guardarono spazientite. Era quasi un'ora che quella mocciosetta pel di carota  li tartassava con ogni  espediente, nel tentativo di assicurarsi l'ingresso a palazzo, e sinceramente, non sapevano più cosa inventarsi per dissuaderla..e convincerla che non l'avrebbero fatta passare comunque, non senza un permesso valido, come minimo.
Lina, dal canto suo, si sentiva leggermente infastidita. Ok, 'leggermente' era un eufemismo....
Si sentiva decisamente infastidita. Dannatamente, incredibilmente...furiosa!
Era per questo che aveva varcato il confine e attraversato paludi infestate?!!? Per essere trattata come una pazza da quei due mentecatti che sorvegliavano l'ingresso al ponte levatoio?? Possibile che non avessero avuto disposizioni su come trattare una persona del suo livello, una volta che fosse giunta fin lì?!!?
La ragazza gettò uno sguardo rassegnato oltre le spalle dei due uomini che le si paravano davanti...Un modo per varcare quel portone l'avrebbe trovato...nel bene ...o nel male...e,  in quel preciso momento era molto più incline a propendere per la seconda opzione!!!
Dal giorno prima non aveva fatto che domandarsi per quale motivo la sua presenza fosse richiesta in quel regno, così lontano dai luoghi da lei precedentemente frequentati.... Certo era, che la sua fama dovesse aver aquisito maggior notorietà, e del resto come avrebbe potuto non essere altrimenti?!!? Una maga così potente, oltre che bellissima(^_^) non sarebbe di certo passata inosservata!! Per questo non riusciva proprio a capire...Come potessero quei due energumeni non avere la più pallida idea di chi si trovassero dinnanzi?!? Che il diavolo se li portasse! La guardavano con un misto di scocciatura-pena che non le andava proprio giù...E pensare che se solo avesse voluto li avrebbe ridotti a due mucchietti di cenere ambulanti...Già...Ora che ci pensava...Non era per niente una cattiva idea....
" Calma Lina...non commettere mosse avventate..." Digrignò i denti imponendosi quel pensiero...
...Non avrebbe pregiudicato il suo soggiorno a palazzo...per così poco...
" Va bene ragazzi...farò come dite." Lina pronunciò quelle parole con un'alzata di spalle e un sorriso ammiccante.
Dopo di che si girò e si incammino per la strada che, scendendo la collinetta, riportava al villaggio. Le due guardie si guardarono sconcertate, meglio così, pensarono, quella scocciatrice l'aveva capito alla fine che...
Ma quel pensiero venne interrotto.
" CARICAAAAAAAAA!!!!" La rossa, che aveva solo finto di andarsene, stava ora tentando un assalto in piena regola, scagliandosi contro i due in perfetto stile giocatrice di rugby!!
Fecero appena in tempo a braccarla. Volarono urla, grida e pugni, mentre una nuvola di polvere si sollevava dal suolo avvolgendo quel guazzabuglio di gambe e braccia!!
In quel marasma generale Lina aveva appena afferrato il braccio di una delle due guardie, che le stringeva la gola,e si stava apprestando a morsicarlo per fargli lasciare la presa, quando...
" HEI... MA CHE DIAMINE STA SUCCEDENDO QUI?!?"
Il combattimento cessò di colpo. Le due guardie si rialzarono in un secondo, lasciandola cadere a terra in malo modo!(AHIO!!)
" C-capitano.." Ora stavano impettite, sull'attenti, e Lina a terra, in mezzo a quei due,ancora circondata dalla polvere.
" Beh...si può sapere cosa stavate combinando?"
" Noi stavamo facendo il nostro dovere capitano, costei ha tentato un'invasione a palazzo, nonostante non fosse in possesso di alcun lasciapassare."
 "Ma davvero? Ah...dunque è così...è?" Il tono era vagamente...divertito...
Lina stava per girarsi e controbattere...ma, aspetta un momento...il tono di quella voce non le era nuovo....
L'uomo si era piegato sulle ginocchia per avvicinarsi a lei, e i loro occhi tornarono a incrociarsi.
Proprio come temeva.
" Gourry Gabriev..."
" A quanto pare ci rincontriamo...madamigella!" Le tese una mano e l'aiutò a rialzarsi...per la seconda volta in due giorni!( che vergogna!!) Dopo di che si rivolse alle guardie, che adesso avevano uno sguardo vagamente intimorito.
" Mi chiedo cosa vi passasse per la testa ...fare a pugni con una signorina.E' un comportamento vergognoso!"
" M-ma capitano...quella...quella che lei definisce 'signorina' ci è letteralmente saltata addosso...ha tentato di staccarmi un braccio a morsi...guardi!" Mostrò a Gourry la manica della tunica lacerata e i segni degli incisivi sulla pelle...Dei segnetti piccoli piccoli per la verità...non c'era bisogno di fare tutta quella scena, pensò Lina!
Gourry, le braccia conserte, li guardava con disapprovazione:
" Bene, di conseguenza devo pensare, che se perfino una ragazzina riesce a spaventarvi tanto...forse questo posto di controllo non fà per voi...forse, farei meglio a farvi spostare nei dormitori, c'è sempre bisogno di qualcuno che pulisca i bagni...no?" Li guardò con aria scettica, uno sguardo che i due... afferrarono al volo!
"Capitano, lei ha perfettamente ragione! Siamo stati veramente ignobili con questa signorina...le assicuro che un comportamento del genere non si ripeterà mai più."
" Bene, per questa volta voglio darvi fiducia. Tornate pure ai vostri posti, alla signorina ci penso io."
Detto questo li congedò. I due tornarono mestamente all'inizio del ponte levatoio, non prima di aver lanciato un'occhiataccia alla maga, che si limitò a far loro la linguaccia! Fosse stato per lei, quei due avrebbero pulito bagni per il resto della loro vita!!
Adesso però aveva  altro a cui pensare...un piccolo problema....un problemino da nulla...
Si trovava sola con quell'uomo...che, da quel che aveva capito, era il capitano delle guardie reali...
Una figura di rilievo dunque...peccato solo...
Peccato solo che il giorno prima avesse preso a pugni anche lui!!!OPS!!
Lina, non sapendo che pesci pigliare, se ne stava lì, le braccia dietro alla schiena, a disegnare con la punta dello stivale cerchi nella polvere, lo sguardo concentrato su quell'azione...Urgeva  assolutamente un atteggiamento da  fanciulla indifesa!!!
Fù lui a rompere il silenzio.
" Quindi, se ho capito bene, per lei è uno sport, andare in giro a menar le mani?"
.......................
Ok.
Perchè doveva essere così difficile mantenere la calma??!
" Guardi che io volevo semplicemente entrare a palazzo, dal momento che sono attesa, ma, se le sue guardie sono totalmente incompetenti, la colpa non è certo mia!" Stizzita, gli lanciò uno sguardo di fuoco.
Gourry sorrise tra sè e sè. Che carattere davvero! Quella rossa era veramente indomabile! Era sorprendente la luce che le brillava nello sguardo...
...quello sguardo di sfida....
Quando aveva sentito quelle urla provenire dal ponte levatoio, aveva subito pensato a degli invasori...o qualcosa del genere insomma. Ma quando, dopo essere sopraggiunto di corsa, si era trovato davanti nuovamente quella ragazzina che, da sola, teneva testa a due dei suoi uomini migliori...non aveva potuto fare a meno di sorridere...
....in realtà...
....aveva sperato di rincontrarla...
E adesso eccola nuovamente lì, davanti a lui, con quel visetto imbronciato, e quegli occhi grandi....

" Signorina, se lei mi dice il suo nome, forse posso aiutarla. Sono informato su chiunque debba varcare le mura di questo palazzo..." Ok, quella in realtà era una bugia...cioè, non era proprio una bugia...il fatto era, che lui in effetti...AVREBBE dovuto sapere chi entrasse ed uscisse da palazzo...ma... la memoria non sempre gli era di aiuto!...diciamo che su dieci nomi, due li ricordava..(più o meno) mentre gli altri, erano inevitabilmente destinati a finire in quel luogo buio della sua memoria, da cui non facevano più ritorno...salvo rare eccezioni!!
Era per questo che solitamente delegava questo compito...ma non avendo, in quel preciso momento, nessuno sottomano...avrebbe fatto da sè...chissà, forse quella volta avrebbe ricordato se quel nome compariva o meno sulla lista che gli avevano consegnato...
La ragazza lo studiò silenziosa, per qualche secondo. Poi gli tese la mano. Così, semplicemente, senza declamarsi come al solito, senza aggiungere vari aggettivi di grandezza accanto al suo nome, come amava fare, quando voleva farsi notare in positivo...o incuotere timore.
" Lina Inverse."
Gourry le strinse la mano e, in quel momento qualcosa riafforò, dalla superfice nebulosa dei suoi ricordi...Non poteva dirlo con certezza...ma si, quel nome non suonava nuovo nella sua mente...doveva essere sulla lista delle persone che erano attese per quel mese, a palazzo. Doveva essere così per forza.
" Si certo... signorina Inverse, se vuole seguirmi la accompagno all'interno delle mura. La staranno aspettando"

Camminavano, la maga e il cavaliere, per la strada all'interno della cinta muraria. Fianco a fianco.
Lui, la spada in spalla, lo sguardo limpido e sereno. Lei, un passo avanti, lo sguardo vigile e curioso.
Camminavano, la rossa ragazzina e il biondo giovanotto.
Lina e Gourry.
Fianco a fianco.


Avevano superato le torri difensive poste all'ingresso, due torri enormi, dalla forma circolare da cui partivano le mura che delimitavano il perimetro di quella fortezza. Le mura presentavano la caratteristica merlatura, ed erano interrotte, agli angoli, da altre torri, seppur di dimensioni ridotte rispetto alle due principali. All'interno altre mura difendevano quello che era il palazzo vero e proprio, e, tra queste due barriere, si snodava la strada che i due stavano percorrendo in quel momento,che, curvando varie volte conduceva al cortile interno. Vedendola dall'alto avrebbe ricordato la forma di una chiocciola, il cui punto centrale era occupato dalla corte.
Lungo il tragitto Lina notò parecchie sentinelle che pattugliavano le mura, e altrettanti soldati sul loro percorso.
" Caspita...che organizzazione! Il nemico non avrebbe scampo se dovesse incautamente penetrare qui da voi, eh?!"
" Sa, è nostro compito preoccuparci che non penetri affatto..." Gourry le lanciò uno sguardo apprensivo.
Lina, avvertì quello sguardo su di sè...e piccata si girò verso di lui.
" Gabriev! devo dunque pensare che mi stai accompagnando perchè non ti fidi di me?" In effetti... Non avrebbe avuto tutti i torti... visti i precedenti....
" Veramente la sto accompagnando perchè dubito che conosca la strada...A proposito, da chi deve essere ricevuta?"
Quesito interessante...sarebbe stato brutto rispondere...che non ne aveva la più pallida idea?!!
" Ehm...ecco io...sono attesa dal re!!" Visto che doveva inventarsi qualcosa, meglio farlo in grande stile!!E poi chi poteva essere a richiedere i suoi servigi, se non il sovrano in persona??
Gourry non riuscì a trattenere un sorriso, cosa che indispettì particolarmente la maga...Ma che aveva da ridere quel bamboccio??
" La trovi una cosa buffa?? Io credo che forse tu ancora non abbia capito con chi hai a che fare! Perchè se ne avessi anche solo il minimo sospetto non troveresti tanto strano che il re in persona mi voglia incontr..."
" Mi perdoni, non stavo ridendo di lei...è solo che...il re non c'è"
" Che significa 'il re non c'è'??"
" Uh..significa quello che ho appena detto...il re non c'è."
La vena sulla fronte della maga cominciò a pulsare...Ma quel biondo...CI ERA O CI FACEVA??!!
Si girò afferrandolo per la tunica
" Stammi a sentire Gabriev, siccome non ho tempo da perdere, spiegami che significa 'il re non c'è', DOV'E'?!"
" Hei calma...! Che nervosismo!! Significa soltanto che, dubito che il re possa riceverla, dal momento che...è partito, già da qualche mese oramai. In questo momento dovrebbe trovarsi nel regno di Seres.I due regni, cioè questo e quello di Seres, sono entrambi governati da lui, che per questo motivo, passa sei mesi in ciascun regno..."
" COSA??"
 Incredibile! Doveva avere enorme potere come monarca se governava addirittura due regni....
Con un sogghigno Lina pensò che forse era stata convocata per essere messa a capo di uno dei suddetti regni...La corona le avrebbe donato?? Per non parlare poi dei favolosi banchetti che avrebbe organizzato...per se stessa ovviamente!!...Lina Inverse, maga prodigio e regina!! Si, suonava abbastanza bene....
Persa in quei pensieri di gloria non si era nemmeno accorta delle guardie che l'avevano circondata, le spade alla mano...
" Ferma nemica del regno!! Ti conviene arrenderti se non vuoi fare una brutta fine..."
" Uh...ma che volete?" Erano forse impazziti?
" Lascia immediatamente le mani dal nostro capitano strega! O assaggerai il filo delle nostre spade!!"
" C-cosa?!" Lina non se ne era nemmeno resa conto, ma ancora stringeva la tunica di Gourry alla base del collo, con atteggiamento decisamente aggressivo...
" Fermi ragazzi...è tutto ok..."
" Ma capitano costei vi tiene in ostaggio..."
" Ma quale ostaggio razza di microcefalo?!!?" Lina aveva tolto di colpo le mani da Gourry, che era caduto all'indietro con un sonoro tonfo, e adesso si rivolgeva con fare minaccioso verso i soldati...Piccole scintille cominciarono a formarsi nel palmo della sua mano...
I soldati, vedendo quella luce, sbiancarono di colpo, indietreggiando...
" Cos'è? Paura?!" Lina stava giusto per prendere la mira quando....
" Ferma!!" Una stretta vigorosa, da dietro, la immobilizzò, costringendola ad abbassare le braccia...
" Hei, ma che diavolo vuoi?? LASCIAMI immediatamente!!"
Gourry l'aveva fermata per un soffio, prima che i suoi uomini venissero inceneriti!
" Stammi a sentire signorina..." Il suo viso si era avvicinato all'orecchio della ragazza...
...Lina poteva sentire il suo fiato sul collo...
" Sarà meglio che ti dia una calmata...se non vuoi farci finire nei guai..." pronunciò quelle parole come un sussurro...
...un sussurro nelle sue orecchie...
Non mollò la presa che la teneva stretta, ma forse non sarebbe servita...Lina aveva smesso di divincolarsi come un'anguilla quando aveva sentito....non so...una strana sensazione...
...quel sussurro...
Ma no! Che stupida...eppure...no, impossibile....eppure....Sarà stato il vento....già, il vento....eppure....
...un brivido...
L'aria era fredda all'ombra delle mura...più che normale provare un brivido...
...un brivido di freddo, logico. Più logico di così!...
...eppure...non era freddo...
...quel sussurro...
...un brivido...

" Ok ragazzi, basta così, La situazione è sotto controllo. Potete andare."
" Capitano...è sicuro che non le serva aiuto...? Ha visto quella luce...?"
" Vi ripeto, che è tutto a posto." Guardò i soldati con costernazione, e, solo dopo che costoro, seppur con qualche remora, si dispersero, si decise a mollare la presa sulla ragazza.
Lina si divincolò con uno strattone, quando sentì che le braccia del cavaliere allentavano la stretta, e si girò fronteggiandolo.
" Si può sapere che ti è preso?!!" Fù il duro commento che si sentì rivolgere...Il volto del ragazzo era adesso incredibilmente serio...Ogni traccia di gentilezza e galanteria era scomparsa dai suoi modi di fare...
Lina rimase interdetta...
" Dovresti darti una regolata...non ci si può sempre comportare come su un ring...fammi un favore, Lina Inverse...Calmati i nervi, ne va della tua salute...e anche della mia, visto che oramai mi sono assunto la tua responsabilità..."
COSA??!!??
Aveva sentito bene??
" Ma di che diavolo stai parlando?? Ti informo, Gourry Gabriev, che sono adulta e vaccinata, e, se permetti, la responsabilità delle mie azioni me la assumo da sola, grazie tante!!"
" Non fino a che rimarrai tra queste mura. Dal momento che sono stato io a farti entrare, senza alcun permesso valido, sei sotto la mia tutela...ne consegue,che qualunque azione sconsiderata compirai...a pagarne le conseguenze sarà il sottoscritto..." Il suo tono si era ammorbidito adesso
" Quindi ti consiglio...di rigare dritto...ragazzina!!" Pronunciò quell'ultima frase con il sorriso di sempre e una strizzata d'occhio!
Lina, per amore della pace, finse di non sentire quell'affermazione...Adesso non le si rivolgeva più come ad una raffinata damigella...Le parlava come si parla ad una bambina capricciosa?!?
" Hai forse intenzione...di farmi da balia per tutto il periodo della mia permanenza?!"
" Possibile..."
Fantastico!! Le mancava giusto che quel babbeo le stesse sempre tra i piedi!!
Con una grossa goccia di sudore sulla tempia la maga guardò quel ragazzo che le stava davanti sorridendo.
" Bah...fai come credi. Adesso ho cose più importanti a cui pensare..."
Giusto, primo: scoprire chi l'avesse convocata. Secondo: scoprire perchè l'avesse convocata. Terzo,e più importante: riempirsi lo stomaco con un mega-pranzetto!!!

Camminando erano finalmente giunti al cuore di quel labirinto di mura. Dopo l'ultima curva, la strada si apriva su di un largo spiazzo, intorno al quale si ereggeva il palazzo vero e proprio, un edificio alto e imponente, numerose finestre e balconate si affacciavano su quel cortile, e tre alte torri spiccavano maestose, contrastando con l'azzurro del cielo.
Un gran vociare si opponeva  immediatamente al silenzio della strada tra le mura, numerose persone, di ogni genere, affollavano quel cortile, dal maniscalco che ferrava i cavalli alle dame che, avvolte in lunghi abiti colorati passeggiavano in gruppetti, numerosi anche i soldati, mischiati ai garzoni e agli scudieri...ognuno intento nella propria occupazione...
Un piccolo mondo in miniatura, pensò Lina, affascinata da quel via vai di persone e colori  mescolati in quel microcosmo che era la corte...
Gourry la guidò attraverso quel cortile fino all'ingresso del palazzo; la maga si accorse che numerose persone si voltavano al loro passaggio, i soldati si mettevano sull'attenti davanti al loro capitano, le donne lanciavano fuggevoli occhiate, persino i bambini, interrompevano i loro giochi, per fare ciao-ciao con la manina...
D'altronde non c'era persona che Gourry non salutasse con un sorriso...
Quell'uomo era veramente di una gentilezza  incondizionata....Pensò la maga.
" Eccoci arrivati! Da qui in poi prosegui da sola...non dovrai fare molta strada, finito il corridoio troverai due guardie, saranno loro ad annunciarti al  sovrintendente, che in questo momento fa le veci del re..."
" Mi lasci andare da sola?! Non hai paura che possa attentare a qualcuno senza la tua supervisione..?!!"
Gourry, che non aveva afferrato il sarcasmo, la guardò con preoccupazione...
" Tranquillo Gabriev, stavo solo scherzando! Farò la brava bambina!!" Lina gli strizzò l'occhio " Allora vado..."
"Lina..." Che strano...
sentirlo pronunciare il suo nome....
" Uh...Che c'è?"
" Mi raccomando, niente scherzi..!" Gli fece la linguaccia!
....strano davvero....
Gourry guardò quella figurina, varcare l'ingresso e sparire dalla sua vista...
Si girò verso il cortile, quel pomeriggio lo attendeva un duro addestramento...
Non era una bella prospettiva....Ma allora perchè...
...si sentiva così leggero?


" Signorina Inverse...non dubito che il suo deve essere stato un viaggio difficoltoso, attraversare il confine, e raggiungere questo posto...insomma, immagino davvero le avversità che ha dovuto affrontare...tuttavia..."
A parlarle in quel momento era il sovrintendente del regno di Imalg.
" ...Tuttavia signorina, doveva trovarsi seriamente in difficoltà se è arrivata a compiere un simile gesto..."
....La guardava mentre pronunciava quelle parole...
" Gli dei solo sanno che fame deve aver patito in quella palude...per essere arrivata a tanto..."
Per l'esattezza la guardava...attraverso il buco a forma di morso di quella che un tempo era stata una mappa!
" Hem...guardi sovrintendente che non è come pensa lei...veramente si è trattato solo di uno stupido incidente...."
" Capisco il suo imbarazzo signorina, ma non si preoccupi, finchè sarà ospite in questo palazzo, le assicuro che non patirà mai più la fame!!"
Ok. Quella era una buona notizia, anzi era un'ottima notizia...Ma come faceva a spiegare a quell'uomo che non aveva tentato di mangiarsi la mappa, compresa di sigillo, in preda ai morsi della fame?!!?
Quella mappa, così malridotta, del resto era l'unica cosa che aveva potuto mostrare per giustificare la sua presenza in quel luogo...
...dal momento che a quanto pareva...
Il suo arrivo non era per niente atteso!!( Enorme gocciolone!)
Il sovrintendente era stato molto gentile...ma altrettanto stupito, non aveva la più pallida idea di chi lei fosse!!
E, a quanto pareva non aveva mai sentito parlare di  tale Grupius...Lina era furiosa...si era fatta ingannare come una pivellina? Ma a che pro? Che senso poteva avere tutto questo?
Il fatto era che il sigillo apposto sulla mappa, recava effettivamente il timbro di corte...Quindi qualcuno, dietro a quel gesto doveva pur esserci...Quella situazione cominciava a puzzarle...
Poi ad un tratto ricordò un particolare che stava quasi per dimenticare...
Il testo magico...
Stava per estrarlo dalle tasche quando qualcosa le disse di non farlo...l'istinto forse, chissà...Ma visto che la situazione non appariva perfettamente...limpida...forse, prima, era meglio cercare di capirci meglio qualcosa...da sola.
" Scusi sovrintendente...hem, in realtà io sono qui anche per...la biblioteca. Sono...una studiosa,e vorrei approfittarne per dare un'occhiata...se mi è possibile..."
Il sovrintendente, che aveva rinunciato a guardare quella mappa lacerata, spostò adesso i suoi occhi sulla maga.
" Come no! Il regno di Imalg è famoso per la sua biblioteca ben fornita!! E di cosa si occupa lei signorina, se mi è dato sapere?"
" Ecco...io..."
Ma venne salvata in tempo, in quel momento le porte del salone si aprirono di colpo e una voce esclamò:
" Lina Inverse!"

Una ragazza. Lunghi capelli scuri le danzavano intorno alle spalle mentre, in un frusciare di vesti, varcava la soglia precipitandosi verso la maga, che, con un punto interrogativo sopra la testa, si stava giusto chiedendo chi diamine fosse quella pazza furiosa...
La ragazza in un attimo le fù di fronte, stringendole calorosamente la mano..
" Oh Lina...posso darti del tu vero? Ho sentito tanto parlare di te! Non sai che gioia poterti conoscere!! Mi avevano detto, che una maga dalla chioma rossa, era giunta a palazzo...e allora ho subito pensato..no,non può essere..E invece sei proprio tu! Oh Lina...sono così contenta che tu sia qua!!"
Le aveva riversato addosso questo fiume di parole continuando a stringerle con enfasi la mano...Lina, oltre ad aver capito la metà delle cose che le aveva detto, si stava chiedendo chi diavolo fosse...
" Sofia!" Il sovrintendente si era alzato in piedi con fare autoritario " Ma che modi sono questi?! La perdoni, signorina Inverse, alcune volte non so proprio dove abbia la testa mia nipote..."
" Oh zietto! Dovresti vergognarti!!" La ragazza aveva mollato la mano di Lina, per rivolgersi allo zio, le mani sui fianchi e lo sguardo severo " La grande maga Lina Inverse si reca a farci visita..e tu non ti degni nemmeno di avvisarmi?!!"
" Perbacco...ma io non sapevo neanche che dovesse arrivare questa signorina...Ma tu come fai a sapere il suo nome?"
" Ma zio!!!! E' una maga molto famosa!! Le sue imprese sono quasi leggenda!!"
Lina, che durante quel dibattito si era tenuta cautamente in disparte, non potè fare a meno di provare una punta di orgoglio...Modestamente, molto modestamente, quella ragazza aveva pienamente ragione!!!
" Cara Lina, perdona il mio zietto per questa accoglienza poco calorosa!! Io sono Sofia, principessa del regno di Imalg, Fà come fossi a casa tua, Farò in modo che qualsiasi tuo desiderio venga esaudito in questo tuo soggiorno che onora il nostro regno!"
Ecco appunto. Era quella L'ACCOGLIENZA che si era aspettata di trovare!! Un po' in ritardo forse ma va bhè...Del resto, ognuno fà quel che può!!
Lina, che non aveva ancora fatto in tempo a pronunciare una parola, fece per aprire bocca ma..
" Sofia, la signorina Inverse mi stava appunto dicendo di voler visitare la biblioteca..."
" Benissimo! Seguimi Lina, ti accompagno io!! Ossequi caro zietto!!"
Come una furia, così com'era arrivata, si precipitò verso l'uscita, trascinandosi dietro Lina, la quale, non fece nemmeno in tempo a congedarsi dal sovrintendente, che basito, ricadde sul  trono, sospirando!

E adesso si trovava lì. Quel luogo era decisamente diverso da come se l'era immaginato...
Cioè, per essere una biblioteca lo era...scaffali, libri...c'erano tutti gli elementi perchè quella potesse essere considerata una biblioteca...ma non era niente di che per la verità...
Si era aspettata di trovare un luogo più mistico...ma del resto era ovvio che quella non poteva essere la biblioteca di cui le aveva parlato il vecchio veggente...( o il vecchio imbroglione...)
Tirò fuori dalla tasca il piccolo libricino dalla copertina azzurrognola...l'energia che emanava...
Non c'era niente del genere in quel luogo. Lina non avvertiva la minima energia standosene seduta tra quei volumi...
Quella era semplicemente una ricca e sfarzosa biblioteca reale. Niente di più. C'erano libri antichi e preziosi...ma nessun testo magico...
Era ovvio che doveva esserci sotto qualcosa.
Stava  rimuginando silenziosa quando un chiacchericcio attirò la sua attenzione...
La maga si trascinò incuriosita fino alla finestra, che dava sul cortile del palazzo...
Rumore di spade...
Una scena insolita.
In mezzo al cortile si fronteggiavano, spada alla mano, due cavalieri...
Uno portava un elmo dal pennacchio sgualcito e una tunica logora. L'altro aveva raccolto i lunghi capelli biondi in una treccia , che adesso ballonzolava, mezza disfatta, ad ogni movimento. Non portava  ne elmo, ne tunica...solo un paio di vecchi calzoni sdrucidi e stivali neri...
Si fronteggiavano, girandosi intorno, come due leoni in gabbia...Ed ecco che adesso uno attaccava, mentre l'altro parava il colpo e si apprestava a restituirlo...
Sorrideva il biondo, mentre l'altro indietreggiava, sorrideva e con un gesto della mano intimava all'avversario di avvicinarsi...ed ecco un colpo, e un altro ancora...
" Caspita..." Pensò Lina ad alta voce " Che tecnica..."
" E CHE MUSCOLI!!!!!!!"
Alla maga per poco non venne un infarto!!! Divenne blu in faccia e dovette aggrapparsi al davanzale per non cadere!
A parlare era stata una donna, che le era spuntata alle spalle all'improvviso. A giudicare dall'abbigliamento doveva essere una sguattera o qualcosa del genere...e adesso stava guardando estasiata dalla finestra dove poco prima c'era Lina...
La rossa si rialzò " Scusi...ma che modi sono questi? Per poco non ci rimanevo!!" Ma quella donna pareva non prestarle la minima attenzione..
Lina spazientita si riavvicinò alla finestra e fù allora che notò un particolare che le era sfuggito prima...
Da tutte le finestre e da tutti i balconi che davano su quel cortile...volti femminili osservavano in visibilio il combattimento tra i due cavalieri....
La maga era senza parole!!!!!!
Adesso il cavaliere con l'elmo aveva appena sferrato un fendente niente male...Ma il suo avversario era uno spadaccino troppo abile e troppo esperto...Ancora poche mosse e quel poveretto si ritrovò a terra con la lama puntata alla gola....
" Ah...il capitano Gourry Gabriev! Non se ne lascia sfuggire una, di vittoria!" Mormorò la donna soddisfatta.
Il cavaliere sconfitto si era sfilato l'elmo,e giaceva a terra con uno sguardo corrucciato..., Era un ragazzo dai corti capelli castani...Gourry gli tese la mano e l'aiutò a rialzarsi, dopo di che gli tirò una sonora pacca sulle spalle , a mò di conforto per quella sconfitta umiliante...
Dai balconi del cortile giunsero sospiri e gridolini!
" Però...ne ha di ammiratrici il caro Gourry, eh?" Lina osservava la scena con sguardo scettico...
" Ah signorina sapesse!! Ogni giorno, a quest'ora, il capitano si allena per il torneo...e allora si fa a gara, sa, per accaparrarsi il posto migliore! Io a quest'ora dovrei essere in cucina a spennare un'oca...ma sono riuscita a sgattaiolare!" Glie lo disse con una strizzatina d'occhio.
"Ma dai?" Era una cosa ridicola! Veramente assurdo che in tante sbavassero per quel cretino!!
Certo, anche lei era rimasta impressionata, ma solo ed esclusivamente per il modo in cui il biondo maneggiava la spada...
Mai aveva visto tanta abilità. Una tecnica perfetta, senza ombra di dubbio.
Lanciò un'altra occhiata giù in cortile...Gourry adesso si stava disfando la treccia, per poi bagnarsi il viso con dell'acqua...i lunghi capelli biondi ricaddero su quelle spalle muscolose...
Lina diventò fuxia. Ma che le passava per la testa?!
" Che fortuna quella ragazza!! E' proprio vero, cara signorina, c'è chi troppo e c'è chi niente!" Continuò la donna
" Prego?" La maga abbassò lo sguardo e vide che Gourry guardava verso l'alto...e sorrideva....
Seguì con gli occhi la traiettoria di quello sguardo, che convergeva nel punto esatto in cui guardava anche la donna che le era accanto....
Il balcone centrale. Su quel balcone stava una ragazza dai lunghi capelli scuri. E sventolava festosa la mano tirando baci...
" Quella è...la principessa Sofia?"
" Sissignora! E' bella, è una pricipessa e ancora non gli basta..."
Con la testa, la sguattera,  indicò Gourry, che, la spada in spalla, si apprestava a lasciare il cortile...
" Quel Gourry Gabriev! di uomini come lui non ce ne sono più..."
('E meno male!!!' pensò malignamente Lina!!!!)
" Un cuore d'oro, mi creda signorina, e una gentilezza, una nobiltà d'animo...
...di uomini così ce nè uno al mondo...e lei.."
 Indicò la principessa
" Se lo sposa....."

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: fren