Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: zoettina    16/10/2012    1 recensioni
Laura Carrera è una giornalista famosa italiana,sopravissuta ad un naufragio.
Insieme seguiremo le sue avventure nel mondo della televisione,il lavoro,i viaggi , ogni giorno alla conduzione del tg , del naufragio a cui lei è sopravissuta, e, successivamente dell'occasione di diventare giornalista e telecronista sportiva.
Nella storia parlerà della vita quotidiana,delle difficoltà e delle felicità che si incontrano in essa.
Un sogno... di una ragazzina ,che poi è divenuto realtà,quello di diventare giornalista,bisogna credere ai sogni, perchè presto si avvereranno....
(STORIA PURAMENTE INVENTATA)
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Pensare ed affontare le nuove difficoltà >>

__________________________________________________________

Beh... arrivò finalmente domenica,e mi preparai ad organizzare la prossima settimana di lavoro,e per le selezioni nella magnifica Venezia. Dopo una lunga dormita,arrivò velocemente lunedì,(per altro non capisco perchè il lunedì sia tanto distante dal sabato,e la domenica vicino a lunedi...) ;) 

Come sempre mi alzai alle 7:00,e seguì regolarmente le mie abitudini di ogni mattina,per fortuna che quel giorno feci colazione in un bar,un bellissimo cappuccino e una croissante....mi sembra ancora di sentirne l'odore....

Arrivai agli studi di News 24,leggesti tutti i quotidiani di carta stampata,e le notizie in diretta sul web. Notai subito una cosa interessante,da gennaio si stavano verificando molte scosse di terremoto di piccola intensità in pianura padana,chiesi subito a Mario , il nostro giornalista scientifico,la causa e, lui mi disse che era la placca africana che spingeva su quella europea,per lui era normale. Lui realizzò subito un servizio interessante da (nel linguaggio giornalistico televisivo) "lanciare" durante l'edizione delle 12:00. Dopo quest'interessante chiaccherata,andai in sala trucco e parrucco e poi realizzai una diretta da studio per Sport24,parlando della serie A di calcio.

Arrivarono presto le 11:30,andai subito in studio e tutti pronti per la diretta del telegiornale News 24 dalle 12:00 fino alle 13:00 . Alle 13:30 andai a pranzare con i miei colleghi,e,ad un certo punto,guardando la televisione,parte un edizione straordinaria del tg di un altro canale... sette persone non erano sopravissute al naufragio della Bluecruise...Ci rimasi veramente malissimo,una notizia che mi colse improvvisamente. Alle 14:00 dopo aver finito il mio turno di lavoro quotidiano,ritornai a casa a pensare e pensare....da secondi,passarono a minuti,da minuti passarono a ore...pensavo che potevo essere anche io una dei non sopravissuti,se non fossi andata in camera ad indossare il giubbotto di salvataggio....

Arrivò presto mercoledì ,il giorno delle selezioni,Venezia era bellissima,il sole era splendente. Il primo concorrente era un artista,cioè cantava,ballava,raccontava barzellette,prendeva in giro noi giudici...un tipo divertentissimo. La seconda fu una ballerina,molto brava...soprattutto molto apprezzata dal pubblico.

Dopo  aver visto le esibizioni di 110 concorrenti,le registrazioni erano finite,e io ritornai nella mia cara Milano. Le prossime selezioni dovevano essere fra 2 mesi,nella bella Emilia ,a Modena,il 19 maggio.... e oltre alla paura del naufragio rimasta....debbi affrontare un altra paura più grande...il terremoto....




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: zoettina