Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: lottieverdeen    16/10/2012    2 recensioni
Inutile Cato, oramai è tutto inutile, le tue suppliche sono parole buttate al vento, non vedi, che io, Clove, la ragazza più coraggiosa e più
crudele che sia mai esistita sto morendo? Non vedi che ormai è finita? Guardami ora Cato, perchè mi guarderai per l'ultima volta.
Guardami ora e non dimenticarmi mai, non quando tornerai al distretto, non quando riabbraccerai la tua famiglia.
Guardami ora. Non sembro innocente e senza peccati? Non sembro una ragazzina che non ha mai ucciso?
Guardami un'ultima volta e dimentica tutti i miei difetti, un'ultima volta, perchè presto sarò sotto terra. Dimenticata da tutti.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clove
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"L'aria è più fresca del solito questa mattina." dice Cato quando Clove esce dalla tenda.
"Perchè non mi hai svegliato?" chiede Clove arrabbiata. Il sole era già alta nel cielo, ma l'aria era più fresca del solito.
"Non ne aveva voglia."
Cato si gira e si allontana dalla ragazza.
Forse sono stata un po' troppo... Clove ieri sera. pensa.
Ma d'altronde come potrei essere diversa? Dovrebbe conoscermi!
Clove si alza e si avvicina a Cato. Si ferma alle sue spalle. Lui si gira. Il cuore della ragazza fa un balzo.
Gli occhi azzurri la fissano attentamente. La studiano, cercano di interpretare la prossima mossa.
Clove ricorda il suo incubo.
Ha sognato che era coricata su un prato, respirava a fatica, sentiva che era la sua fine.
Ad un tratto due occhi azzurri incontrano quelli di Clove.
Per la prima volta in vita sua la ragazza è felice, anche se sa che è finita.
Poi è morta. Clove era morta.
La ragazza scuote la testa cercando di scacciare i pensieri che la tormentano.
Da quando era entrata nell'arena non aveva più fatto incubi.
Non riusciva a spiegarsi il motivo. Probabilmente era perchè aveva ucciso così tante persone.
"Cosa c'è?" chiede Cato.
"Cato se ti ho offeso dimmelo in faccia! Non ignorarmi!"
"Mi chiedi se mi hai offeso?" Il ragazzo è calmo, e forse è quello che preoccupa di più Clove.
"Si" Risponde lei, cercando di imitarlo e restare calma.
Il ragazzo si gira.
"Va bene Cato. Così ucciderti sarà più semplice."
Cato si gira verso Clove, lei sorride soddisfatta, e questa volta è lei ad andarsene.

"Attenzione tributi! Domani ci sarà una festa al corno. So che qualcuno di voi non vuole venire, ma ognuno ha bisogno di qualcosa."
Clove sorride. Un'altra di quelle risate malvagie.
"Di cosa potremmo avere bisogno?" chiede Cato divertito.
"Ci daranno una di quelle armi terribili che uccidono un tributo in un secondo."
"Preferisco vedere come le scuoi."
"E' un complimento Cato?"
"Dipende da come lo interpreti." Il ragazzo sorride, e per la prima volta in vita sua Clove sente il suo cuore riscaldarsi.
"Tu uccidi Tresh io uccido Katniss." Clove tende una mano verso Cato.
"Ti piace vincere facile Clove."
"No. Voglio vendicarmi con quella ragazza."
"Ti ha rubato la scena alla cerimonia?"
"Non solo alla cerimonia Cato." Il sorriso della ragazza si trasforma in un ghigno sadico.
"Ti prometto che darò un bel spettacolo al Kapitol."
"Non ne ho dubbi Clove."
"Un altro complimento? Non ti sembra di esagerare?"
"Sei la prima ragazza che oppone resistenza alla mia bellezza."
Clove potrebbe arrabbiarsi con Cato ora, ma qualcosa le dice che non era per offenderla.
Anzi. Lui le voleva fare un complimento. Evidenziare la sua fierezza.
Clove annuisce.
"Allora Cato. Andiamo a uccidere."
"Andiamo a uccidere Clove.

Clove è nascosta nella fitta boscaglia aspettando la sua vittima.
E se non arrivasse?
La pazienza non è mai stata la forza di Clove.
Vede la ragazza del distretto 5 uscire dal corno afferrare il suo zaino e correre via.
Potrebbe inseguirla. NO. Lei vuole Katniss. La ragazza che le ha rubato la scena.
Ed eccola. Corre verso il corno. Verso lo zaino che non prende mai.
Clove tira un coltello. La ragazza che non le ruberà mai più la scena lo scansa senza fatica.
Istinto da cacciatrice. 
La ragazza esce dalla boscaglia. Un freccia di Katniss le perfora la mano.
Velocemente se la toglie. Maledizione! Non ci voleva.
La rabbia aumenta. Il sangue pulsa forte nelle vene di Clove.
Un istinto omicida la spinge a combattere.
Affonda la ragazza di fuoco.
"Dov'è loverboy?"
Katniss si dimena. Poi sputa in faccia a Clove.
L'incredulità si impossessa di Clove. Poi la rabbia.
"Come hai voluto tu! Ti uccideremo come la tua piccola alleata... come si chiamava? Rue?."
La ragazza si dimena cerca di buttare giù Clove, ma non ce la fa.
Pian piano Clove inizia a tracciare il profilo delle labbra di Katniss.
Vuole farla soffrire. Tanto.
Ad un tratto qualcuno la solleva da terra.
Due mani possenti. Clove sente la rabbia di Tresh e sente che la rivolterà contro a lei.
Per la prima volta in vita sua Clove ha paura di morire.
"L'ha uccisa? Eh l'hai uccisa?"
"No! No! Io no." Paura pervade la ragazza. 
"L'hai uccisa come volevi uccidere questa ragazza?" Gli occhi di Tresh sono carichi di rabbia.
"NO! CATOOOOO!" Tresh la sbatte contro la parete della cornucopia.
Dolore. Un dolore folle prende possesso di Clove.
Tresh alza la mano con la pietra, la cala su di Clove.
"CATOOOOOO...."
La pietra affonda nel cranio di Clove.
La ragazza cade.



Non è ancora finito :) manca un capitolo, dove la povera Clove muore :(
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: lottieverdeen