Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: inguaribilemalinconia    16/10/2012    1 recensioni
" Puoi esserci anche tu su quel palco. Puoi farcela. Perchè cerchi negli altri il consenso per assaporare ciò che c'è di bello in questa vita? Perché deve essere la gente a decidere per te, a plasmarti, a corregere il tuo modo d'essere?"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
iwish Di una cosa era certa: aveva due occhi, un naso, due orecchie, una bocca e un cuore palpitante. Era viva. Ma non si sentiva affatto un essere in armonia con l' esistenza. Era come se vivesse in una soffocante palla di vetro, come se fosse una qualunque spettatrice di una commedia di cui non aveva mai capito nulla e a cui era impossibile partecipare.
Eppure una timida voce dentro di lei continuava a sussurrarle che poteva esserci anche lei fra i numerosi attori. Quella voce così pacata, ma al tempo stesso così forte le torturava la mente.
Chiuse gli occhi. Pessima scelta. Quella voce così stridula continuava a parlare.
" Puoi esserci anche tu su quel palco. Puoi farcela. Perchè cerchi negli altri il consenso per assaporare ciò che c'è di bello in questa vita? Perché deve essere la gente a decidere per te, a plasmarti, a corregere il tuo modo d'essere?"
Nessuna risposta. In realtà quell' odiosa vocina aveva ragione. Aveva compreso ogni cosa del complesso animo della giovane. Eppure esprimere se stessi è di fondamentale importanza.
<< Perché in questo mondo è ormai impossibile essere liberi? >> pensava spossata la ragazza.
Era stanca. Stanca di non vedere altre vie d'uscita. Stanca di veder sorridere gli attori su quel meraviglioso palco e non avere il coraggio di alzarsi e partecipare. Ma le cose sarebbero cambiate d'ora in poi, era una promessa.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: inguaribilemalinconia