Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    16/10/2012    0 recensioni
"Lo so, tesoro; qualcuno dai piani alti ha deciso che stanotte ci siano i tuoni. Adesso la mamma ti racconterà una bella favola, contento?"
"Va bene, ma voglio una favola diversa!"
"Diversa... come?"
"Voglio una favola in cui ci sei tu! E in cui ci sono anche gli zii!"
Se c'era una cosa in cui JJ non era brava, era quella di inventare storie in cui fosse la protagonista; questa volta desiderava assecondare il piccolo Henry, ma si poneva una domanda: vale la pena raccontare una storia ispirata alla propria vita e al proprio lavoro?"
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MH2"Perché stiamo entrando in una delle case più pericolanti di questo paese?" chiedeva una preoccupatissima Jennifer.

"Perché è lì che troveremo chi potrà aiutarci!" replicava Hotchner.

Effettivamente Crowlington House non era certo famosa per la sua stabilità, perciò i tre erano entrati nell'edificio con molta cautela."

"Cos'è una cautela?"

"Vuol dire che stavano molto attenti, altrimenti la casa cadrebbe in mille pezzettini!"

"Capito."



"Ci siamo: domandiamo se ci fanno passare." annunciava Hotchner, non appena erano arrivati al piano superiore.

"Sei sicuro che lo facciano?" chiedeva Rossi.

"Lo scoprirete adesso!"

Da una porta, alla quale erano vicini, si sentiva una voce gridare: "Chi va là?"

"Derek, sono Aaron! Non so se ti ricordi di me, ma sono venuto fino in Ohio per chiederti aiuto su quello che è successo di recente!"

"Sei quell'Aaron Hotchner che mi ha fatto uscire di prigione?"

"Certo!"

"Un momento: ha detto "prigione"?" chiedevano Rossi e Jennifer.

"Va bene, passa pure!"

Dopo l'apertura della porta, i tre si trovavano faccia a faccia con un uomo di colore, dalla capigliatura rada e dalle spalle larghe.

"Signori, vi presento Derek Morgan: un tempo era un famigerato rapinatore, ma quando ha saputo di questa casa e dell'organizzazione che ospita, le guardie della prigione l'hanno lasciato andare."

"Voi chi siete?" domandava Morgan.

"Io sono David Rossi, padre dell'ultima ragazza rapita."

"E io sono Jennifer Jareau, cameriera del signor Hotchner."

"Non fateli entrare! C'è una donna con loro!" gridava un altro indivduo, che aveva molti sfregi sul viso."

"Non preoccuparti, Balthazar: mi fido di costoro!"

Appena entrati, notavano molti individui dedicarsi alle più svariate attività: alcuni combattevano corpo a corpo, altri prendevano a pugni e calci alcuni sacchi, altri ancora erano addormentati su alcune vecchie poltrone e russavano rumorosamente.

"In cosa consiste questa... organizzazione?" chiedeva Jennifer, pur essendo ancora malvista da "Faccia sfregiata".

"Qui ci vanno gli ex criminali che desiderano riabilitarsi, allo scopo di compiere azioni a fin di bene."

"In pratica... sareste giustizieri!"

"Una specie."

"E avete già operato da queste parti?"

"No, quest'organizzazione è nata dopo il ritrovamento dei resti della terza e quarta vittima."

"Non stare ad ascoltare quella donna! Porterà qui solo guai!"

"Sta' zitto, Balthazar!" tuonava Morgan, poi, rivolgendosi di nuovo a Jennifer: "Dovresti scusarlo, si comporta così da quando abbiamo assunto una donna."

"C'è anche una donna nell'organizzazione?" domandava Rossi.

"Certamente. Ed è il nostro migliore elemento."

"Potresti presentarcela?" chiedevano i tre all'unisono.

"Con molto piacere! Emily, vieni subito qui!" gridava, rivolgendosi ad una donna dai cortissimi capelli neri, intenta a bloccare i polsi di un energumeno grande il doppio di lei.

"Eccomi, cosa c'è?"

"Questi signori sono venuti per chiederci aiuto riguardo agli ultimi strani avvenimenti."

"Lieta di conoscervi; io sono Emily Prentiss, facevo il palo in una rapina avvenuta sei anni fa e mai riuscita."

Dopo le presentazioni, la mora domandava: "Allora, cosa vi porta fin qui?"

"Alla luce di questi fatti" iniziava Hotchner "Volevamo chiedervi se siete disposti a trovare l'artefice di questi rapimenti."

"Sarebbe una vittoria per tutti noi." replicava Morgan.

"Quindi collaborerete con noi?" chiedeva ansiosa Jennifer.

"Avrete la mia fiducia!" annunciava Morgan con fierezza.

"Verrò anch'io con voi; ho bisogno di essere valorizzata al giorno d'oggi!" si aggiungeva Emily.

"Perfetto! Questo è solo l'inizio di una splendida collaborazione!" erano le parole di Hotchner e gli altri due non potevano non trovarsi d'accordo.









Eccoci al secondo capitolo!

Innazitutto, se nel capitolo precedente ho introdotto JJ, Hotch e Rossi, in questo ho presentato Emily e Derek. Vi piacciono queste loro vesti alternative?

Riguardo ai personaggi rimasti:

1)Penelope sarà introdotta nel prossimo capitolo, oppure fra due capitoli;

2) gli ex profiler (Gideon, Elle...) potrebbero essere citati nel corso della vicenda;

3) Last but not least, Spencer non ci sarà (non perché non mi piaccia, ma perché non saprei che personaggio fargli interpretare), quindi non sperate in una sua comparsa!

Ad un certo punto, Morgan parla di una "terza e quarta vittima"; un modo come un altro per dire che si tratta dei resti di due gemelle.

Spero che vi piaccia.

Russian.

PS: Una recensione (anche negativa) sarebbe gradita.

















  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992