Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilinuccia_92    01/05/2007    7 recensioni
Come reagirà la nostra Lily quando verrà a sapere che "Potter" è entrato in possesso del suo diario? Chi vuole scoprirlo non deve fare altro che leggere! attenzione: questa è la correzione del primo capitolo... anzi diciamo che ho ricominciato tutto da capo perchè nell'altro non avevo usato l' HTML e come mi hanno detto sembrava un monoblocco ;) Quindi spero che ora sia scorrevole e quindi vi lascio alla lettura! Per favore è la mia prima fanfiction.. recensite!!! un bacio da lilinuccia_92
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hp Lily Evans passeggiava tranquillamente per il castello. Stava ripassando la lezione di pozioni e si stava in fatti dirigendo verso l’aula del professor Lumacorno.

“Ehi Lily aspettami”- la sua amica Alice la stava chiamando da in fondo il corridoio e sventolava le mani in aria cercando di farsi vedere in mezzo alla folla.

Alice la raggiunse “come va?” chiese la sua amica col fiatone  “sei uscita presto oggi dal dormitorio. Quando mi sono svegliata il tuo letto era vuoto…”

“Si scusa, è che volevo uscire presto perché non mi andava di vedere quel rompi scatole, arrogante, presuntuoso, so-tutto-io (ma senti chi perla!) , volgare, patetico, insopportabile, immaturo…”

“Si lily, ho capito!!! Andiamo avanti?!?!”

“Oh… gia… scusa…”

“comunque ho capito… stavi parlando di James, non è così?” chiese Alice con un sorrisetto furbo.
“Esatto” disse Lily con falsa indifferenza “comunque ora sbrighiamoci o faremo tardi.”

Le due cominciarono a correre e arrivarono in classe con qualche minuto di ritardo.

“Oh signorina Evans, vedo che sei arrivata! Cominciavo a preoccuparmi!” disse Lumacorno con una faccia seriamente preoccupata.

“Si mi scusi professore, ma vede,  questa mattina sono uscita molto presto dal dormitorio e nella fretta mi sono dimenticata il libro di pozioni e sono dovuta tornare su a prenderlo.”

“Ha capisco… comunque ora prendete posto”.

“Mi scusi professore” cominciò Lily “non ci sarebbero due posti vicini per me e Alice?”

“Mi rincresce Lily, ma siete in ritardo e quindi credo che non potrete sedervi insieme. Quindi  Alice, tu puoi accomodarti vicino a Remus e tu mia cara Lily puoi sederti vicino a James.”

“Cosa?” tuonò Lily “ professore non si potrebbe fare il contrario?”

“Ma su signorina Evans… Tu sei molto brava e potresti anche insegnare qualcosa di utile al nostro Potter, mentre Remus potrebbe insegnare ad Alice”

“Ma non potrei insegnare io ad Alice e Remus a  Potter?” scongiurò Lily.

“Beh veramente non credo che Remus riuscirebbe a combinare qualcosa con Potter. Farebbero un tale caos insieme. Quindi sbrigati e vai a sederti vicino a James oppure potresti sederti accanto a Piton”

Lily si trascinò controvoglia verso il banco dove era seduto un sorridente James (sempre meglio di stare vicino a Severus, non glie l’aveva ancora perdonata per quella volta che l’aveva chiamata sporca-mezzosangue).

“Ciao Lilinuccia. Come mai  tutte quelle storie per venire qui accanto a me? Pensi che il mio fascino ti avrebbe distratto?” disse James con il suo tipico sorrisetto.

Io neanche gli rispondo pensò Lily  forze se li ignoro mi lascerà un po’ in pace.

“Perché non mi rispondi Lilinuccia? Guarda che poi così mi offendo”



“Lily?”



“Lilinuccia?”



“Lilinuccina?”

“Fai basta!?!” disse lei cercando di tenere un tono di voce basso.

“Allora sai ancora parlare?”

“So fare anche tante altre cose, incluso prenderti a schiaffi davanti a tutti!”

“Ah si? vediamo allora”

“Tu mi dai sui nervi!”urlò alzandosi di scatto senza riuscire a trattenersi
.
“Lily c’è qualche problema?” chiese Lumacorno quasi scandalizzato.

“No nessun problema… mi scusi”  disse lanciando uno sguardo di fuoco al moretto e rimettendosi a sedere.

“Ehi Lily cerca di stare un po’ calma”.

“Non rivolgermi più la parola fino alla fine della lezione”.

“Ai suoi ordini!” disse lui con un sorriso che gli arrivava da un orecchio all’altro.

“Comunque come mai non ti sei messo vicino al tuo caro compare black?”



“Oh allora sto parlando con te!”

“Ma certo che sei proprio forte te! Prima mi dici di non parlarti per tutta la lezione e poi t’arrabbi se non lo faccio? Cioè deciditi!”

A quel punto Lily si alzò prese i suoi libri e disse “ professore non mi sento tanto bene potrei andarmene un po’ al mio dormitorio?”

“Se non ti senti tanto bene sarà meglio andare in infermeria non credi?”

“Ma no guardi… sarà che questa mattina ho saltato la colazione e sono un po’ stanca…”

“Va bene se credi sia meglio così allora puoi andare. E mi raccomando cerca di riposarti per bene”
“Certamente professore, arrivederci”. 

E se ne andò lasciando James come pietrificato.

Ma  James notò qualcosa  a terra e la raccolse. Sembrava un quadernino. Nella prima pagina c'era scritto: "DIARIO PERSONALE DI LILY EVANS".



Allora che ne pensate?  lo so il capitolo è molto corto ma è solo l'inizio! Comunque lasciate recensioni per farmi sapere se la finore vi è piaciuto e se lo trovate interesante... e magari datemi anche dei consigli se ne avete... in ogni caso RECENSITE!!! un kiss a tutti!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilinuccia_92