Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: hikarisan    02/05/2007    2 recensioni
... E se Sanae tenesse un diario della sua prima gravidanza, dove scrive tutto ciò che accade intorno a lei? ps: la storia è ambientata in Spagna, dopo che Tsubasa è entrato nella prima divisione della liga spagnola!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Carissimo diario,

Carissimo diario,

 

tutto il mondo sa che sono incinta.

Che novità, dirai te… Tuo marito è un calciatore di fama mondiale e ti ha dedicato un goal di fronte le telecamere…

No, il motivo non è questo.

L’ ho detto a mia madre, ecco il vero motivo.

Ho avuto la brillantissima idea di telefonarle ieri sera.

È quasi svenuta.

Papà ha cominciato a piangere perché la sua “bambina” era diventata una donna

 (non ci fare caso, caro diario, papà mi crede ancora una bimba di 10 anni vestita da maschiaccio).

Atsushi era felicissimo e indovina che mi ha detto? “Sanae, sarà un maschietto, vero?”.

Tsubasa ancora sta ridendo per la faccia che ho fatto e io, per punizione, gli ho ordinato di prepararmi un bel the caldo con tanto zucchero.

Koji si è risparmiato la battuta perché non voleva che il bimbo si stressasse.

Quanto adoro i miei fratellini! Tanto da strozzarli, a volte!

Solo quando ho messo a posto il telefono mi sono ricordata che avevo scordato di dire a mamma di

non appendere i cartelloni per le strade di Fujisawa con la notizia del bambino.

Dimenticanza fatale.

Ormai era fatta.

Neanche il tempo di richiamare che il telefono era già occupato.

Ci ho rinunciato, e ho deciso di comune accordo con Tsubasa di telefonare anche ai suoi.

La mamma di Tsubasa ha pianto e ha detto che non mi conveniva avere un maschio o sarebbero stati guai seri per me.

Santa signora Ozora!

Lo stesso mi ha detto il padre di mio marito, che poi si è dovuto allontanare perché stava per avere una crisi di pianto.

A Daichi è stata spiegata la situazione ed è stata felicissimo tanto che si è messo a saltare per tutta casa

 urlando che avrebbe avuto finalmente un nipotino alla sua altezza con cui giocare.

E Tsubasa si è fatto un’altra risata, ma stavolta me lo sono fatta anch’io perché so che Daichi è un bambino,

ed è naturale che desideri un compagno di giochi.

Stamattina, alla nove, ha cominciato a squillare il telefono.

Appena Tsubasa ha risposto, ha staccato il telefono dal suo orecchio e ho sentito delle urla provenire dalla cornetta.

Vuoi sentire cosa ho sentito, caro diario?

“Molla il telefono, ho chiamato io!”

“E dai, non essere egoista!”

“Voglio essere io il primo!!!”

“Mollate l’apparecchio o dico al mister di non lasciarvi giocare!”

Non sai quanto ho riso quando ho sentito Ishizaki, Urabe e Misaki litigare per il telefono!

E sono stata contenta di sentire Taro abusare della sua autorità per avere la priorità su di loro!

Ho preso la cornetta dalle mani di mio marito e ho cercato di metter pace.

“Dov’è il papà, voglio parlare con lui!”

Gli avrei sputato in faccia ad Ishizaki (letteralmente!)! Ho abbandonato la cornetta e mi sono buttata sul letto, offesa.

Ho cercato di metter pace e lui mi ripaga così! E poi, sono io quella incinta!

Misaki ha preso la cornetta e ha cominciato ad urlare il mio nome, scusandosi per il comportamento del compagno.

Ho ripreso la cornetta e abbiamo parlato un po’ solo noi due.

Ishizaki ed Urabe urlavano da una parte che volevano parlare anche loro, mentre Tsubasa voleva,

con le buone, partecipare alla conversazione.

Taro non si è voluto pronunciare sul sesso del bambino, perché sarebbe diventato lo stesso il suo “preferito” o la sua “preferita”.

Dopo, mi è toccato parlare un po’ anche con quegli altri due scalmanati.

Appena ho sentito la parola “maschietto” ho passato a Tsubasa.

Mi hanno telefonato tutti.

Anche Wakabayashi dalla Germania e Hiyuga, Akai, Aoi dall’Italia.

Com’è che lo sapevano tutti?

Semplice: mamma lo ha detto alla madre di Ishizaki, che lo ha riferito al figlio, Ryo ha informato Urabe e Misaki,

Taro ha informato Misugi e Matsuyama, che hanno poi avvertito le loro rispettive ragazze, poi l’ hanno saputo

il restante della nazionale giovanile fino ad arrivare agli antipodi del mondo.

“I cartelli non li avete attaccati?” ho chiesto ironica al trio del Jubilo Iwata, e loro mi hanno risposto seri dicendo

 che già erano affissi sui muri della vecchia scuola.

Non ci volevo credere.

Il tempo di accendere la tv e già era stato mandato in onda un servizio sul Giappone che mostrava come avesse

reagito la nazione alla notizia del bimbo.

Tutti i nostri amici della Nankatsu erano sullo schermo che ci facevano le congratulazioni e che appendevano

dei poster sui muri della scuola con la lieta novella.

Mi sono messa a piangere per la commozione e, un po’, per la vergogna.

Tsubasa mi ha abbracciato cercando di consolarmi e mi ha promesso tante coccole e tanti regali per farmi smettere di piangere.

Quando però ho sentito che volevano tutti un maschio, ho spento la tv e ho messo il broncio, scatenando l’ilarità di mio marito.

Ora sono stesa sul letto e sto per fare il consueto riposino pomeridiano.

Prescritto da Tsubasa, ovvio.

 

A presto!!!

 

Sanae Nakazawa (felicemente Ozora!)

 

 

Ringrazio con affetto Manila e Vale per le loro recensioni.

Una precisazione. Come avete letto, Sanae ha due fratelli: Koji e Atsushi.

Per Atsushi, non ci sono problemi.. Sono pienamente sicura che sia suo fratello.

Per Koji, ci sono dei problemi.

Mi riferisco a Koji Nakano, aiutante di Sanae ai tempi delle elementari per la tifoseria, e capo dei tifosi in seguito, alle medie.

Sul numero quattro del manga di CT, quando inizia la partita tra Nankatsu e Shimizu, Yoichi Takahashi

fa vedere Sanae che, come al suo solito, tifa animatamente la sua squadra. Ad un tratto, Koji tenta di rimproverarla chiamandola “sorellina”.

Ho collegato anche il cognome Nakano con Nakazawa, e tutto questo mi ha fatto intendere che Sanae e Koji

siano fratelli, anche se non ci sono prove per confermarlo.

Se qualcuno ha delle informazione in merito, vorrei che mi contattasse e mi spiegasse ciò che lega questi due personaggi.

 

GRAZIE

 

BACI

 

HIKARISAN

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: hikarisan