Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: _Koron_    20/10/2012    2 recensioni
[...]
“Prima di partire dovrai riunire intorno a te i tuoi vecchi compagni Goku, Gojyo e Hakkai. Ma non è tutto, una volta giunti nel villaggio di nome Gyo il vostro compito sarà quello di rintracciare Lynn in modo che anche lei possa unirsi a voi”
[...]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Nuovo Personaggio, Sha Gojio, Son Goku
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo III
... La Seconda Chiave ...

 

 

 

[Episodio di riferimento nel capitolo: 9. IL BANCHETTO DEI COMBATTIMENTI]

 

Durante il lungo viaggio verso Ovest il gruppo di Sanzo aveva avuto modo di fare la conoscenza di Yaone, la fedele alchimista del Principe Kougaiji, riuscita a farsi affidare la missione di eliminare i quattro ragazzi. Infiltratasi come cameriera, in una locanda in cui prevedeva che i quattro si sarebbero fermati, la demone cercò di avvelenare le loro pietanze, ma invano.
Sconfitta quindi in combattimento da Hakkai, la ragazza cercò di suicidarsi per la vergogna. Tuttavia il Principe Kougaiji intervenne appena in tempo per fermare Yaone, trovandosi così faccia a faccia con i quattro viaggiatori. Il bonzo con sorpresa ammise a se stesso che, a dispetto di come se lo era aspettato, dal demone dai capelli rossi aveva avvertito un'intenzione omicida che però non aveva scopi malvagi.
Proseguendo nel viaggio, durante un temporale Sanzo ritornò con la mente a dieci anni prima rivivendo il giorno in cui il suo amato maestro morì. Quella sera stessa incontrò un amico del passato, Shuei, un bonzo completamente divorato da un incantesimo che egli stesso aveva usato su se stesso.
Goku, sconvolto per aver visto Sanzo cadere ferito sotto ai suoi occhi per proteggerlo, aveva perso completamente il controllo al punto di spezzare il dispositivo che gli permetteva di mantenere la sua forma umana. Totalmente fuori di sé il demone dagli occhi dorati prese ad attaccare Rikudo che viste le sue brutte condizioni si ritirò dallo scontro con la promessa di ritornare. A questo punto furono Hakkai e Gojyo a dover affrontare la furia cieca del compagno Goku ma a fermare la sua furia fu Kanzeon Bosatsu, che discesa dal Regno Celeste, che era intervenuta per porre un altro diadema sulla fronte del demone.
Poco dopo aver ripreso conoscenza, Sanzo decise di andare in cerca di Rikudo la cui morte era in realtà una liberazione dal tormento inflittogli dal Jyufu.
Avanzando lungo il percorso che li avrebbe portati dritti alla loro meta, giunti in una ridente cittadina il gruppo di Sanzo incontrò Chin'iso, un misterioso veggente che sembrava conoscere il passato di Hakkai. Mentre la conversazione tra i quattro ragazzi e lo strano individuo stava per farsi animata, fa la sua apparizione un gigantesco Shikigami dalla forma di un enorme granchio che cominciò a seminare il panico per il villaggio. A sbarazzarsene però è Lirin, sorella minore di Kougaiji scappata dal Castello per recuperare il Sutra del Cielo Demoniaco.
Dapprima intervenuto per riprendersi la piccola demone, il gruppo di gruppo di Kougaiji incalza uno scontro con il gruppo di Sanzo con il vantaggio da parte di quest'ultimo. Chin'iso, che intanto osservava lo scontro dall'alto, decise di rendere lo scontro ancora più interessante riportando alla vita lo Shikigami. Goku e Kougaiji, quindi, misero da parte la loro rivalità per poter unire le loro forze per sconfiggerlo.

“Ho percepito un forte disturbo di natura maligna provenire da Est” fece notare Gyokumen Koushu seduta comodamente sulla sua sedia personale nell'ufficio di coordinamento.
“Sì, sembrerebbe infatti che il Principe Kogaiji abbia appena evocato un demone” spiegò prontamente la Professoressa Fan.
“Ah, davvero?” rispose la donna con uno sguardo assorto dritto davanti a sé, il gomito destro poggiato al bracciolo e la mano a reggere il volto.
“Non vi vedo molto interessata. O sbaglio?” intervenne Ni Jenyi osservando con quanto entusiasmo la demone aveva reagito alla spiegazione della dottoressa, detto ironicamente.
“C'è forse qualche ragione per cui dovrei esserlo, Nii?”
“Ah, non ne ho idea. E comunque, per quanto mi riguarda, non fa alcuna differenza”
“Piuttosto, Lynn?” Koushu decise di introdurre un soggetto più interessante rispetto a Kougaiji intento nel combattimento.
“Oh sua eccellenza, Cuore di Pietra Gyokumen Koushu, si preoccupa per le sorti dell'unica superstite di una razza demoniaca pericolosamente assassina?” domandò Wang decisamente stupito.
“E come non potrei?” sottolineò la demone come se fosse la cosa più naturale al mondo. Quando, tre anni prima, aveva visto Lynn per la prima volta aveva subito capito che c'era qualcosa di speciale in lei. Seppur a forza l'aveva trascinata nel Castello di Houtou e l'aver scoperto che lei apparteneva alla razza degli Jaken aveva fatto di lei il sacrificio ideale per attuare il suo piano di potere sul mondo.
Nel periodo di permanenza al Castello era impensabile che la ragazza fosse in grado di fuggire nelle condizioni in cui era a causa dei continui esperimenti “Non dimentichiamo che quella ragazza ci è assolutamente indispensabile per riportare in vita Gyumaoh” ricordò Koushu “Non è forse così, Nii? Sei stato proprio tu a fare questa scoperta”
“No” precisò invece il professore categorico “Per la precisione io mi sono limitato a rendere noti i risultati delle ricerche che ho condotto”
“Dettagli del tutto irrilevanti” la donna non sembrò per nulla interessata alle parole appena pronunciate da Nii, volgendo i propri pensieri verso un unico e solo obiettivo “L'unica cosa che conta è che Lynn ritorni e che tu riporti Gyumaoh a nuova vita. Una volta che egli sarà risorto avrò nelle mie mani tutto ciò che desidero” la demone rivolse lo sguardo verso la figura dell'uomo che sosteneva di amare “Amore, sarai completamente mio” pronunciò lasciando successivamente posto a un'acuta risata.

 


[...to be continued]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: _Koron_