Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadySaika    21/10/2012    1 recensioni
[- Lei era la mia donna, era tutto per me ed era la tua madrina. - concluse Sirius che si era perso nei suoi pensieri nel raccontare tutto ad Harry(...)]
Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Dorcas Meadowes, Sirius Black | Coppie: Dorcas/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Madrina

Agosto 1995
Grimmauld place n°12


Era notte fonda e a Grimmauld Place l'unica luce che era accesa, era quella del salone dove Sirius, Remus, Arthur e Molly ancora svegli, stavano parlando mentre i primi due giocavano anche a carte.
Erano appena passate le due di notte quando dalle scale sentirono dei passi e dalla porta del salone comparì la figura di Harry mezzo assonato. Molly subito lasciò gli attrezzi con cui stava cucendo un maglione e andandò verso Harry preoccupata.
- Harry caro cosa succede? Non ti senti bene? - chiese ansiosa, guardando gli altri tre per paura che avesse problemi con la cicatrice, ma Harry sorridendo imbarazzato scosse la testa, - No, no. Signora Weasley va tutto bene, è solo che dovrei chiedere una cosa a Sirius. - disse guardando il padrino e subito Sirius si alzò in piedi raggiungendo il suo figlioccio.
I due sotto lo sguardo di Molly, Arthur e Remus, si spostarono i cucina sedendosi su due sedie e lì Sirius chiese - Dev'essere qualcosa d'importante se ti devi svegliare alle due della notte per chiedermi una cosa. Dimmi tutto. -, Harry annuì e sfregiandosi le mani prese a parlare.
- Forse non è molto importante, ma è una domanda che mi faccio da stamattina. Io, Ron ed Hermione stavamo parlando di padrini e madrine...ma io ho solo un padrino, mi chiedevo se tu sapessi chi è la mia madrina e se è ancora in vita o se ho una madrina... - mormorò il ragazzo dagli occhi verdi e per un momento Sirius impallidì, ma poi sorrise nostalgico, - Sì, hai avuto anche una madrina. Lei era... -

1 Agosto 1981
Casa Potter, ritorno di Lily dal San Mungo.


- Dorcas! Prendi del firewhisky in cucina! Qui si deve festeggiare!! - urlò Sirius predendo in braccio il piccolo Harry che gli porgeva il suo migliore amico James; il ragazzo era ancora emozionato nel sapere che James aveva scelto lui come padrino per Harry. Lily, seduta sul divano, sorrise dolcemente vedendo Harry tra le braccia di Sirius e James abbracciò teneramente sua moglie, mentre Remus teneva Neville in braccio; quella sera si erano uniti anche i Paciock per festeggiare quelle due nascite così vicine.
Una ragazza, dai capelli biondi e occhi azzurri, sbucò dalla cucina con in mano qualche bottiglia di firewhisky e guardò esasperata Sirius, - Basta che non ti ubriachi e fai cadere Harry. James non potevi prendere come padrino uno più responsabile? - chiese la ragazza posando sul tavolo le bottiglie per poi portare un braccio intorno alla vita del ragazzo dagli occhi grigi che subito la baciò, - Quanta fiducia hai su me, Cassie. - disse lui in risposta divertito, - Tanta, Sir. Ne avevo tanta anche quando mi avevi promesso che non ti avrei più trovato trasformato in cane mentre saltavi sul nostro letto matrimoniale. Cosa che rividi due giorni dopo! - replicò lei scaturando le risate di tutti i presenti in quella stanza e anche dello stesso Sirius.
Stranamente anche se tutti si erano messi a ridere, sia Neville che Harry non si erano svegliati e Lily nel vedere Dorcas e Sirius guardarsi mentre il ragazzo teneva suo figlio Harry se ne uscì dicendo con un sorriso - Cassie perché non prendi anche tu in braccio Harry? -, la ragazza in questione guardò prima Lily, poi Harry e infine Sirius, ma subito si allontanò dal ragazzo scuotendo la testa, - No! No! Non sono fatta per tenere i bambini! Neanche a tenerli in braccio! -. A quelle parole Sirius roteò gli occhi e si riavvicinò a Dorcas con un sorriso, - Ti aiuto io e poi dovrai prima o poi badare tu al nostro bambino quando sarò a lavoro, no? -, Dorcas nel sentire tutto quello arrossì e non credette alle proprie orecchie, subito si emozionò e con il suo aiuto, prese tra le braccia il piccolo Harry.
James, che stava accanto a Lily, guardò felice quella scena, era davvero felice che finalmente anche uno dei suoi migliori amici avesse trovato la felicità, ora mancava solamente Remus. Invece Lily si emozionò quasi quanto Dorcas che stava cercando di trattenere le lacrime a quella proposta indiretta che gli aveva fatto Sirius; la ragazza dai capelli rossi si voltò al marito e gli chiese qualcosa all'orecchio e subito James annuì. Così lei si schiarì la voce e tutti portarono l'attenzione su di lei, - Avrei una domanda da farti Cassie. Te la senti di diventare la madrina di Harry? -

Agosto 1995
Grimmauld place n°12

- Lei era la mia donna, era tutto per me ed era la tua madrina. - concluse Sirius che si era perso nei suoi pensieri nel raccontare tutto ad Harry, il ragazzo rimase sorpreso nel sapere tutta quella storia e non credeva che Sirius si fosse mai innamorato realmente.
- Ma un anno dopo, nel giorno del tuo battesimo, lei non si presentò e ci fui solo io, Lily, James e tu, solamente quando arrivammo a casa scoprimmo che era stata... - - ...uccisa da Voldemort. - concluse Harry per lui e subito il ragazzo si affrettò a spiegare nel vedere Sirius sorpreso, - Moody mi ha fatto vedere la foto dell'Ordine originario e mi ha detto che fine hanno fatto parte dei membri... -, Sirius annuì e aggiunse - Dorcas anche se non è registrata come madrina. E' la tua madrina. E' stata scelta dai tuoi genitori, quindi hai avuto anche una madrina, Harry. -, detto quello l'animagus si alzò e Harry fece lo stesso.
- Forse è il caso che ora vada a dormire, notte Sirius. E grazie per avermi raccontato tutto questo. -
- Notte, Harry. -
Appena Harry fu sparito, Sirius prese una bottiglia di firewhisky e senza farsi vedere,  se ne andò a far compagnia a Fierobecco sfogliando l'album con le foto di lui e Dorcas ricordando i vecchi tempi.
"Mi manchi stupida corvonero."


Luglio 2002
Grimmauld Place n°12


Harry dopo anni si era ritrovato a stare a Grimmauld Place n°12 nella stanza del suo padrino, nella stanza di Sirius con uno scatolone. Aveva deciso quel giorno di prendere oggetti appartenenti al padrino e di portarli a casa sua, a Godric Hollow dove viveva con Ginny e i suoi vicini di casa erano Ron ed Hermione.
In quel momento però si era fermato a cercare, teneva in mano un album di fotografie, molte ritraevano Sirius con una ragazza bionda dagli occhi azzurri e in quel momento capì che era la sua madrina, era Dorcas Meadowes che salutava l'obiettivo  stando stretta a Sirius, rimase a fissarla con attenzione osservando ogni dettaglio di quella fotografia e notò che era una ragazza molto bella, una ragazza tosta e perfetta per il suo padrino, poi con un sorriso chiuse l'album e riprese a cercare le altre cose.

Quelle fotografie le avrebbe messe in un altro album dove teneva foto di tutti i membri dell'Ordine della Fenice. In qualche modo era come se volesse ricongiungerli tra di loro e ringraziarli per quello che avevano fatto. Ora non c'era più guerra, ma un lungo periodo di pace.

 



Dedicata alla mia Sirius che ama come me la Dorius (Dorcas x Sirius)
Con affetto Dorcas - LadySaika-

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadySaika