Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sevvie_    22/10/2012    1 recensioni
Sono passati 7 anni dalla grande battaglia di Hogwarts.
Hermione sta leggendo in un locale quando....
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diamonds are (not) a girl's best friends






Hermione Granger! Non ci credo, sei tu?”

Hermione alzò di scatto lo sguardo e sgranò gli occhi.

Sì. Lavanda?” rispose, con finto entusiasmo.

In persona!” squittì in risposta lei. “Mio Dio... non ci vediamo da quanto? Sei o sette anni?”

Sì, credo.”

So che ti sei sposata con Ron, l'anno scorso! Era su tutti i giornali!” esclamò con voce stridula. “Congratulazioni!”

Ehm... grazie.” rispose imbarazzata Hermione. I rapporti tra lei e Lavanda non erano mai stati idilliaci, Hermione aveva sempre mal sopportato la Brown per i suoi modi eccessivamente civettuoli e la sua frivolezza e si erano incrinati definitivamente durante il loro sesto anno.

Io mi sono appena fidanzata!” mostrò entusiasta il vistoso anello di fidanzamento. “Ci sposiamo in giugno!”

Congratulazioni anche a te, allora.”

Sì beh... lui è un giovane ereditiero, è imparentato con le più importanti famiglie Purosangue e potrebbe diventare presto Ministro della Magia. Mi ha regalato l'anello più prezioso del mondo, guarda il diamante!”

Glielo mostrò di nuovo e Hermione si finse interessata.

Fammi vedere il tuo anello nuziale!” squittì Lavanda, spostando lo sguardo alle mani di Hermione. Storse quasi il naso quando vide il semplice solitario che la ragazza portava all'anulare sinistro.

E'...ehm... carino.” commentò. Le si leggeva in faccia che pensava che fosse un anello misero ed Hermione lo capì. Si alzò dal tavolo, la salutò cordialmente e uscì dal locale.

Si guardò l'anello e si accarezzò il ventre leggermente rigonfio

Cos'era, in fondo, un diamante in confronto all'amore?

No, i diamanti non sono i migliori amici di una ragazza.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Sevvie_