Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: cassie_edera    22/10/2012    1 recensioni
One shot collegata alla mia long sui Malandrini "I'm yours"
Frank ha combinato un pasticcio con Alice e chiederà aiuto a niente di meno che: Sirius Black
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è una spinn off della mia long "I'm yours... James e Lily" purtroppo non avendo letto fino al capitolo 18 è impossibile da capire. Spero che vi piaccia e che amiate anche voi un Sirius così come l'ho descritto qui.

 

"Stai messo peggio di quanto pensassi Frank" disse Sirius affranto e strappando la lettera che Frank aveva scritto.

"Ma... hai detto che dovevo impormi con determinazione no?"

Sirius lo guardò con aria interrogativa sistemandosi i capelli nello specchio del bagno. "Na di qua son troppo corti uff devo chiedere a Mary si sistemarli".

"Sir allora come devo fare?"

"Frank di certo non puoi iniziare: "Cara mamma come stai?io tutto bene a scuola sempre solite cose" e poi li in mezzo nominare mezza volta Alice e basta come se non fosse quella la cosa principale. Vuoi che tua madre capisca che stai nervoso come un drago o no?"

"Bhè...sì ma non voglio mancarle di rispetto" disse Frank affranto "lei ha solo me capisci già papà non c'è più non voglio farla stare male!"

"Non serve molto sai?" rispose Sirius capendo al solo guardare l'amico che Frank aveva davvero bisogno di una mano "Dai ti aiuto io" Sirius si sedette sul letto e tirò fuori piuma e pergamena e passandole all'amico.

"Allora cosa vogliamo dire ad Augusta" chiese poi.

"Bè che ha esagerato no?"

"Esatto!" annuì Sirius riflettendo :"Che ne dici di: "Mamma sia io che Alice abbiamo ricevuto le tue lettere e credo che dovremmo parlare "

"Sì va benissimo" rispose Frank sorpreso e subito scrisse ciò che Sirius gli aveva suggerito.

"Allora io metterei subito il punto qual è" disse il ragazzo

"Vai" lo esortò Frank.

E così pian piano con l'aiuto di Sirius Frank capì cosa intendeva dire l'amico con farsi rispettare ma col garbo tant'è che sempre più spesso era lui a proporre le cose da scrivere con grande entusiasmo da parte di Sirius.

 

Mamma sia io che Alice abbiamo ricevuto le tue lettere e credo che dovremmo parlare di quelle che scrivi ad Alice. Non mi piace il modo in cui la tratti, la rimproveri sempre e la fai sentire una nullità e io rimango profondmente ferito, vorreiche foste amiche voi due.

Non riesco più a sopportare la tua mania di rimproverarla, sono grande abbastanza per prendere le mie decisioni da solo e ho intenzione di sposarla appena finirà la scuola. E spero che tu sarai dalla mia parte perchè comunque questa è la mia decisione e non voglio mai più che vengano fatte critiche gratuite alla mia ragazza. So anche che tu lo dici per il mio bene, ma non sono più un bambino di tre anni, so badare a me stesso.

 

"Perfetta, ora aggiungici qualcosa di buono tipo che lei sarà sempre importante così non si sente esclusa è pur sempre una donna" propose Sirius.

 

Saprai renderti utile sia per me che per Alice in altri modi, noi ti vogliamo sempre accanto e poi vorrai pur diventare nonna no?

Frank

 

"Bravissimo!" esclamò Sirius contento.

"Ma dove le impari queste cose ah?" chiese Frank contento dei suoi progressi.

Sirius ridacchiò: "Dai vai in guferia!"

"Ah Sir..." Frank si voltò.

"Muto come una tomba amico" gli fece l'occhiolino e cercò di sistemarsi i capelli che però ahimè si era tagliato magicamente da solo ed ora erano troppo corti.

"Grazie" e il giovane Grifondoro uscì dal dormitorio recandosi in guferia.

 

Allora che ne dite?vi piace Sirius in questi panni?

Fatemi sapere.

Ok vado a finire i ritocchi al capitolo per la mia long e magari più tardi o al max domani o dopodomani la pubblico.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cassie_edera