Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: The_mad_poet    22/10/2012    0 recensioni
7:30 pm. Con passo spedito entro nel terminal. Leeds Bradford Yorkshire Intl Airport. Sembra Amman. Barbe e tuniche. Burqua colorati. Gli arrivi sono un campeggio per donne e bambini. Gli uomini parlano a gruppi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7:30 pm. Con passo spedito entro nel terminal. Leeds Bradford Yorkshire Intl Airport. Sembra Amman. Barbe e tuniche. Burqua colorati. Gli arrivi sono un campeggio per donne e bambini. Gli uomini parlano a gruppi. Qualcuno prono a terra prega rivolto a sud-est. Fuggo da un cielo colore petrolio in cerca di cibo. Il Travelodge offre numeri di take-away cinesi e pizzerie indiane. Passo attraverso quell'umanità ora così vicina. C'è un bar con sandwich e caffè. Ma quello è stato il pranzo in piedi di oggi. Cerco di più. L'aeroporto non è molto grande. Presto sono di sopra, alle partenze. C'è un posto non male. Yates's: start the day with us. The ultimate breakfast £ 9.25. Until 11:30 am every day. Sono in ritardo. Magari c'è dell'altro: award winning british pork sausages... Guinness... Caution wet floor... Un tipo di là del vetro pulisce per terra. Islamad... Landed... Provo a spingere la porta. Provo a tirarla verso di me. Mi guarda ed alza le sopracciglia. Non può far nulla per aiutarmi. Mi volto e faccio viaggiare lo sguardo tutt'attorno. Burger King. The last option tonight. Siete aperti? Sì. Lei è l'ultimo cliente. Osservo il menù alle spalle del ragazzo. Cerco la cosa che costa di più. Perché ogni tanto bisogna trattarsi da veri signori. Un fast-food non è propriamente un centro benessere, ma affrontato in solitudine, ultimo cliente, col vassoio più ricco del menù, può anche sembrare come il buffet dell'Hyatt alle 7 di domenica mattina. E comunque non è poi tanto diverso da tanti altri luoghi più rispettati in cui stanno per chiudere la cucina ed il personale non vede l'ora di andare. Cheese-burger, patatine, cipolla fritta, diet-coke: £ 7.95. Bonus: servizio al tavolo. Mangio con calma tra gli ultimi annunci di atterraggi e partenze del giorno. Il ragazzo abbassa la serranda, prende secchio e ramazza ed inizia a rassettare l'area di consumo. Questa regione era prospera e tutti avevano un lavoro trent'anni fa. Poi chiusero la miniera d'oro poco più a sud e molti ancora indossano gli stessi jeans di allora. Il lavoro sotto terra era pagato molto bene, ma proprio per questo e perché la profondità aumentava ogni giorno, non era più conveniente continuare ad estrarre la roccia. Nel 1984 ci fu la grande marcia. Tutti quelli che sono rimasti ricordano quella massa imponente di volti disperati che per ore bloccò ogni strada della regione, tagliando in due l'Inghilterra. Il ragazzo avanza verso di me. Le sedie volano rapide sui tavoli. La coca è agli sgoccioli. Raccolgo le mie cose e porgo il vassoio. Con la stessa cifra Yates's offriva le New Beef Meatballs in salsa sauce e tortilla chips. Mucca pazza comunque. Mi dirigo verso lo schermo: Arrivals & Departures. Cerco il mio volo Flybe di domani mattina. Trovo un LS343 alle 7:30 per Venice. Ma non è quello, domani. Andrò sì a sud, ma solo fino a Southampton. Quasi sul Channel. Noleggerò un'auto e guidando a sinistra costeggerò verso est fino a Littlehampton. Spero in un cielo azzurro e poco traffico. Ora vado. Il Travelodge è a dieci minuti. A piedi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The_mad_poet