Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirokia    24/10/2012    6 recensioni
Louis non riesce a rispondere: gli mancano le parole e gli manca la voce e gli manca la forza e gli manca il respiro. Si sente a pezzi. In mille pezzi.
[...]
Harry sente il fondoschiena bruciare a causa delle ferite causate dal vetro rotto, ma ritiene che dopotutto il dolore sia sopportabile.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In mille pezzi


 

 

 






«Fa freddo, vero?»
«Mi prendi in giro? Sei tutto nudo disteso per terra!»
Harry rimane a braccia e gambe spalancate e tenta di intravedere il soffitto attraverso la nube spessa di fumo. Sta zitto, con la bocca che non sa se ridere o starsene ferma, poi muove al rallentatore il braccio sinistro e si porta alle labbra la sigaretta magica, quella che lo fa stare bene e male allo stesso tempo. Se la passa dalla mano sinistra alla destra e la allunga a Louis, steso accanto a lui nella stessa posizione, i capelli sudati e appiccicati sulla fronte, lo sguardo perso in chissà quale dimensione.
«Guarda che anche tu sei nudo,» gli dice Harry quando quello riesce a sollevare il braccio pesante e a prendere la sigaretta per poi avvicinarla alla bocca secca e tirare con tutte le forze, quelle che gli rimangono. Con la mano libera si tasta tutto il corpo a partire dalle clavicole per poi finire in mezzo alle gambe, pur non avendo del tutto la sensazione del tocco.
«E perché? Stavamo per fare sesso?» chiede, e sta già ridacchiando quando Harry fa un rumore col naso, segno della risata improvvisa.
«Mi sa che abbiamo già finito. Mi brucia il culo,» dice prendendo a ridere con lo stesso monotono tono, finché la sua risata non diventa qualcosa di simile al verso di un animale agonizzante. Pure Louis sta morendo dalle risate, e non sa esattamente per quale motivo, ma continua a farlo quasi il rumore della propria voce unita a quella di Harry possa sgomberare del tutto la sua mente dai pensieri pesanti. Vuole sentirsi leggero, leggero come una piuma, volare, vedere tutto dall’alto: stare in basso coi mortali fa davvero schifo.
«E’ finita,» dice Louis d’un tratto, il tono piagnucoloso dopo la risata.
«Che cosa?»
«La canna».
«Tieni allora,» e Harry fa fatica a mollargli in grembo una bottiglia di Sambuca, che forse non è neanche Sambuca vera è propria. Quel che è certo è che è quasi finita, e Louis disapprova con un mugugno quando si attacca alla bottiglia e manda giù con una smorfia le ultime due dita di alcol.
«Questa roba è una merda,» si lamenta asciugandosi con il polso il rivolo marroncino che gli scende giù per il mento.
«Tu sei una merda,» ribatte Harry che, la schiena dolorante, il fondoschiena che brucia e la testa che sembra galleggiare, si mette a sedere.
«Perché?» chiede Louis quasi automaticamente, e molla accanto a lui la bottiglia vuota, che rotola svelta verso Harry. Quest’ultimo allunga la mano e prende la bottiglia dal collo, poi,
«Perché?» ripete, la gola che raschia, il tono rabbioso, e nello stesso momento alza la bottiglia quasi fosse un macigno e lascia che la gravità faccia il resto: l’oggetto si spacca in mille pezzi con un rumore assordante, e nella mano bianca e sudata di Harry resta il collo marroncino pieno di spuntoni ancora bagnati di liquore. Louis sobbalza a quel rumore così forte e così vicino al suo orecchio, e nessuno potrà più dirgli che non è vero che il suono si propaga più velocemente attraverso i solidi. Le spaventose vibrazioni, infatti, hanno raggiunto lui per primo, che se ne stava ancora con l’orecchio a contatto col pavimento, e lo hanno fatto agitare, e al momento sembra che abbia un attacco epilettico. Lo sembra davvero quando lancia uno sguardo appannato ad Harry che brandisce la bottiglia rotta quasi fosse un’arma in un combattimento medievale; si gira improvvisamente di lato e dà le spalle al compagno, le mani intrecciate dietro il capo, le braccia che vanno a tappare le orecchie, i gomiti che si sfiorano; e intanto le gambe si sono rannicchiate con uno scatto, e tutto il suo corpo, privo di ogni velo, s’è messo a tremare come una foglia. Lamenti simili al pianto di un cane abbandonano la sua gola, e continua in questo modo finché non inizia a pregare Harry.
«Non litighiamo, ti prego! Basta, non voglio più litigare, per favore, basta!» e i piedi gli si sovrappongono tremando convulsamente, almeno finché Harry non abbandona il collo della bottiglia che aveva intenzione di utilizzare come arma e lascia che rotoli lontano, contro gli altri cocci superstiti.
«L’ho buttata via, guarda, l’ho buttata via,» dice frettoloso, e gli si piega addosso scrollandolo dalle spalle e sussurrandogli nell’orecchio. «E’ finita, davvero, va tutto bene,» gli assicura, e intanto appoggia il mento sulla sua spalla scivolosa, i ricci e gli occhi ancora immersi nel fumo e nell’oblìo, nella vertigine e nella nebbia. Louis fa un singhiozzo quasi stesse ingoiando il pianto, e ancora non si rilassa dalla sua posizione fetale.
«Non fare il mostro,» lo supplica a voce quasi inesistente.
«Sei tu che mi fai diventare un mostro,» ribatte Harry contro la sua spalla tesa, le unghie che voglio conficcarglisi nella carne per fargli provare tutto il dolore che sta sentendo lui.
«Io non ho fatto nulla!» urla adesso Louis a occhi serrati.
«Tu non mi ami!»
Louis porta le braccia lungo i fianchi, poi rotola sulla schiena, e anche lui riesce a mettersi a sedere, con gli occhi che bruciano quando provano ad aprirsi, e le dita che non riescono a chiudersi in un pugno.
«Io ti amo!» grida di risposta.
«Non me lo dimostri!»
Louis sembra aver perso la parola adesso, il pugno all’altezza del petto, Harry nudo davanti a sé che respira velocemente quasi avesse fatto una lunga e stancante corsa. Gli occhi di Harry sembrano chiudersi, alla stregua di chi non si regge in piedi dal sonno, mentre quelli di Louis s’allargano, sembrano davvero più grandi e lucidi.
«Non me lo dimostri. Non me lo dimostri mai,» dice ancora il più piccolo senza guardare l’altro, e si porta su un occhio il palmo della mano, iniziando a piangerci dentro. «Come faccio? Ad andare avanti senza di te?» chiede dopo aver tirato più volte su col naso e aver bagnato di lacrime persino il dorso della mano.
«Io sono qui,» prova a dire Louis, voce fioca, vista fioca, movimenti rallentati, cuore fermo.
«Sei qui ma non ci sei,» ribatte l’altro, quasi fosse la cosa più naturale e allo stesso tempo sofferta del mondo.  «Non capisci,» sospira e quasi affoga nella sua stessa saliva. «Non ci sei. Dove sei?»
«Sono qui,» mormora Louis allo stremo delle forze, le lacrime che spingono per venire allo scoperto.
«Dove sei?»
«Sono qui!»
«Dove sei, maledizione!» E adesso è Louis che va addosso a Harry, che lo scrolla dalle spalle quasi a farlo rinsavire, quando lui è messo anche peggio. Gli infila una mano tra i capelli ricci e appiccicosi, lo guarda negli occhi verdognoli gonfi di lacrime, poi lo spinge verso di sé dalla nuca. Lo tiene lì fermo nell’incavo del suo collo sudato, mentre Harry gli si aggrappa con le unghie alla schiena e gli affonda i denti nella pelle. «Ti rivoglio indietro. Ti rivoglio, Lou,» mormora, soffocato dall’odore di fumo, sesso, alcol e sudore. E sangue anche, perché mentre si muovevano per raggiungersi hanno calpestato con le gambe e il fondoschiena e le mani i pezzi di vetro sparsi per la stanza.
«Mi manchi,» dice Harry in un soffio quando Louis allontana leggermente il capo per dargli un bacio dolciastro sulle labbra pallide. Il più grande non riesce a rispondere: gli mancano le parole e gli manca la voce e gli manca la forza e gli manca il respiro. Si sente a pezzi. In mille pezzi.
«Ho sonno,» riesce a dire però, dopo aver aperto più volte la bocca per parlare ma essersela trovata occupata dai baci scoordinati e confusi di Harry. Quest’ultimo annuisce respirando forte dal naso, poi scosta qualche coccio dal pavimento e pure quella bottiglia ancora mezza piena di Whisky che rischia di far cadere da un momento all’altro. Poi si distendono entrambi sul pavimento, le braccia e le gambe spalancate, lo sguardo che tenta di andare oltre la coltre di fumo che copre il soffitto. Harry sente il fondoschiena bruciare a causa delle ferite causate dal vetro rotto, ma ritiene che dopotutto il dolore sia sopportabile.
Si addormentano, dormono un po’, si risvegliano dopo un’ora.

«Fa freddo, vero?»
«Mi prendi in giro? Sei tutto nudo disteso per terra!»







---






In questa shot ho voluto “illustrare” (termine sbagliatissimo, ma non ne trovo altri) la storia altalenante di Harry e Louis. Come ridono, si arrabbiano, litigano, piangono, si baciano, fanno pace, dimenticano, e poi ricominciano daccapo.
Ho cercato di farlo confusionario, spero di esserci riuscita almeno un po’ ^^’’
Grazie a chi legge, a chi si emoziona con me e a chi lascia una recensione. VI ABBRACCIO FORTISSIMO.



 



Mirokia

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Mirokia