Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: itstheinfinity_    24/10/2012    1 recensioni
Leslie é una ragazza scozzese che si trova constretta a lasciare l'amata Edimburgo per un quartiere degradato della periferia londinese a causa del lavoro del padre. La vita le sembra insopportabile, finché...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Friend will be friend. Leslie guardò la madre, che continuava a osservarla con aria seria, mentre la conduceva in salotto, una stanza piccola ma confortevole. Nel locale si trovavano già il padre George, un uomo dall’aria costantemente stanca, e il fratello maggiore di Leslie, Matt. L’uomo si schiarì la voce e si passò una mano fra i corti capelli brizzolati. “ Come incominciare, Leslie… vedi, tu sai che io amo molto Edimburgo e questa casa, ma vedi, il mio capo ha deciso che… beh, ecco, difficile da spiegare, sai, la mia ditta è stata trasferita nell’East Land londinese e… certo so che non girano belle voci su quel quartiere, ma non è così male come sembra… Ci troveremo in qualche modo una sistemazione e la partenza è fissata per… emh, per… per domani.” Fu come se in un colpo tutte le certezze, tutte le speranze e tutti i sogni di Leslie s'infransero. Prima che potesse rendersene conto, era già uscita da quel locale ormai asfissiante e ora era per strada, e correva, correva, correva, disperata, finche scivolò e cadde a terra, mentre le lacrime si fondevano con l’asfalto e l’asfalto con le lacrime. I lunghi capelli ramati le scivolarono lungo il viso, come una tendina, a isolarla dal mondo, dal dolore, dalla sofferenza. La ragazza ansimò, mentre il viso di Simon le balenò nella mente, e con lui il suo sorriso, il suo dolce abbraccio, la sua voce rassicurante… Non era possibile, non era vero. Come poteva suo padre in meno di cinquanta parole spezzarla? Leslie sapeva benissimo che le ferite sono dure da guarire, mille volte si era fatta male cadendo dalla bicicletta o dalla corda nella palestra della sua scuola, ma le ferite dell’anima sono dure da ricucire. In qualche modo la ragazza riuscì ad alzarsi e si diresse barcollando verso il pub più vicino. Una volta entrata si sedette al bancone e ordinò un bicchiere di wisky. Mentre era intenta a giocherellare con una ciocca di capelli buttò giù l’alcolico fissando il vuoto, una voce la sorprese alla spalle, e subito si voltò, riconoscendo la calda voce di Simon. “Leslie! Cosa diavolo stai combinando qui?” La ragazza si avvicinò all’amico di slancio, e mentre gli buttò le braccia al collo di nuovo le lacrime le scesero lungo le delicate guance rosa. “Mio padre ha deciso che ci trasferiamo a Londra, domani partiamo.” Per un attimo il giovane rimase senza parole, dopodiché strinse più forte a sé l’amica. “Ricordati che qualunque cosa succeda, io non ti lascerò mai Lelly, mai.” Leslie sorrise. Lelly era il modo affettuoso con cui Simon la chiamava. “E stanotte tu dormi da me, intesi? Adesso va’ a darti una ripulita, brutta ubriacona che non sei altro.” Un’ora dopo Leslie era accoccolata sul letto di Simon, mentre lui era straiato su un divanetto. Ciò che si dissero quella notte resterà forse un segreto fra di loro, ma in fondo è bello così, un segreto fra amici.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: itstheinfinity_