Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Triskelion_    25/10/2012    1 recensioni
è davvero colpa di James se Lily e Severus hanno litigato?
James, tormentato dall'idea di aver fatto piangere Lily, prende una decisione. A cosa lo porterà?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era così bella.
La dolce Lily Evans stava passando nella Sala Comune di Grifondoro e James non potè fare a meno che restare a guardarla fino a quando non vide i suoi lunghi capelli rossi scomparire dietro la porta del dormitorio delle ragazze.
Era bellissima e James Potter non riusciva a guardarla senza che il suo cuore battesse all'impazzata.
Per un attimo si rattristò pensando che Lily gli era passata accanto senza neanche salutarlo, ma poi si ricordò che lei non poteva vederlo perché indossava il mantello dell'invisibilità. Rise. Perché diamine cel aveva ancora addosso? La sua solita passeggiata notturna nel castello era terminata da un po' ormai. Improvvisamente si ricordò che era mezzanotte passata e si chiese perché mai Lily, la perfetta Lily che va sempre a letto presto, che segue sempre tutte le lezioni e che non infrange mai le regole, fosse ancora sveglia a quell' ora della notte. Poi ricordò. Quel pomeriggio Lily aveva litigato con Severus Piton, il suo migliore amico, e quando James era uscito dalla sala comune, lei era abbandonata su una poltrona a fissare il fuoco che scoppiettava allegro nel caminetto.
Il ragazzo salì nel suo dormitorio, tirò un cuscino in faccia a Sirius per farlo smettere di russare, e si sedette davanti alla finestra a fissare quell'unica distesa di nero che erano il lago e il cielo.
Possibile che Lily, così forte di carattere, stesse così male per una litigata con Mocciosus? Quei due erano inseparabili. Era impossibile che la loro amicizia finisse così. Oppure era possibile? Che poi chissà cosa di trovava LEI in Mocciosus. Insomma era uno stupido Serpeverde che giocava con le provette! Ma se per lei era importante, qualcosa di buono doveva averlo, giusto?
Ma... E se fosse stata colpa sua?
Un paio di giorni prima James fece uno scherzo a Severus, quest'ultimo di innervosì e pronunciò quelle imperdonabili parole: 'Schifosa Mezzosangue'. Piton non lo avrebbe mai detto, non a Lily. Si, era colpa sua, colpa di James se avevano litigato. Era colpa di James se Lily era triste, se era stata sveglia fino a tardi.
E allora lo decise: avrebbe smesso di tormentare Piton. Non avrebbe mai pensato di dirlo ma era giunta l'ora di chiedere scusa a Mocciosus per il tormento degli ultimi anni. Forse, chiedendogli scusa e smettendo di fare il bullo con lui, Lily e Severus avrebbero fatto pace, i litigi sarebbero finiti e lei sarebbe stata nuovamente felice. Sì, l'indomani lo avrebbe fatto, avrebbe chiesto scusa a Severus.
Soddisfatto della decisione presa, si infilò nel letto e si addormentò.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Triskelion_