Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: cinnip    26/10/2012    8 recensioni
“Ehi! Sono io, Niall :)”
È lui. È Niall. Quel Niall che poco prima mi ha fatto scoppiare una bomba nello stomaco, con tanto di fuochi d’artificio.
Ora cosa faccio?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CALL ME, MAYBE

CALL ME MAYBE?

 

Hey, I just met you,

and this is crazy,

but here’s my number,

so call me, maybe?

 

01.03

Dio, perchè non mi chiama? Voglio dire, un messaggio, uno squillo, un veloce “ciao”. No. Niente.

 

01.30

Mi sembrava fosse stato chiaro con quel “ti chiamo dopo, ora scappo!”

 

02.07

E se fosse un ragazzo da “una botta e via”? No, non penso.

 

02.24

Mi rivolse un veloce sorriso.

Quando feci per andarmene, mi trattenne per la mano, costringendomi e girarmi.

«Cosa.. »

Tirò fuori dalla tasca dei pantaloni una biro, per poi porgermela.

Corrugai la fronte quando lo vidi posizionare il suo braccio davanti a me. Si portò la mano all’orecchio, e simulando un cellulare, capii che dovevo scrivere il mio numero.

332...

Oh, che pelle morbida...

Com’è il mio numero?

Sentii una vampata di calore invadermi il corpo.

496..

Sarà giusto?

«Ecco fatto» risposi felice di essere riuscita a ricordarmi tutte le cifre.

Forse lo capì, dato che si lasciò scappare una leggera risata.

«Ti chiamo dopo, ora scappo!»

«Cia... »

Non feci in tempo a finire la frase che mi sentii le sue labbra sulla mia guancia, terribilmente vicine alla bocca.

Sorrise, e scomparve tra la gente.

 

03.00

Oh, un messaggio. Mi è arrivato un messaggio.

Con il cuore in gola allungai la mano verso il comodino, per afferrare il cellulare. Prima di schiacciare un qualsiasi tasto, rivolsi la testa al soffitto, pregando dio che fosse stato lui a scrivermi.

 

“Ehi! Sono io, Niall :)”

 

È lui. È Niall. Quel Niall che poco prima mi ha fatto scoppiare una bomba nello stomaco, con tanto di fuochi d’artificio.

Ora cosa faccio?

Rispondo? E cosa scrivo? Se scrivessi una cazzata?

“Ciao” No, troppo banale.

Ehi!” Merda no.  

Ehilaa!” Non sono felice di sentirlo, no.

E non deve saperlo. O forse si? E se pensasse che non mi interessa?

 

03.31

Troppo tardi. Avrà sicuramente pensato che non me ne frega niente.

Complimenti Mel, sei una vera idiota.

 

08.30

E’ ormai mezz’ora che sono sveglia, cercando di buttare nel mio stomaco qualcosa di buono. Ma non ci sta niente. E’ ancora occupato dalle farfalle di ieri sera, che non accennano ad andarsene.

Esco per prendere una boccata d’aria; tutti i cocktail presi la sera precedente si stanno ribellando in un mal di testa assurdo.

 

09.15

Quanto amo Glasgow di mattina presto. E’ talmente confortante e calma che ti mette una tranquillità assurda. Il mio male alla testa è quasi passato, pensavo di rimanere fuori ancora un po’, ma il cielo si sta annuvolando molto, da qui a poco verrà sicuramente giù il diluvio..

Meglio se mi avvio verso casa, ammalarmi è l’ultima cosa di cui ho bisogno.

 

10.00

Svoltai l’angolo.

Oddio. Quello è Niall. Quel bellissimo ragazzo appoggiato sul muretto di casa mia è Niall. Ma cosa ci fa li? Non posso parlare con lui, se mi chiede come mai non gli ho risposto per messaggio, cosa dico? Merda.

Oh, mi ha vista. Perfetto. Non posso neanche scappare, che figura ci farei?

«Ciao Mel! Tutto bene

Mel? Chi è Mel? Oh...

«Ehi! Tu-tutto a posto... e tu?»

«Si si, grazie... cosa ci fai in giro a quest’ora di domenica mattina?»

Ehm, cosa ci faccio in giro a quest’ora?

«Oh, beh io sono.. sono uscita un’oretta per il male alla testa, adesso mi è passato e stavo rientrando» cercai di far uscire un sorriso, o qualcosa che gli si avvicinasse. Apprezzò il gesto, dato che sorrise a sua volta.

«E tu? Cosa ci fai qui?» arrossì visibilmente.

«Io, beh.. ehm, verresti a fare due passi con me?»

Si o no? Non posso dirgli di no. Perchè dovrei farlo?

«Oh, si.. si certo!»

Sorrise e mi prese per mano. La sua mano.. Anche prima c’era il sole?

Era piacevole stare con lui. Il silenzio che ci avvolgeva diceva molte cose, probabilmente tutte quelle che il nostro imbarazzo non riusciva ad esprimere.

«Ehi, come mai non hai risposto al messaggio ieri sera? Mi hai fatto preoccupare...» si aprì in un sorriso.
Eccola. E adesso? Ok Mel, avvicinati il più possibile alla verità. Funziona sempre.

«Ehm, beh, a dir la verità mi sono addormentata.. Ho visto il messaggio questa mattina e non volevo svegliarti.. »

Si, certo.

«Oh, tranquilla, tanto non stavo dormendo, non ho chiuso occhio tutta la notte..»

«Come mai?» mi uscì spontaneamente.

Mi voltai a guardargli il viso, che diventò ancora più bello quando sorrise debolmente, quasi imbarazzato, guardando la strada.

Non rispose, ma si limitò a fare spallucce, sollevando lo sguardo.

Strinse la presa della mia mano, e prese un respiro.

«Hai fatto bene a non rispondermi, sai?»

«Oh.. e perché?»

Si bloccò, e mi fece girare verso di lui. Rabbrividii nel vedere i suoi occhi color ghiaccio. Passavo velocemente da uno all’altro, e ogni tanto scendevo a guardargli la bocca, socchiusa in un piccolo sorriso.

«Perché per messaggio, non avrei potuto fare questo...»

Si abbassò leggermente e cancellò quello spazio che ci separava, ormai diventato troppo.

Cominciò a piovere. Cosa perfetta, dato che ci stringemmo ancora di più.

Quindi rimanemmo li, in mezzo alla strada, uniti da qualcosa destinato a crescere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*** <3
ok, grazie se hai letto fin qui giù, devi essere molto coraggioso hsjs
no vabè, ho scritto questa one shot nel periodo in cui c'è stato il terremoto in emilia, dove
vivo io, e dato che non ho dormito per un di tempo, ogni notte scrivevo qualcosa.
ho deciso di pubblicarle ma capitemi, non sono un granché ahah
questa è la prima, aspetto un vostro parere prima di pubblicare le altre
quindi... beh... mi fate tanto felice se mi lasciate scritte due parole ahah

no davvero, mi fido di voi!
un eenorme bacio,
sara



 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cinnip