Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Dean Lucas    27/10/2012    2 recensioni
Se in Hyperversum IV Il Destino del Falco si era intuito chi o cosa fosse realmente Hyperversum, ora i nostri eroi dovranno risalire alle origini dell'umanità stessa per trovare le prove delle loro ipotesi. E' per questo che andranno nell'Antico Egitto e...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu, Sorpresa, Ty Hamilton
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***

 

Ian sapeva che era giunto il momento.

Il momento di sapere.

Di conoscere.

Di svelare.

Il segreto più sconvolgente della storia dei Figli dell’Uomo.

Hyperversum.

L’antico Egitto.

Il Destino di Jeanne d’Arc.

La Sfinge.

Lui, Ty e tutti coloro che portavano nel loro stesso genoma il marchio genetico dei Figli del Cielo.

Ogni cosa era stato ordita per uno scopo.

Fin dai tempi in cui il mondo era solo un cucciolo.

Fin da quando ogni cosa era stata creata.

La sfera di luce bianca accecante sospesa nell’aria rallentò il suo moto. Si spense. Tornò ad essere soltanto il menu del gioco. Solo un istante prima, Ian aveva creduto di vedere la sua vita scorrere riflessa in quella luce. Il giorno in cui gli era stato detto che i suoi genitori erano morti. Il naufragio sulle coste di un mondo sconosciuto quando Hyperversum aveva svelato il suo arcano mistero. La prima volta che aveva visto Isabeau, disteso sul letto ancora convalescente. La prima volta che l’aveva baciata. La prima volta che le aveva detto di amarla. La prima volta che aveva creduto di morire per mano di un sicario. La prima volta che aveva visto suo figlio…

Ian trasalì.

Stava succedendo qualcosa.

 

***

 

La clessidra dorata che la Sfinge aveva messo al collo di Ty ora riluceva di uno strano bagliore.

Ian si accorse che tutti stavano fissando l’omphalos. Persino la dea sembrava in attesa.

Ty prese tra le mani il monile e ritrasse di scatto le dita.  «Brucia!» Afferrò il laccio di cuoio cui era appesa la clessidra e cercò di sfilarla dal collo.

«Non farlo, ragazzo» sussurrò la Sfinge. «Lascia che ciò che deve accadere, accada.»

Ty fissò impietrito la dea.

«Non devi aver paura. Lascia che accada.»

«C-cosa, mia signora?» balbettò lui.

Anche Ian voleva saperlo. Cosa stava succedendo? Monika era di fianco a lui e sembrava altrettanto nervosa. Shani e Misha erano tra loro e Ty, pronte a intervenire a un cenno della Sfinge.

La dea sorrise impercettibilmente. «אתה בנו של יהוה, הילד.»

Ian non capiva le sue parole. Monika aggrottò la fronte e gli rivolse uno sguardo interrogativo.

«אתה בנו של יהוה, הילד.» ripeté la divinità.

«I-io non c-capisco, mia signora.» Ty era disperato.

« אתה בנו של יהוה, הילד. בואו גורלך התגשם, המושיע של השמים» La dea non sorrideva più. Nei suoi incredibili occhi d’oro liquido brillava una strana luce.

All’improvviso il collo di Ty scattò all’indietro, il ragazzo sbarrò la bocca. Dalla gola uscì un rantolo di sofferenza.

Ian si gelò sul posto, non sapeva cosa fare. Pensava velocemente. Monika fissava in cagnesco le due Delicate che avevano portato le mani agli ankh e sembravano disposte a tutto.

La luce intorno alla clessidra appesa al collo di Ty crebbe d’intensità fino ad avvolgere lentamente il petto del ragazzo. Il rantolo divenne un urlo possente e disumano. Le vene sul collo e sulle braccia risaltarono all’improvviso, mentre i muscoli cominciarono a tremare.

«Ty!» gridò Monika. Ian sapeva che il maggiore non poteva più aspettare. Nemmeno lui. Qualsiasi cosa stesse per accadere non voleva scoprirlo sulla pelle del ragazzo. Non l’avrebbe mai permesso. Monika gli fece un cenno di intesa, Ian annuì.

Scattarono in avanti.

Le Delicate sbarrarono gli occhi.

Un sibilo nell’aria.

Alle loro spalle.

La Delicata più giovane si gettò contro Ty.

L’ultima cosa che Ian vide fu l’asta di un’arma nera e traslucida che spuntava dal ventre di Shani e il sangue che bagnava il suo corpo giovane e perfetto.

 

***

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Dean Lucas