Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Applejack    28/10/2012    2 recensioni
Il diario di Maya, un po' inventato e un po' fedele all'originale, con più scene tra un certo Cesaroni e una certa principessa.
Se non si capisce, tifo MarcoXMaya :D
Qualche recensione non mi fa certo schifo! :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Marco Cesaroni
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Roma, 12/10/2012

 
È straordinario come una cosa possa venir distrutta un secondo dopo essere stata costruita: come se una stella appena nata venisse oscurata prima ancora di emettere la sua luce sfavillante.
La nonna è stata qui, oggi. Le ha aperto Marco. È stato un miracolo che non si sia presentata recitando il suo titolo nobiliare.
Ci siamo chiuse in cucina, e dopo una rapida occhiata critica all’ambiente, mi ha rimproverata, accusandomi di vivere una vita che non mi appartiene.
Stai prendendo tutti in giro” ha detto.
So che non è cattiva, che mi vuole bene, che lo fa per evitarmi una sofferenza maggiore più avanti, perciò non riesco a ribellarmi alla sua decisione.
 
Domani torno a casa.
 
Spero che non la prendano male. Spero che Mimmo migliori sempre di più in inglese. Che Alice faccia pace con Rudi. Che Giulio ritorni con Lucia. Che Marco riesca a essere di nuovo il ragazzo sorridente e spensierato che ieri pomeriggio mi ha fatto il solletico nella pancia.
Oggi, per un momento, ho avuto l’impulso di raccontargli tutto, di entrare in camera sua e dirgli che “Sai, Marco, io sono una principessa. Hai ragione a pensare che vi ho riempiti di bugie. Hai sempre avuto ragione.
Ma preferisco che mi ricordi come una squattrinata sincera piuttosto che come una riccona bugiarda.
Domani torno a casa e devo decidere come fare per evitare sguardi incuriositi dalla mia valigia: forse la cosa migliore è sgattaiolare via di notte, mentre tutti dormono tranquilli, senza sospetti; quando si sveglieranno, senza l’odore del mio caffè bruciato nelle narici, io sarò lontana e non sarò più, mai più, Maya Smith.
Ma questo non è giusto, non per loro che mi hanno trattata da figlia, da sorella, da amica. Meritano di sapere, anche se questo cancellerà tutte le belle cose che hanno pensato di me.
Ho deciso, glielo dico. Glielo dirò. Domani. Forse.






 Roma, 13/10/2012

Dio benedica la mia vigliaccheria. Resto a Roma! :D
Calma Maya, respira. Smetti di fischiettare e di agitare i piedi sotto il tavolo; limitati a sorridere tanto da sentire male alle guance. Resto a Roma. Alla Garbatella. Con Giulio, Lucia, Ezio, Stefania, Cesare, Pamela, Rudi, Alice, Mimmo, Matilde,  e Marco. Sai cos’ha detto la nonna per giustificarsi? “Non ti ho mai vista così felice.” 
Quando se n’è andata ha lanciato uno sguardo a Marco, con l’aria di saperla lunga, ha alzato gli occhi al cielo ed è sparita dietro la porta. Non so dare un nome alla sua reazione e non sono abbastanza lucida per iniziare un lungo esame. Sono semplicemente felice, come non mi succedeva da un sacco di tempo. Sono ancora Maya. La vera Maya. La ragazza che lava, stira e impara a cucinare. E i Cesaroni sono ancora la mia famiglia.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Applejack