Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: smile_vale    13/05/2007    1 recensioni
Una raccolta di drabble/song-fic legate non da un filo logico o da una storia comune, ma dagli stessi protagonisti e un'Amore enorme e indicibile. 7 capitoli molto brevi, ma intensi accostati uno a uno a strofe della canzone "E..." di Vasco Rossi. Leggete e recensite, ci tengo particolarmente!
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Remus/Sirius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
solo noi...sempre
“SOLO NOI…SEMPRE”
Salve a tutti….eccomi di nuovo qui per pubblicare una nuova opera…(come dire un parto infinito..!!!!).
Questo primo capitolo è utilizzato esclusivamente per spiegarvi come ha funzionato la mia mente contorta nello scrivere questa “cosa”. Infatti è proprio questo il problema, non so come descriverla…! Pregherei quindi, chi vuole leggerla e soprattutto chi vuole commentare, a leggere prima o dopo le parti questo primo capitolo-spiegazione!!
Allora ripartendo dal problema principale…come definirla???
I capitoli sono drabble, song-fic, one-shot, capitoli…sono un po’ tutto!!!
Sono collegati uno all’altro per la presenza degli stessi personaggi: Remus e Sirius, e poi dai versi della canzone… per farvi capire come funziona vi spiego in breve il “come mi è venuto in mente?!”.
Ero in treno con amici e pensavo...a un certo punto mi viene una bella idea e dopo vari minuti di indecisione prego qualcuno per avere carta e penna e butto giù una prima bozza! Il secondo capitolo “Stelle” era stato scritto! A questo punto più lo leggevo più mi veniva in mente questa bellissima canzone di Vasco Rossi “E…” e così di botto ho realizzato il tutto…lo scritto coincideva a meraviglia con una delle strofe della canzone…
Dopo vari giorni ho ripreso in mano un vecchio foglio di brutte e ci ho ritrovato la prima stesura di “A volte..”, il primo capitolo, e più lo leggevo più ci ritrovavo un’altra strofa della canzone…
Un pomeriggio, invece, stavo scrivendo su il diario che ho in comune con un’amica e ho scritto una paginetta pensando al ragazzo che mi piace…dopo poco ho apportato alcune modifiche e ricopiandolo ho ottenuto il quinto capitolo, “Se tu..”.
A quel punto il gioco era fatto, 3 capitoli erano stati scritti e collegate in maniera del tutto emotiva (nel senso che mi ci ritrovavo, io non ho forzato niente!) alle strofe della canzoni, ormai mancava il ritornello, terzo e sesto capitolo, e un’altra sola strofa.
Pochi giorni dopo il lavoro era completato.
Le storie non hanno un filo logico se non la storia fra Remus e Sirius, i luoghi cambiano e anche gli anni, le situazione, i pensieri, i dubbi, ma non cambia l’Amore!
I capitoli sono a intermittenza uno Sirius POV e uno Remus POV, tranne il secondo raccontato in prima persona da qualcun altro a Remus.
Le strofe della canzone rispettano l’ordine e l’ortografia del testo originale, ma la prima e la secondo sono invertite, vi spiego…
La prima strofa scritta da Vasco io l’ho divisa in due: 1)E… vuoi da bere vieni qui tu per me te lo dico sottovoce amo te, 2)come non ho fatto in fondo con nessuno resta qui un secondo”; e così ho fatto con la seconda: 1b) E.. se hai bosgno e non mi trovi cercami in un sogno, 2b)amo te quello che non chiede mai che non si arrabbia se poi non l’ascolto.
Poi ho preso il coraggio a due mani e, come se il resto non bastasse, mi sono azzardata a ricomporre le strofe: 1-2b, 1b-2. Logicamente anche i generi delle parole sono stati adattati, dove prima c’era “…quella che non chiede mai..” ora c’è “quello che non chiede mai..”.
Spero di non avervi annoiato a morte, ma era necessario…
Vi auguro solo che leggere le parole mie e di Vasco possano suscitare in voi anche solo la metà di quello che hanno suscitato a me… quando leggevo non pensavo solo a Remus e Sirius, ma anche al tipo citato sopra (quello che mi piace ç_ç!) e a mille altri ancora, perché secondo me i due protagonisti sono chi vuoi che tu siano in quanto Remus e Sirius per me rappresentano l’Amore Universale…hanno mille facce e sempre nuove…!!!
RECENSITE CI TENGO TANTISSIMO A QUESTA FF…!!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: smile_vale