Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: _Eileen    28/10/2012    3 recensioni
Cinquanta parole. Cinquanta storie. Cinquanta diversi modi per raccontare la vita di due ragazzi.
Dopo essermi fatta suggerire un elenco di parole random, ecco il mio metodo per esprimere l'amore che provo per questa coppia.
~ #1 Tazza "Non credo che tu voglia essere chiamato fagiolino, no?"
~ #2 Fotografia "La foto che Winry aveva preso era indubbiamente una delle sue preferite."
~ #3 Karma "No, forse il karma non c'entrava nulla col principio dello scambio equivalente."
~ #4 Ninfea "Al, quale è il tuo fiore preferito?"
~ #5 Stampella "E' solo una gamba rotta, ci passano tutti prima o poi"
~ #6 Ombrello "La lapide davanti a lui era fredda e cerea"
~ #7 Freschezza "Era un po' imbarazzante dirlo, ma le labbra del biondo sapevano di dentifricio"
Edward/Winry Manga/Brotherhood!verse
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell | Coppie: Edward/Winry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

{ Due ; Fotografia }


 

 

Rating: Verde

Genere: Introspettivo

Avvertimenti: One-shot, Missing Moments,

 

 

[Pictures of you, pictures of me
Hung upon your wall for the world to see
Pictures of you, pictures of me
Remind us all of what we used to be

~Pictures of you ; The Last Goodnight]

 

 

 

 

Quanto tempo era passato dall'ultima volta che si erano visti?

Winry si poneva ogni giorno la stessa domanda, ormai. Da quando si alzava la mattina, quando faceva colazione, quando aiutava i clienti occasionali a sistemare i propri automail, fino alla sera quando si coricava, il suo pensiero era uno solo: da quanto tempo Ed e Al non si facevano vivi e non andavano a trovarla?
Non era mai stato un grande problema per lei, era abituata a vedere i due fratelli molto di rado, benché fossero i suoi migliori amici, e non poteva capire come mai, solo adesso, di punto in bianco, avesse nostalgia di loro.

 

Quella sera era particolarmente nostalgica. Non era un giorno speciale, né era successo qualcosa che le potesse ricordare la lontananza dai ragazzi, semplicemente sentiva uno strano vuoto dentro di sé. Un vuoto colmato solo dalla pesantezza della tristezza. Si alzò dal letto sul quale era sdraiata da ore senza riuscire a prendere sonno e meccanicamente cominciò a scendere le scale in silenzio, i piedi scalzi che attutivano il rumore dei suoi passi. Non sapeva bene dove stesse andando, stava solo seguendo ciecamente il suo istinto.

Dopo pochi minuti si ritrovò davanti al cartellone di sughero nell'atrio, a rimirare le fotografie che anno dopo anno erano state attaccate lì da lei e da sua nonna Pinako.

Si alzò sulla punta dei piedi per prendere quelle più vecchie, lasciando che la leggera coperta che si era portata dietro cadesse silenziosamente a terra. Winry amava quelle fotografie, benché non ce ne fossero abbastanza per raccontare una vita; saranno state al massimo una ventina, attaccate al cartellone con puntine da disegno di diversi colori.

 

La foto che Winry aveva preso era indubbiamente una delle sue preferite. Lei, all'età di cinque anni, sorridente al centro, stava costringendo Ed e Al a farsi fotografare con lei; le sue labbra si incresparono proprio come la sua versione bambina che aveva tra le mani, quando vide il visino contrariato di Ed.

Man mano che la notte continuava, Winry si ritrovò a rimirare tutte le immagini che avevano segnato la sua infanzia, benché riimmergersi nei ricordi non faceva che aumentare la tristezza che c'era in lei quella sera. Non sapeva definire bene una fotografia. Erano una magia più potente dell'alchimia, forse addirittura della meccanica. Quelle arti, servivano, dopotutto, a cambiare e modificare le cose a proprio piacimento, mentre la fotografia era immutabile, e lo stesso erano le immagini che ci erano impresse sopra.

 

Winry arricciò il naso sorpresa, quando trovò un minuscolo quadratino bianco nascosto con dello scotch sotto una foto del cane, Den. Lo staccò pian piano e lo girò, accorgendosi con un sorriso che si trattava di una fotografia di Ed. Si lasciò scappare una risatina, che placò subito per evitare di svegliare la nonna, ricordandosi immediatamente tutta la storia dietro quel piccolo pezzo di carta.

Winry si ricordò di averla scattata una mattina d'Agosto, poco dopo che i fratelli erano tornati dall'addestramento con una certa Izumi Curtis.

La ragazza si era accorta qualche giorno prima che le mancavano foto dei suoi due migliori amici ormai undicenni, e non voleva sprecare un attimo di più per aggiornare il suo cartellone. Al si era fatto fotografare più volte con entusiasmo, ma il maggiore si era rifiutato categoricamente; non era dell'umore giusto, e credeva che fermare per sempre su carta un momento ormai passato fosse sostanzialmente stupido.

La ragazzina aveva quindi aspettato e aspettato, nascosta dietro un masso, finché non era riuscita a catturarlo per sempre nel suo obbiettivo della macchina fotografica. Sapendo però quanto fosse suscettibile Ed, non gli aveva detto nulla, e aveva nascosto quella sua preziosa foto. Nessuno poteva vederla, ma Winry sapeva benissimo che quella era lì.

Ora, a distanza di anni, si era completamente dimenticata di quel suo piccolo segreto. Sospirò, continuando a guardare la piccola immagine tra le sue dita, immergendosi nuovamente nei ricordi.

 

Dopo dieci minuti, Winry era distesa nel letto, profondamente addormentata, senza più pensieri o ricordi tra la testa, con quella piccola fotografia clandestina sotto il cuscino, a tenerle compagnia.

 

 

 

 

 

 

 

Secondo capitolo della raccolta! :D
Per quanto “fotografia” possa essere una parola semplice da trattare, non sono pienamente soddisfatta del risultato, quindi, boh, ditemi voi se ho fatto un pastrocchio.
Diamine, spero di no. XD
Oh, e naturalmente grazie mille a coloro che mi hanno recensito il primo capitolo :D

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: _Eileen