Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: __ciri    28/10/2012    4 recensioni
Ciò che Niall non si era aspettato, era che Harry Styles gli avvolgesse le braccia intorno al collo, aderendo completamente al suo fianco.
«Non si deve preoccupare Signora Horan. Le mie abilità tra i fornelli sono rinomate da tutti»

[Harry/Niall]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Waffles

 
Prompt: Cucinare
Pairing: Harry/Niall
Rating: Verde
Estratto: “ Ciò che Niall non si era aspettato, era che Harry Styles gli avvolgesse le braccia intorno al collo, aderendo completamente al suo fianco.
«Non si deve preoccupare Signora Horan. Le mie abilità tra i fornelli sono rinomate da tutti»”
_____________________________________________________________________________________________________________



 
 
La madre di Niall si era sempre preoccupata per il suo bambino, sin da quando le cose avevano iniziato a farsi veramente serie con la band e lui aveva preso la sua decisione di trasferirsi a Londra.
«Mi preoccupo per te tesoro. Il tuo metabolismo è veloce e riesci a mangiare tantissimo! Senza me lì vicino, a cucinarti tutto ciò che vuoi, cosa ti impedirà di trasformarti in un mucchietto di pelle e ossa?»
 
Erano tutti lì, davanti al cartellone delle partenze e degli arrivi, riuniti per salutare il ragazzo un’ultima volta. Niall era di fronte a sua madre, che alternava allo stringere ossessivamente la mano del figlio, dei piccoli gesti e carezze con le quali gli sistemava le ciocche bionde dietro le orecchie.
Niall alzò gli occhi al cielo. Si era aspettato una scena simile. Per tutta la settimana precedente, sua madre non aveva fatto altro che cucinargli ogni genere di pietanza, cercando di rimpinzarlo come meglio poteva. Il ragazzo si era quasi convinto che Harry e Liam, venuti ad aiutarlo ad impacchettare le ultime cose del trasloco, lo avrebbero portato in aereo facendolo rotolare sulla sua pancia.
 
Ciò che Niall non si era aspettato, era che Harry Styles gli avvolgesse le braccia intorno al collo, aderendo completamente al suo fianco.
«Non si deve preoccupare Signora Horan. Le mie abilità tra i fornelli sono rinomate da tutti»
Niall non dovette nemmeno voltarsi per vedere il solito sorriso da amami-sono-così-adorabile-che-ogni-tentativo-di-resistere-è-inutile, stampato sul volto di Harry.
«Te l’ho già detto, caro. Maura va bene» gli rispose la donna, con un sorriso pieno d’affetto.
«Certamente, Maura.»
Niall pestò, non così per sbaglio e decisamente lontano dall’essere delicato, il piede di Harry.
Era sua madre. Harry doveva tenere a freno i suoi istinti da predatore.
 
Harry strofinò il naso contro il collo dell’irlandese, poggiando le mani sui suoi fianchi, in maniera protettiva.
 
Oppure poteva tenere le mani sul suo corpo. Andava bene lo stesso.
 
Harry parlò allora, schiacciandosi completamente contro la schiena del biondo, facendogli percepire ogni fibra del suo essere.
«Gli preparerò crostate, e patate, pasticci di carne, tacos, uova, stufati, biscotti, spaghetti, pizza, pasticcini..»
Niall perse il filo del discorso del ragazzo: ad ogni parola, le labbra del moro sfioravano la pelle del suo collo e rimanere concentrati era quasi impossibile.
 
La voce di Harry non aveva alcun diritto di risultare così sensuale, solamente elencando tutti i cibi che avrebbe potuto cucinare per lui. Niall non avrebbe dovuto trovarlo così dannatamente invitante mentre parlava di waffles - omiodiowaffles . Poteva sentire la sua pelle che arrossiva e si scaldava fino al petto.
 
Il riccio concluse la sua lista con le sfogliatelle di mele – ODIOTIPREGOSI– e sorrise in maniera provocante contro il collo del ragazzo.
« Non si dovrà mai preoccupare. Niall sarà trattato benissimo» la voce di Harry uscì bassa, roca. Lo abbracciò forte per confermare ciò che aveva appena detto.
 
Accanto a lui sentì il sussurro leggero di Liam « Oddio, Harry. Non qui. Non di fronte a sua madre»
 
Sua madre.
 
Merda.
 
Niall si voltò a guardare la donna in questione, schiarendosi la gola e dimenandosi nella stretta di Harry.
Liam sbuffò esasperato.
Harry annusò i capelli che coprivano parte del collo del biondo.
La madre di Niall si godé lo spettacolo dei due ragazzi e si mise a ridere.
 
A. Ridere.

 






__________________________
 
 
NdT. Salveeeee J
È ciri qui che parla, aka Lucia. Come potete vedere non ho scritto NdA (ovvero note dell’autore), ma NdT, ovvero note della traduttrice. Ebbene si, ho voluto cimentarmi  in questa impresa e provare ad iniziare a tradurre qualcosa, dato che è ciò che farò anche per il resto della mia vita (o almeno lo spero ò.O).
Ebbene, la storia che ho tradotto è una composizione originale di una ragazza di tumblr, e potrete trovare la versione originale qui pizza4nialler.tumblr.com .
Non è la prima volta che traduco, ma è la prima volta che pubblico qualcosa che ho tradotto e ci terrei veramente a sapere i vostri pareri!
Se c’è qualcosa che non vi fila nella traduzione, o che suona male, vi prego, DITELO.
Giuro che non mi offendo, anzi! Mi servirà per crescere e migliorare, quindi sentitevi liberi di darmi la vostra opinione J
Altra cosa! Se vi è piaciuta la one-shot, lasciate comunque una recensione, la tradurrò e la invierò all’autrice, che sarà ben lieta di leggerle J
Ora vi saluto! Un bacione <3
__ciri
 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: __ciri