Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: JudithlovesJane    28/10/2012    3 recensioni
Ambientazione moderna; cosa potrebbe succedere se le spose di "Orgoglio e Pregiudizio" andassero a comprare i loro abiti da sposa da Kleinfeld Bridal, New York. Riuscirà l'assistente Sabrina a trovare l'abito perfetto per Charlotte, Lydia, Jane ed Elizabeth?
Ispirato dalla serie tv "Abito da sposa cercasi", in onda su RealTime.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abito da sposa Cercasi -Lydia
Abito Da Sposa Cercasi


Parte Due: Lydia



Sabrina era un'assistente di Kleinfeld Bridal, a New York e a volte odiava il suo lavoro.
Per farlo bisognava essere un misto tra una commessa, un'esperta di moda, una psicologa, un'amica della sposa e una diplomatica.
E anche con tutte quelle abilità, c'erano comunque delle persone che potevano indurla all'omicidio.

Uno di tali esemplari dell'umanità era il suo terzo appuntamento di un soleggiato e tranquillo giorno d'Ottobre.

Sabrina si avvicinò con un certo timore ad un blaterante gruppo di donne sedute sul divano della hall. Di solito, più rumorose erano, più difficile sarebbe stato rapportarcisi. "Per favore, Signore, è stata una bella giornata finora!" pensò.

Le sue preghiere non ebbero risposta.

"Chi di voi belle signore è la sposa?" Chiese e con sua sorpresa la risposta venne da una delle più giovani del gruppo. "Sono io! Sono Lydia!" la voce stridula della ragazza le diede subito sui nervi. Lydia presentò sua madre, Mrs Bennet, le sue zie, Mrs Phillips e Mrs Gardiner, le sue sorelle maggiori, Jane ed Elizabeth (che aveva un'aria piuttosto familiare...) e la sua dama d'onore, Mrs Forster, che sembrava abbastanza giovane da essere la gemella della sposa.

Sabrina si voltò per un istante verso Elizabeth: "Tu sei già stata qui...sei venuta con Charlotte Lucas, giusto?" L'altra sfoderò un ampio sorriso: "Sì, esatto!"
Mrs Bennet le interruppe e Sabrina scoprì immediatamente da chi Lydia aveva ereditato la voce: "Charlotte Lucas ha comprato il suo vestito qui? Santo cielo, Lizzy, perchè non ce l'hai detto?" Elizabeth aggrottò le sopracciglia: "Perchè avrei dovuto?" "Perchè non possiamo lasciare che lei sia meglio di Lydie! Ovviamente, bruttina com'è, non potrebbe mai competere con Lydia..."

"Fanny, siamo qui per trovare un abito, non per spettegolare degli altri; sono certa che Miss Sabrina debba parlare con Lydia, adesso!" intervenne Mrs Gardiner, benchè in un modo molto più educato. Sabrina già l'adorava.

-o-

Nel camerino, Sabrina ebbe l'occasione di dare un'occhiata più attenta a Lydia. Non poteva avere più di vent'anni, era alta un metro e settantacinque, ma indossava dei tacchi alti ("Come se le servissero!" pensò), aveva molte curve e le metteva troppo in mostra; i suoi capelli castano scuro erano ondulati e tagliati in stile Marilyn, circondando un viso pieno, quasi paffutello con labbra carnose, un naso piccolo e occhi grandi, color cioccolato. Sarebbe stata graziosa se non avesse avuto addosso il make-up più pesante che si potesse immaginare.

"Allora, che tipo di stile vorresti?" Chiese, anche se per qualche ragione si immaginava già la risposta.

Lydia iniziò a blaterare: "Voglio essere sexy. Gli occhi di tutti gli uomini devono essere su di me e siccome io e il mio caro George ci sposiamo a Hollywood, il mio abito deve luccicare! Voglio cristalli dappertutto, deve fare pendant con il mio anello!" Mostrò a Sabrina il suo anello di fidanzamento, una spessa lamina di platino con un enorme diamante ovale al centro.

"Vuol dire che lo vuole pacchiano o falso?" Pensò Sabrina, guardando lo zircone ben contraffatto posto sull'anello della sposa. Suo nonno aveva lavorato da Tiffany's e le aveva insegnato molte cose sulle pietre preziose e quello di sicuro non era un diamante!

"C'è un budget entro cui vuoi restare? Hai preferenze per lo stilista?" Sabrina domandò, con tono piatto.
Lydia sogghignò e rispose: "Voglio un Pnina Tornai. E non ho un budget! Il mio caro George è un attore molto ricco e pagherà tutto quanto!"

Sabrina per poco non scappò fuori dalla porta. "Oh, no...E' una Pninaista!"

-o-

Sabrina esalò un sospiro pesante mentre cercava modelli da mostrare a Lydia. "Se il fidanzato paga e le ha comprato un diamante falso, sarà molto più sicuro per tutti noi restare sotto i dodicimila dollari..." pensò, prendendo un modello a sirena luccicante e drappeggiato con una scollatura profonda e a cuore.

"Avrei dovuto immaginare che fosse una Pninaista!" borbottò dentro di sè, lanciando occhiatacce a due abiti molto costosi, molto luccicanti, molto rivelatori, per poi scegliere quella da principessa, con plissè e tulle sulla gonna e un corpetto a cuore tempestato di cristalli.

Non aveva niente contro Pnina come persona, era molto simpatica in realtà e poteva fare meraviglie con i tessuti. Ma quello era il punto. In molti casi quasi non c'era tessuto sui suoi abiti!

Poichè immaginava che la sua sposa lo avrebbe adorato prese uno di quegli abiti con il corpetto trasparente che lei detestava così tanto e tornò al camerino, tremando quando Lydia emise un gridolino.

-o-

Uscirono ed andarono nel salottino: Lydia era saltata sull'abito da principessa più elaborato, evidentemente attratta dai cristalli e Sabrina stava tenendo il lungo strascico. Mrs Bennet, Mrs Forster e Mrs Phillips squittirono e emisero grida stridule molto simili a quelle di Lydia, mentre Mrs Gardiner ed Elizabeth apparvero alquanto scettiche; Jane semplicemente sorrise, un'aria rassegnata sul suo dolce viso.

"Non è favoloso?" Chiese Lydia. Mrs Phillips annuì entusiasta e Mrs Forster disse: "Le donne saranno così invidiose, Lydie!" Mrs Bennet si fece aria, mormorando: "Oh, i miei nervi!" Jane disse, gentilmente: "E' molto bello, Lydia..."

Elizabeth e Mrs Gardiner si scambiarono uno sguardo decisamente eloquente sulle loro opinioni, poi la più giovane delle due disse: "Non pensi che sia un po' troppo...elaborato, Lydia? Ti sposerai vicino alla spiaggia, sei sicura di volerti portare dietro un vestito così pesante per tutta la giornata?"

"Grazie a Dio, c'è una persona intelligente nella stanza!" pensò Sabrina.

Lydia roteò gli occhi e piagnucolò: "La, Lizzy, sei così noiosa! Io voglio essere la migliore, quella che tutti ricorderanno, non posso farlo senza qualcosa come questo!" Mrs Bennet le diede ragione con ardore: "Quest'abito ha tutto ciò che una sposa dovrebbe volere! E tu, cara Lydia, sei magnifica! Guarda e impara, Lizzy e smettila di essere così insensibile verso tua sorella!"

Jane decise di interrompere il litigio che stava per esplodere, dicendo: "Lydia, perchè non ne provi degli altri, così avrai un'idea più chiara di quello che stai cercando?"

"Due persone intelligenti nella stanza!" Rettificò Sabrina, seguendo Lydia nel camerino.

-o-

L'abito a sirena fu molto ammirato, ma non approvato: a Lydia piaceva il fatto che fosse più sexy del primo modello, ma non era abbastanza favoloso per il suo matrimonio. Mrs Bennet aveva un'evidente preferenza per gli abiti da principessa e Lydia le somigliava troppo per obiettare; le sorelle maggiori e Mrs Gardiner stavano ovviamente pensando che nulla di buono poteva riuscire da tutto questo, ma sembravano pensare che fosse meglio evitare di esprimere le loro opinioni.

Sabrina non poteva biasimarle. Lydia Bennet non doveva essere una di quelle persone con cui si potesse discutere razionalmente. "Se l'avessi incontrata in altre circostanze, l'avrei facilmente ritenuta una marmocchia viziata...O una sgualdrina, sarebbe dipeso dall'ora..."

Il terzo abito fu, come Sabrina aveva temuto, molto apprezzato dalla sposa, ma non aveva abbastanza cristalli per la sua opinione. "Voglio qualcosa del genere, ma più luccicante!" Pestò un po' il piede nel dirlo.

Sabrina uscì dal camerino con l'abito rifiutato in mano e sbattè piano la testa contro il muro. Il mal di testa le stava già pulsando sulle tempie dopo aver sentito quella voce stridula per più di mezz'ora. "Buon Dio...Fa' finire in fretta questa giornata, ti scongiuro!" Sussurrò, prima di raddrizzarsi e tornare al lavoro.

-o-

Ritornò con un altro Pnina, un abito da principessa con la gonna di tulle, un corpetto trasparente con cristalli sulle coppe del seno e le stecche del bustino e altri disposti a filo a formare una sorta di spalline. A malincuore, dovette ammettere che era semplicemente perfetto per la sua sposa.

Lo strillo quasi l'assordò.

Nel salottino non andò meglio: le donne che erano sulla stessa lunghezza d'onda di Lydia parvero eccitate come ragazzine che stessero incontrando Justin Bieber in persona, quelle assennate sospirarono e scossero la testa, rassegnate. Elizabeth addirittura si schiaffeggiò la fronte.

"Oh, Lydia, sembri un sogno!" Squittì Mrs Bennet, premendosi le mani al petto.

"O un incubo" Pensò Sabrina e a giudicare dalla sua espressione, Elizabeth stava pensando esattamente lo stesso.

"Non ho mai visto un vestito così sexy prima! Oh, Lydia, tutta Hollywood sarà ai tuoi piedi! Sarai la sposa d'Agosto più arrapante di sempre!" Smaniò Mrs Forster, battendo le mani con eccitazione. Mrs Phillips aggiunse qualche altro commento, del tipo: "Ti sta davvero bene, Lydia!"

Elizabeth, Jane e Mrs Gardiner dissero quasi all'unisono: "Sei sicura di volere questo, Lydia? E'...provocante!"

Lydia fece la linguaccia alle sorelle. "E' quello il mio obiettivo, sciocche! E poi, fareste meglio a stare zitte, perchè io sono quella che si sposa per prima, io ho accalappiato un marito per prima, quindi posso fare tutto quello che voglio, vero, mamma?"

Mrs Bennet cinguettò: "Oh, tesorino, certo che puoi!"

"Non si schiaffeggiano i clienti, non si schiaffeggiano i clienti, non si schiaffeggiano i clienti!"

"Allora, è quello giusto, Lydia?" chiese Sabrina, pregando che questa fosse la fine dell'appuntamento.

"Ohhh, SI'!" Lydia gridò, battendo le mani sopra la testa, facendo tremare il seno pericolosamente vicino all'orlo dell'abito.

-o-

Sabrina sedette su una sedia, dopo che Lydia e le sue accompagnatrici erano scese a prendere le misure per l'ordinazione, la testa che pulsava e domandandosi dove potesse comprare della candeggina per il cervello, quando vide Jane ed Elizabeth avvicinarsi timidamente.
Le chiesero scusa per il comportamento di Lydia e della loro madre, sperando di non averle causato troppe inconvenienze e ringraziandole per la sua pazienza nel trattare con lei.

"Non preoccupatevi, ragazze, è il mio lavoro e, in ogni caso, non è stata neanche la peggiore che ho incontrato!" ridacchiò Sabrina, sorridendo ad entrambe.

-o-

Dopo essere arrivata a casa, con un mal di testa di proporzioni epiche, le caviglie gonfie per essere stata in piedi tutto il giorno, terribilmente stancata dalla sessione di kickboxing a cui aveva partecipato per sfogare la sua rabbia accumulata contro Lydia e sua madre, si gettò sul letto e pensò...

"Dio, a volte odio così tanto il mio lavoro!"





Note dell'Autrice: Beh, eccomi qua! Ecco a voi, Sua Maestà Lydia l'Immatura! Jane Austen ha inventato il prototipo della bimbaminkia e nemmeno lo sapeva! Incredibile vero? Immagino abbiate capito tutte chi è il caro George...Visto che è così bravo a fingersi il "bravo ragazzo", quale professione migliore di quella dell'attore da strapazzo per lui?
Chi di voi ha visto il programma ha un'idea di cosa siano gli abiti di Pnina Tornai...per chi non lo sa, provi a cercarla su Google, ma posso dirvi che gli abiti delle sue collezioni lasciano ben poco all'immaginazione! Piccola spiegazione per la "dama d'onore", cioè Mrs Forster: nel mondo anglosassone le spose non hanno le testimoni, ma le "maids of honour", quelle che noi chiamiamo damigelle d'onore. Ma, nel caso che la "damigella" sia già sposata, il termine che loro usano è "matron of honour", ma siccome "matrona d'onore" non era molto bello, l'ho tradotto con "dama d'onore"...Passatemela, dai!
Ringrazio le persone che hanno recensito, anche se spero che per i prossimi capitoli saranno un po' di più...
Nel prossimo episodio ci sarà Jane e la nostra Sabrina avrà una bella gatta da pelare, anche se sarebbe meglio dire...un'arpia da spennare...indovinate un po' di chi si tratta?
Le scommesse sono aperte! Recensite!
Beijos
JudithlovesJane
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: JudithlovesJane