Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Always89    31/10/2012    9 recensioni
31 Ottobre 1981
Perché oggi è l'anniversario della loro morte e non potevo non ricordarlo.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

31 ottobre 1981

 

Harry. La vostra ragione di vita, il vostro piccolo tesoro. Lo guardi di sfuggita un’ultima volta, prima di gridare a Lily di mettersi in salvo. Vedi i suoi occhi, il suo sorriso innocente, inconsapevole del pericolo che sta correndo, e non esiti un momento, perché sai che combatterai per loro fino alla fine e non c’è modo migliore per andarsene.

Amore. Amore infinito, inestinguibile. Amore unico, folle. Ti scorre nelle vene, ti rende ciò che sei. Amore irruento, incosciente. Forse è il tuo più grande pregio, ma anche la tua più grande debolezza. Amore impulsivo, impavido. Te ne accorgi James, te ne accorgi troppo tardi, quando ormai la porta di casa vostra è andata in pezzi e la tua bacchetta è irraggiungibile.

Lacrime. Traditrici, prepotenti. Cercano di uscire, di liberarsi dai tuoi occhi che con forza vogliono trattenerle. Sai già come andrà a finire e senti il tuo cuore lacerarsi, perché non potrai più vederlo crescere, non potrai più sentire quel profumo di gigli. Tutto questo è terribilmente ingiusto, ma non ti tirerai indietro. Così vai incontro al tuo destino, a testa alta.

Luce. Una luce abbagliante. Ti viene incontro, ti avvolge completamente. Verde, come i suoi occhi, come l’erba appena tagliata del parco di Hogwarts il giorno del vostro primo bacio. Tutto ciò a cui riesci a pensare adesso è lei e sorridi, sorridi perché di fronte a quella bellezza disarmante non riesci a fare altro.

Orrore. Riesci a provare solo questo Lily, ora che senti i suoi passi fuori dalla porta. Sai cosa significa, sai che lui non c’è più. Paura, per il tuo bambino indifeso. Repulsione, di fronte quella crudeltà che per te è inconcepibile.

Warbeck. Le note della canzone di Celestina risuonano ancora nell’aria, provenienti dalla piccola radiolina in salotto. Un calderone pieno di forte amor bollente. È quasi atroce l’ironia del momento. Lui, sempre più vicino, spietato, malvagio. E tu senti ancora l’allegria delle risate di poco fa rimbombarti nelle orecchie e rimpiangi la spensieratezza di quell’attimo, mentre volteggiavi tra le braccia del tuo James.

Errore. Terribile e imperdonabile. L’errore di esservi fidati della persona sbagliata. Avreste potuto fare qualcosa per evitarlo? Lo vedi entrare e resti paralizzata di fronte quegli occhi pieni d’odio. Così lo capisci: no, voi non avreste mai dubitato di un vostro amico. È questo che vi rende così diversi da lui. Un errore che vi ha portati alla morte, ma almeno sai che questa guerra infame non è riuscita a cambiarvi.

Effimera. Breve, fugace. Quella poca felicità che vi è stata concessa. Intangibile, come il futuro che avresti potuto avere e che ti sta sfuggendo dalle mani. Pensi a come avrebbe potuto essere invecchiare con James. Chiudi gli occhi, con quell’immagine ancora impressa nella mente, e un sorriso increspa le tue labbra, perché farai tutto ciò che è in tuo potere per donare quel futuro a tuo figlio, perché sai che il tuo sacrificio non sarà vano.

Nero. Tutto ciò che i vostri occhi ormai riescono a vedere. Nero, come l’anima di Voldemort, in grado di provocare tanta sofferenza. Nero, come il dolore di Sirius quando sfiora il corpo senza vita del suo migliore amico, mentre l’odio si impossessa di lui e già medita vendetta.

 

 

 

Angoletto autrice:

Buon salve popolo di efp! E Buon Halloween ;)

Ok, lo so…voi mi direte: “ma quale Buon Halloween dopo che ci hai fatto deprimere all’inverosimile con questa cosa qui?”

Lo so, avete ragione, ma non potevo proprio evitare di scriverla. Oggi è l’anniversario della morte di due dei miei personaggi preferiti e questa storia è venuta fuori così, senza averlo programmato.

Spero che non faccia così tanto schifo e che voi mi possiate dare la vostra opinione!

Grazie a chiunque si fermerà anche soltanto a leggere e soprattutto a chi recensirà (sempre se ci sarà qualcuno pronto a farlo) :)

Baci

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Always89