Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ma_AiLing    01/11/2012    4 recensioni
E' una Signora con un mantello ed una falce, che si cela ai tuoi occhi, perché senza saperlo, tu con lei stai ballando.
Ma ora ti lascia, perché tre maghi, tre fratelli, l'hanno sfidata.
Ed ecco, ora ritorna a ballare con te, e ti racconta una storia. Una storia divenuta leggenda.
Sulle note di un ballo, Ballo in Fa Diesis Minore, verrà narrata una storia, che tutti conosciamo, ma che non avevamo mai ascoltato dal suo punto di vista.
Perché lei è la Morte e porta corona.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sono io la morte e porto corona

Eppure quei tre piccoli maghi, che si credono grandi, hanno pensato di sottrarsi a me. Stolti! Io arrivo sempre e comunque, io arrivo dove voglio.

Io son di tutti voi signora e padrona

Ma mi inchino per farvi sentire forti, e farvi poi cadere, perché le montagne si sgretolano, mentre la sabbia, umile, rimane tale.

E vi offro dei doni, e voi stupidi accettate! Quando mai la Morte dona qualcosa? E' la morte stessa un dono per chi la accetta!
Futile, ciò che chiedete: Bacchetta, Pietra e… Mantello, accidenti! Un pezzo del mio pregiato e unico Mantello. Accidenti! Te lo dò, giovanotto, ma non pensare di fuggirmi in eterno.

E poi vi incamminate, soli, ognuno per la sua strada. Così seguo te, mago, che volevi la bacchetta più potente tra tutte, e nella notte ti uccidono.

E così sono crudele, così sono forte e dura
che non mi fermeranno le tue mura

Non mi fermano i muri, credevi davvero che un incantesimo potesse ostacolarmi?
La bacchetta che hai usato l'ho forgiata io.
Quella che hai agitato era la Stecca della Morte. A cosa credevi che conducesse se non a me?

E raccolto te, mi accingo ad andare da tuo fratello.
Riportare in vita i morti. Che scemo! Come puoi credere che la Morte ti dia il potere per annullare ciò che ha fatto?
Morirai, sfinito dal dolore nel vedere la tua bella accanto a te e nel non poterla toccare.

E davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell' oscura morte al passo andare

La mia falce è stato il tuo amore.

Ma per quanto cerchi, non trovo il vostro fratello più piccolo. Dov'è? DOV'È?!
E giro, e giro, ma non lo trovo.

Il giro di una danza e poi un altro ancora
e tu del tempo non sei più signora

Ma eccolo, finalmente lo vedo.
È assieme a qualcuno che gli somiglia, seppur più giovane. E ora quell'ultimo è sparito! Il mago gli ha donato il Mantello!
Ma dubito che quel ragazzo conosca il vero motivo per cui esiste quel Manto: proteggere dalla morte.

"Donatemi qualcosa che mi lasci incolume una volta che vi avrò sorpassata".
Ma ora sei morto, non sei vissuto per sempre, e c'è un perché:

Io sono la Morte e porto corona
e del tempo sempre sarò signora.


 




***
NOTE: Et Voilà! Fine della storia! Piaciuta? Spero di sì!
La canzone è "Ballo in fa diesis minore" di Angelo Branduardi, ascoltatela se vi va, perchè è proprio bella.
Fine delle note ;)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ma_AiLing