Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: emletish    01/11/2012    6 recensioni
Katara tiene un diario su tutti i problemi in cui vanno a cacciarsi lei e gli altri membri della Gaang.
Seguito diretto di Stalking Zuko: ci saranno frequenti riferimenti a quella prima fic, quindi vi raccomando di leggere prima quella!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katara, Quasi tutti, Zuko
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

L'Occasione Propizia del Compleanno di Katara

-?-

Parte seconda: Amicizia

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

Dopo le cadute ho informato gli altri che saremmo andati a fare dello rilassante yoga tutti insieme. Il mio annuncio è stato seguito da una serie di lamentele collettive.

Oh, andiamo!

Lo yoga non è così male!

Toph ha cercato diverse volte di sottrarsi al suo destino (aveva già fatto le cadute di fiducia, doveva proprio fare anche lo yoga?) assieme a Sokka (sono troppo virile per lo yoga) e ad Aang (l'ultima volta che mi hai fatto fare yoga mi sono preso un colpo e non mi sono rilassato per niente). Lo avrebbero fatto - e niente scuse! Li ho colpiti tutti e tre con il Bastone del Buon Senso. Era il mio compleanno e lo stavano rovinando comportandosi da sabotatori anti-yoga.

In effetti solo Suki e Zuko non si sono opposti. Suki ha detto che lo trova rilassante e Zuko crede che lo yoga non sia così male perché è utile per aiutare Aang a migliorare il controllo del respiro e il respiro è una cosa davvero molto importante nel Dominio del Fuoco. Aang ha commentato che il respiro è molto importante per vivere e, poiché è ancora vivo, quella è la prova che sa già come si respira. Zuko non ha saputo come rispondere.

Dovevamo trovare un posto pieno di vapore per farlo, perché praticare lo yoga immersi nel vapore è più benefico. Ho chiesto a Zuko dove fosse il più vicino. Dopo averci pensato mi ha detto che c'è una caverna termale a circa venti minuti da qui, ma avremmo dovuto passare per la giungla per arrivarci. Hanno ricominciato a lamentarsi. Ma davvero, pochi giorni su un'isola tropicale e siamo diventati tutti dei sacchi di patate. Ho ordinato che Zuko ci facesse strada.

Sono andati tutti a mettersi il costume e poi abbiamo camminato sulla spiaggia. Prima di entrare nella giungla Zuko ci ha parlato delle creature velenose e pericolose che vivono lì dentro e come identificarle e i migliori modi per non farsi mordere.

Wow, la Nazione del Fuoco è strapiena di inquietanti esserini striscianti e velenosi.

Non mi piacciono i Rino-serpenti.

Scorpiattoli - tutto a posto! Scorpidilli - ma figurati! Porco-ragni - certo!

Rino-serpenti - oh cavoli no!

La piccola lezione su tutte le cose velenose ha scoraggiato un po' tutto il gruppo. Ci sono stati vari commenti a riguardo. Zuko ha detto che non voleva essere un guastafeste, ma che ci sono cose pericolose nella giungla e che voleva solo che stessimo tutti bene. Ha aggiunto che tutte le creaturine striscianti sono molto più spaventate di noi che noi di loro e che normalmente evitano i sentieri principali, quindi sarebbe andato tutto bene se fossimo rimasti al centro del sentiero senza distrarci e saltellare in giro. Ha detto quest'ultima parte guardando dritto verso Aang che era stato distratto da una farfalla e aveva iniziato a saltellarle dietro prima che Zuko potesse finire di parlare.

Ha fatto un sospiro esasperato.

Ho rimesso Aang in riga e gli ho ordinato di rimanere con il gruppo e poi eravamo pronti per la scarpinata!

-?-

A parte quelle bestiacce schifose, la giungla è davvero bellissima. Molto fertile e piena di verde e canti di uccelli e tantissimi tipi diversi di fiori. L'aria profumava di nettare dolce per tutti i falsi gelsomini che crescono in enormi cespugli. C'erano alberi di frangipani e ibisco dappertutto e moltissimi esemplari dei rari Fiori di Luna appesi ai punti meno illuminati degli alberi. E anche altri fiori che non avevo mai visto prima. Uno era particolarmente bello. Assomigliava a una margherita - Zuko ha detto che sono Papaveri di Sole - chiamati così per il loro colore giallo brillante. Si trovano ovunque nella Nazione del Fuoco e hanno moltissime proprietà medicinali. Mi sono abbassata per annusarli e avevano un profumo buonissimo. Non credo di aver mai sentito niente del genere. Era come se la vaniglia e i Frangipani si fossero mescolati e avessero creato un bambino profumato.

Perché Aang non poteva prendermi questi papaveri, invece che i Gigli di Fuoco?

-?-

Alla fine gli alberi hanno iniziato a diradarsi e ci siamo ritrovati in un piccolo spiazzo alla base di un'altura. C'era un'ampia fonte scavata nella roccia, da cui il vapore saliva lentamente. Dal lato opposto e sovrastante la fonte c'era una grotta; il finto gelsomino scendeva da un lato e le sue radici arrivavano a toccare la superficie dell'acqua, creando una specie di velo intorno all'apertura della caverna. Zuko ci ha detto che la grotta era aperta sul retro e che avremmo trovato abbastanza spazio da starci tutti comodamente e immersi nel vapore, ma prima avremmo dovuto attraversare la pozza per arrivarci. Ho ordinato a tutti di rimanere in costume e seguirmi.

Verso lo yoga e oltre!

-?-

Toph era molto riluttante al pensiero di entrare in acqua e sono andata a ricordarle i miei poteri da festeggiata. Quindi lei ha ricordato a me in un modo particolarmente petulante di non saper nuotare. Oh. Beh, mi sento un'oca. Toph odia l'acqua. Sokka si è offerto volontario di trasportarla fino alla caverna e lei ha accettato. Toph adora essere trasportata da Sokka.

L'acqua era deliziosamente calda. Come un enorme bagno gigante. C'era qualche corrente fredda che turbinava in alcuni punti, ma per il resto era stupenda. La pozza era un po' più profonda verso l'entrata della caverna e Sokka ha dovuto caricarsi Toph sulla schiena e nuotare mentre lei gli stava aggrappata al collo con una stretta d'acciaio. Siamo riusciti ad arrivare tutti alla piattaforma, ed era perfetta per lo yoga. C'era abbastanza spazio per starci comodi e l'aria era calda ma non troppo calda.

Era ora dello yoga.

-?-

Suki è stata l'allieva migliore ed è rimasta al mio fianco per eseguire tutti gli stiramenti con disinvoltura. E' la mia preferita perché è stata l'unica a non avermi fatto strappare i capelli per la disperazione. Toph non voleva copiare i miei movimenti e andava a un ritmo tutto suo. Aang chiedeva ogni cinque secondi Sono già abbastanza rilassato? nello stesso tono in cui Sokka chiedeva a mio padre Siamo arrivati? quando eravamo piccoli. Ho parlato ad Aang dei molti benefici dello yoga e lui ha iniziato a fare uno yoga strano dei Nomadi dell'Aria invece di copiarmi, ma immagino che come minimo fosse già qualcosa. E Sokka e Zuko erano i peggiori in assoluto! Si erano imbucati in un angolo e scherzavano commentando ogni minima cosa e ridacchiando sotto voce. Credo che a un certo punto si siano afferrati per le orecchie. A questo punto li ho separati e ho piazzato Zuko davanti a me. E...

Oh spiriti.

Io...ehm...apprezzo molto la vista di uno Zuko senza camicia. Tutto sudato e muscoloso.

Hhhhmmmm.

Sono stata molto distratta per un po'. Prima non ero riuscita a dare una buona occhiata quando eravamo ancora sulla riva del laghetto e adesso... Ma comunque, mi sono goduta la vista e potrei aver ordinato a tutti di allungare la schiena per migliorarmi la visuale.

Non potevo ordinargli di rimanere a petto nudo per tutto il giorno, vero?

Probabilmente gli altri avrebbero pensato che fossi strana e mi avrebbero presa in giro per secoli.

Ma ne sarebbe comunque valsa la pena.

-?-

Speravo che separando i ragazzi avrebbero smesso di fare gli stupidi, ma non ha funzionato. Sokka ha solo iniziato a strillare i suoi commenti molto più forte. Avevo lasciato il bastone del Buon Senso insieme alla mucchia dei vestiti e quindi non potevo colpirlo. Poi ha detto qualcosa sul fatto che è davvero troppo maschio per lo yoga e Zuko ha fatto un commento sarcastico sulla sua virilità. Allora Sokka ha detto che Zuko si sarebbe trovato con una bella scompigliata ai capelli per quello e c'è stata un'ammucchiata davvero poco elegante sul bordo dell'acqua. Ho ordinato loro di smetterla di comportarsi da scemi e tornare allo yoga...ma non ha funzionato. A un certo punto durante la loro ammucchiata poco elegante per il controllo sullo scompigliamento dei capelli Zuko ha perso l'equilibrio/Sokka lo ha spinto in acqua ed è atterrato con un grande tonfo. E Sokka si è dichiarato vincitore.

Zuko non è riapparso.

Il momento senza Zuko si è esteso a mezzo minuto - poi un minuto - ma sono sembrati secoli. Eravamo tutti raggruppati al limite della pozza e c'era davvero troppo vapore. Non riuscivo a vederlo. Ho iniziato a temere il peggio.

Forse aveva sbattuto la testa ed era svenuto e stava annegando.

Ero sul punto di tuffarmi e tirare fuori tutta l'acqua della pozza e trovarlo quando una mano pallida si è sporta fuori dall'acqua vicino a Sokka. Zuko lo ha afferrato per la caviglia e Sokka ha fatto un grido spaventato tipo aaeergh. Zuko l'ha tirato sotto in uno scatto ed è atterrato con un altro tonfo tremendo! E poiché eravamo tutti raccolti attorno a loro, ci siamo bagnati fino alle ossa. Toph ha strillato per la sorpresa. Aang ha dichiarato tutto felice che era l'ora del nuoto! Ha preso la rincorsa e ha fatto un'enorme bomba e siamo stati inondati un'altra volta. Suki mi ha guardata un po' dispiaciuta, poi ha fatto spallucce e si è tuffata con grazia.

Oh, beh. Volevo che tutti si divertissero e si rilassassero. E a giudicare dalla quantità di spruzzi e risate che provenivano da tutte le parti, avevo raggiunto il mio obiettivo. L'ora dello yoga è stata abbandonata.

Mi sono voltata verso Toph e le ho chiesto se aveva voglia che la portassi nell'acqua più bassa. Si stava tormentando le labbra e stava cercando di mantenere una faccia coraggiosa, ma ha annuito. Non ammetterebbe mai nemmeno in un milione di anni di essere spaventata da qualcosa. Ma so quanto odia l'acqua. Probabilmente avrebbe preferito Sokka, ma era occupato al momento. Si sente molto più a suo agio con la terra solida sotto i piedi, e avrei potuto portarla dalla parte meno profonda senza troppe difficoltà.

Mi ha afferrato il collo e ho nuotato attentamente intorno a tutti i nuotatori provetti e gli spruzzi disumani. Una volta raggiunta l'acqua bassa le ho detto di abbassare i piedi e ha fatto un sospiro di sollievo quando hanno toccato la roccia. E' stata bravissima oggi. Le ho passato un braccio intorno alle spalle e le ho chiesto se volesse che le insegnassi a nuotare. Ha fatto spallucce e ha detto che non sa davvero se vuole imparare. Sa che è stupido essere spaventati dall'acqua, ma si sente davvero cieca quando non può toccare la terra e odia quella sensazione.

Zuko ha nuotato verso di noi sorridendo e ci ha chiesto se poteva unirsi a noi. Ho iniziato a guardarlo male. Solo cinque minuti prima mi aveva spaventata a morte. E accidentalmente iniziato una ribellione pro-nuoto/anti-yoga.

Ed eccolo lì, a sghignazzare. Non aveva idea di quanto mi avesse preoccupata. Mi ha fatto quasi venire un attacco cardiaco. Pensavo che stesse davvero annegando ed è stato orribile. C'era un'unica cosa da fare. Mi sono alzata, ho afferrato il Bastone del Buon Senso e ho iniziato a colpirlo senza tregua e a esclamare che non dovrà mai più fare una cosa del genere! Non ha capito subito di cosa stessi parlando e ha alzato le braccia in tono di scusa dicendo E ora che ho fatto? Ho fermato la mia pioggia di colpi con il Bastone e gli ho detto (gli ho urlato contro) di quanto mi avesse fatta preoccupare e che mi aveva quasi fatto venire un attacco cardiaco con il suo trucchetto geniale lì sotto e come osava preoccuparmi in quel modo il giorno del mio compleanno (o un qualche altro giorno, a ripensarci)? L'ho colpito di nuovo. Ha detto che era stato solo uno scherzo e io gli ho detto che è terribile negli scherzi e che farmi credere di stare annegando non è per nulla divertente - la prossima volta che mi farà preoccupare della sua morte - dovrà fare almeno in modo di essere seriamente ferito. Si è scusato per avermi fatta preoccupare e mi ha sorriso in aggiunta.

Diah! Non posso rimanere arrabbiata con lui quando mi sorride così. Invece l'ho colpito con il Bastone del Buon Senso. Toph, che avevamo entrambi dimenticato nella mischia col bastone, era rimasta lì seduta, a godersi la scena. Ha esclamato Aaaww Katara - ma ti importa davvero davvero troppo forte e troppo affettuosa.

Ho colpito anche lei con il Bastone.

-?-

Poco tempo dopo il sole era vicino al punto del mezzogiorno ed era ora di dirigersi verso il villaggio principale e il giorno al Salone. Toph aveva prenotato per tutto il pomeriggio. Siamo tornati tutti insieme sul sentiero. Zuko mi ha raccolto un Papavero di Sole come offerta di pace per le sue buffonate di prima e l'ho messo dietro l'orecchio. Abbiamo lasciato i ragazzi a casa. Dovranno trovare da soli qualcosa da mangiare perché oggi non ho nessuna intenzione di cucinare. Toph ha detto di aver preso un pacchetto che include anche il pranzo e il Pomeriggio al Salone di bellezza Bontà di Agni provvederà a tutti gli spuntini e bevande di cui avremo bisogno.

Vai Toph! E' così pratica.

-?-

Una volta arrivati siamo stati accolti da una donna super amichevole e gentile che ci ha mostrato gli spogliatoi dove avremmo potuto lasciare i nostri vestiti/borse/scarpe. Mi ha dato un vasetto in cui mettere il Papavero. Aveva un bel volto rotondo e modi eleganti. Ha detto che si sarebbe presa cura di noi questo pomeriggio e ci ha dato grandi asciugamani morbidosi e delle vestaglie e ci ha chiesto cosa ci sarebbe piaciuto bere/mangiare come prima cosa e ci ha passato un piccolo menu.

Il menu conteneva 18 diversi tipi di Fiocchi di Fuoco. Boo.

Ma anche 23 tipi di ravioli. Yeee.

Ha passato l'ordine a un servitore comparso dal nulla e poi ci ha condotte attraverso una serie di stanze. C'erano suonatori di mandolino sparpagliati qui e là a strimpellare una melodia "rilassante" e tutto profumava di cinnamomo e vaniglia. Wow, era ancor più lussuoso del Salone per Signorine Eleganti a Ba Sing Se. Ce la mettono davvero tutta nella Nazione del Fuoco per rilassarsi.

Il primo trattamento era un bagno in un acqua minerale. Toph ha brontolato e ha detto Basta acqua! La donna le ha sorriso e l'ha rassicurata dicendo che la vasca era bassa e quindi non c'era poi tutta quell'acqua e i minerali vulcanici sono ottimi per la pelle. Siamo saltate in quello che sembrava un grande bagno tutti insieme. Ribolliva in un modo allarmante e c'era del vapore che risaliva sulla superficie, ma la donna ci ha detto che era normale e che avrebbe dovuto fare proprio così.

Poi è uscita e abbiamo iniziato a sentirci più a nostro agio e Suki ha fatto un enorme sospiro di beatitudine. La donna è tornata con il nostro ordine e ha detto che sarebbe venuta a prenderci all'ora del prossimo trattamento. Suki aveva ordinato una selezione segreta di ravioli perché voleva provare gusti nuovi.

Il primo era terribilmente piccante e ha fatto una serie di facce comiche dopo averlo morso. Le si stavano annacquando gli occhi e cercava di sventolarsi la lingua con una mano. Zuko ha detto che il latte è buono per attutire quella sensazione da ho-appena-leccato-il-sole. Non avevo del latte, però avevo un frullato. Le ho dato il mio frullato al mango e si è sentita un po' meglio. Ha fatto una battutta molto stupida sulla Nazione del Fuoco e il cibo caldo e piccante. Oh, Suki. Le battute stupide sono una cosa tutta sua. Le ho detto che l'unica persona che dice battute più stupide è Zuko, e questo è tutto dire.

A quel punto Toph ha messo su una faccia losca e mi ha chiesto senza preavviso "A proposito di Zuko - che sta succedendo tra voi due?"

Suki è saltata fuori dicendo che stava per chiedermi la stessa cosa, perché ci aveva visti coccolarci la scorsa notte quando si è alzata per prendere un bicchier d'acqua ed era davvero molto curiosa ma aveva deciso di aspettare a chiedermelo per quando fossimo state solo noi ragazze. Toph era curiosa sulla faccenda delle coccole e le ha chiesto se erano baci e coccole, ma Suki ha risposto che quando le era lì aveva visto solo coccole, ma non era rimasta tutto il tempo perché sembrava che avremmo continuato per secoli. Sono diventata rossa come un peperone, ma ho dato la colpa al vapore. Il vapore mi fa diventare rossa la faccia, okay?

Ho affermato che non c'era mai stato neanche un bacio e Toph è sembrata un po' contrariata e ha detto che sicuramente doveva esserci stato un qualche bacio dopo che ci eravamo rotolati insieme sulla sabbia. Suki ha sputato il frullato che aveva in bocca per la sorpresa. Toph le ha spiegato che la scorsa notte era riuscita a fare le scale al corno Tsungi alla perfezione ed era andata a cercarci perché voleva mostrarlo a Zuko. Ci aveva sentiti...ehm, rotolarci sulla sabbia a farci il solletico. Ha pensato che fossimo occupati e se n'è andata. Le sopracciglia di Suki stavano per caderle dalla faccia e si è voltata verso di me per chiedermi "Hai fatto cosa?!" Le ho spiegato che stavamo solo rilasciando un po' di vapore insieme e ha annuito con aria saggia commentando "Se è così che vuoi chiamarlo" con un sorriso. Lei e Toph stavano facendo grandi supposizioni come grandi supponenti che assumono delle cose. Come Sokka!

No!

Ho iniziato a spiegare in fretta che Non è che voglio chiamarlo così - era davvero ciò che stavamo facendo. Era TUTTO ciò che stavamo facendo! Nessun bacio di nessun tipo ha mai avuto luogo tra me e Zuko. Nonostante il mio discorso, non sono riuscita a convincerle del fatto che io e Zuko non stiamo mandando avanti una specie di torrido affare amoroso segreto e che siamo solo amici. Stavano facendo davvero troppi commenti e mi stavano prendendo in giro e alla fine ho dovuto usare i miei poteri da festeggiata per porre fine alla conversazione.

Non ho intenzione di parlarne!

Questa conversazione è finita!

Fortunatamente a quel punto è entrata la signora gentile a prenderci per i massaggi con le rocce calde. Che vengono fatti individualmente. Quindi ho avuto una piccola pausa dagli sguardi accusatori e i commenti accusatori e i sorrisi accusatori che si scambiavano quelle due.

-?-

Sento il bisogno di dire che AMO i massaggi con le rocce calde. E' stato fantastico.

-?-

Il massaggio è piaciuto anche a Toph. Ha parlato a lungo di quanto sia un'idea fantastica che le ricorda di casa. C'è stato un breve silenzio. Non parla quasi mai di casa sua volontariamente. Non volevo cercare di incoraggiarla, rischiando che si tappasse la bocca. Ma eravamo bloccate tutte e tre in una vasca piena di fanghi e avremmo dovuto rimanere lì finché non si fosse fissato - quindi non poteva proprio sfuggire a questo argomento.

A quanto pare aveva una tata gentilissima che sapeva un sacco sul Dominio e i Dominatori e che sapeva che i Dominatori della Terra normalmente sono più a loro agio quando sono circondati da rocce. La tata era stata la prima a notare che Toph possedeva il Dominio e quando Toph piangeva le portava qualche ciottolo liscio di fiume con cui giocare (tutti i suoi altri giocattoli erano bambole eleganti etc) e le strofinava uno dei ciottoli più grandi contro la schiena per calmarla. Le rocce calde le avevano ricordato un po' di quello.

Una volta ripulite e dopo essere entrate di nuovo nella vasca piena di acqua minerale, le ho chiesto di parlarmi ancora di quella tata. Non riesce a ricordare molto perché era molto piccola, ricorda solo i ciottoli. Un giorno la tata ha smesso di venire al lavoro ed è stata quella la prima volta in cui Toph è scappata di casa. Era andata a cercare la tata, e al suo posto aveva trovato le Talpe Tasso. Ha lasciato la frase in sospeso. Trovare le Talpe Tasso è ciò che l'ha aiutata a sbloccare il suo Dominio.

Siamo rimaste in silenzio. Poi Suki ha detto che se è destino di Toph incontrare la sua tata di nuovo, succederà. Toph le ha chiesto come facesse ad esserne così sicura e lei ha solo fatto spallucce e ha risposto "Grazie a Cheong" come se quello spiegasse tutto.

Cheong che?

Ci ha spiegato che il Cheong è una credenza dell'isola di Kyoshi sull'idea di unità e connessione. Siamo tutti collegati, ma quando hai condiviso un'esperienza con qualcuno o hai passato con lui un po' di tempo, questa connessione aumenta. Quando qualcuno ha un forte impatto sulla tua vita, sarai legato a quella persona per sempre. Solo aver trascorso tutti quegli anni con le guerriere Kyoshi significa che sarà sempre attaccata a loro in qualche modo.

Suki pensa che Toph e la sua tata saranno sempre connesse perché ha avuto un grande impatto sulla vita di Toph e se è loro destino reincontrarsi, succederà sicuramente. Toph le ha sorriso in un modo in cui non l'ho mai vosta sorridere. Le arrivava da un orecchio all'altro.

Mi piace l'idea del Cheong. Ho detto che la Tribù dell'Acqua ha un concetto simile, ma non ha un nome. Poi ho raccontato di quella palude che io e Sokka e Aang abbiamo visitato e di quando Huu pensava che fossimo tutti rami di uno stesso albero.

Ho detto che penso che saremo connessi per sempre per l'esperienza di aver viaggiato insieme e aver combattuto con l'Avatar. E' come ha detto Aang. L'amicizia può durare tutt'una vita (o molte vite, se sei Aang). Poi, prima di poter dire Cheong Suki ha preso la mano mia e di Toph e siamo rimaste nella vasca così collegate. Anche se i ragazzi non erano con noi, in quel momento mi sono sentita unita anche a loro.

Ci sono cinque persone in questo mondo da cui non riesco nemmeno a concepire di poter essere separata.

Penso davvero che saremo amici per sempre.

-?-

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

Note dell'Autrice spaventosamente lunghe:

Cari magnifici lettori! Avete raggiunta la fine di L'occasione propizia del compleanno di Katara, parte seconda: amicizia. Congratulazioni e spero vi sia piaciuto! Questo capitolo è stato divertentissimo da scrivere, conteneva qualche dettaglio sull'amicizia e spero sia stato divertente anche da leggere.

In questo capitolo:

La Nazione del Fuoco, come l'Australia, ha un sacco di creature velenose. Sembra che ci siano più animali velenosi nei paesi tropicali e guarda un po' dov'è la Nazione del Fuoco? Zuko sa due o tre modi per difendersi da quegli animali e fa di tutto perché i suoi amici non si facciano male.

La sorgente calda dove vanno non è la più vicina. Ma mi ha dato la possibilità di mandarli in gita attraverso una giungla fertile e di vedere altri fiori della Nazione. Insomma, non possono essere tutti Gigli di Fuoco, vero? Deve esserci più biodiversità, secondo me. E come minimo devono esserci i gelsomini! Quindi ho introdotto qualche altro fiore.

Dover obbedire per un compleanno è un po' duro per Toph, specialmente alla parte in cui deve nuotare. Non sa nuotare (forse si rimedierà in un qualche capitolo), ma non credo vorrebbe rovinare il compleanno di Katara e quindi mette su una faccia coraggiosa e va avanti. Mi sono anche resa conto che c'era troppa poca amicizia Katara/Toph ultimamente e ne ho aggiunta un po'.

Ho anche suggerito da dove potrebbero venire i comportamenti incoscienti di Zuko che abbiamo già visto. Zuko può trattenere il respiro per un periodo spaventosamente lungo in "L'assedio del nord" e dopo che Sokka lo ha spinto giù coglie l'occasione al volo per fargli uno scherzo e nuotare sotto la superficie e aspettare per poter tirare sotto anche lui. Mentre fa lo stupido con Sokka non pensa nemmeno per un secondo che Katara potrebbe impazzire per la preoccupazione. Credo che Zuko non sia abituato a qualcuno che si preoccupa per lui, oltre a suo zio. E anche allora, raramente Iroh lo dimostra (dico questo con tonnellate di amore per lo Zio Iroh. Ma sembra una tradizione della Nazione del Fuoco essere un po' più reticenti e riluttanti quando si arriva al punto di dimostrare il proprio affetto).

Sapere che le persone si preoccupano per te e che mancherai loro davvero moltissimo se qualcosa ti succede può essere un grande inibitore di comportamenti sconsiderati e credo che, in precedenza, Zuko si sia sempre sentito poco importante e non ha mai pensato di avere poi così tanto da perdere. E' solo quando Katara gli urla contro che si rende conto che le importa davvero. Cercherà di sforzarsi a evitare comportamenti stupidi che le faranno strappare i capelli, in futuro.

E rimarrà per sempre la prima persona contro cui Katara ha davvero usato il Bastone del Buon Senso.

La giornata alla Spa - credo che la Nazione del Fuoco abbia una classe superiore molto ricca e ha senso che le loro terme siano super lussuose e più orientate ai trattamenti con acque vulcaniche, quindi è un po' diversa dal Salone per Signorine Eleganti di Ba Sing Se.

Le ragazze si divertono un sacco a prendere in giro Katara (chi non l'avrebbe fatto?), ma in tutta onestà si stanno chiedendo cosa stia succedendo tra quei due. Katara potrà anche aver messo fine a questa conversazione grazie ai suoi poteri da festeggiata - ma domani è un nuovo giorno! Credo che sia completamente insicura sui suoi sentimenti a questo punto. E non è solo la festeggiata, è anche la regina delle negazioni! Lo Zuko-love è ancora agli inizi e dovrà attraversare tanti altri spessi strati di livelli di sogno prima di diventare qualcosa che potrà ammettere a sé stessa.

Ma niente paura - arriveranno ancora altrettanti capitoli!

La tata di Toph: Toph, anche se le voglio bene, non è venuta al mondo come un'adorabile dodicenne spaccatutto. Mi sembra che abbia avuto un infanzia super coccolata e soprattutto molto controllata. Con genitori del genere, sono sorpresa che si siano anche solo resi conto che è una Dominatrice. Tra tutti i Domini, quello della Terra mi sembra il più difficile da assimilare durante l'infanzia. E non credo che Toph abbia avuto il permesso di uscire molto da piccola, quindi probabilmente non ha passato molto tempo a contatto con il suo elemento. E comunque i suoi genitori non sembravano incoraggiare le sue capacità. Poi mi è venuta l'idea di una tata molto amata e ha iniziato tutto ad avere molto più senso. Mi sembra probabile che Toph abbia avuto una successione di tate e che una di loro conoscesse un po' sul dominio e potrebbe essere stata lei a scoprire quello di Toph. Questa tata potrebbe averle aperto un mondo tutto nuovo, ma una volta scomparsa *cough*licenziata*cough* deve esserle mancata. Nell'episodio in cui spiega di quando è scappata e ha incontrato le Talpe Tasso non parla mai del perché è scappata. Quindi mi è sembrato plausibile che stesse cercando qualcuno.

Potremmo rivedere questa tata prima o poi. In effetti, potremmo anche già conoscerla ;)

Quando Suki parla del Cheong e che Toph ritroverà la sua tata, inizia davero a piacerle. Penso che sia stata un po' scostante con Suki a causa della sua cotta per Sokka. Ma ha iniziato a rendersi conto che Sokka la ama come una sorella, ma non in quell'altro modo. E' molto più sveglia a leggere certe situazioni di altre persone *cough*Aang*cough*. Ora credo che stia davvero iniziando ad accettare Suki e a superare la sua cotta per Sokka.

Cheong: Non è solo il nome di quel nomade. E' in realtà una bellissima filosofia coreana di unità e connessione che mi ha spiegato la mia amica Hannah. Scusa Hannah, se non le faccio giustizia. Sono andata a scuola con lei e l'ho incontrata un po' di tempo fa e siamo uscite per una chiacchierata e un caffè ed è stato fantastico. Ma comunque, Hannah mi ha spiegato del concetto del Cheong e che poiché siamo state insieme alle superiori (condividendo anni di esperienze) avremo sempre una connessione spirituale. Me l'ha spiegato molto più profondamente e non credo di potergli fare giustizia, ma penso comunque che sia un'idea molto intelligente. Quindi è diventata una filosofia dell'isola di Kyoshi da mettere nella mia fic. Ma credo anche che alcuni brandelli ne compaiano anche attraverso la serie (Huu e l'albero). La Gaang è collegata e mi piace moltissimo la loro amicizia e tutte le dinamiche di gruppo.

*Con la voce di Mufasa* E quindi siamo tutti collegati nel grande cerchio della vita.

Nel prossimo capitolo vedremo in cosa consiste il Piano!

Ci si vede, cari lettori...

0o0o0o0o0o0o0oo0o0o0

Note della Traduttrice:

Dove voglio arrivare con la traduzione?

Allora, l'ultimo capitolo scritto dalla carissima emletish parla un po' di come vedrebbe la festa di Halloween nel mondo di Avatar. Siccome l'ha scritto in questo periodo per un motivo, spero di poterci arrivare l'anno prossimo, esattamente sotto Halloween. Questo significa più di un capitolo a settimana prima del 31 ottobre 2013, in quanto sono esattamente altri 58 capitoli (e credo abbia anche altri progetti per natale). Il fatto è che non posso permettermi questo ritmo, quindi credo che la maggior parte dei capitoli verranno scritti nei giorni di vacanza (spero di poterne tradurre un altro entro due giorni, e durante le due settimane di pausa da scuola per Natale dovrei poterne fare almeno quattro). Quest'estate, ad esempio, pur di poter finire con Stalking Zuko prima di settembre sono arrivata a farne uno ogni tipo due giorni.

Che dite, ce la faccio? O vi arrangiate e io rimarrò qui a ridere della vostra confusione, l'anno prossimo? [inizia risata malefica registrata]

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: emletish