Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    02/11/2012    4 recensioni
– I tuoi sanno che leggi manga yaoi?
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Innocenti ricatti.


Non puoi essere serio, – mormora il ragazzino, osservando con un sopracciglio sollevato il costume che l'amico indossa. Al contrario di tutti i suoi coetanei, a lui Halloween non è mai interessato; streghe, fantasmi, vampiri e lupi mannari non hanno mai avuto un grande ascendente su di lui, ma nonostante questo pare che Niall si sia messo in testa di costringerlo a girare casa per casa a chiedere “dolcetto o scherzetto” insieme a lui.
Certo che lo sono, – risponde allegro il biondo, allargandosi in un sorriso tutto apparecchio e lisciando quella specie di lenzuolo che è il suo costume da fantasma, – dai, Zayn, cosa ti costa fare il dodicenne normale, per una volta? – domanda poi, chiudendosi alle spalle la porta della stanza dell'amico e gettandosi senza complimenti sul suo letto sfatto; infila una mano sotto il cuscino, la lingua tra i denti mentre cerca qualcosa, e pochi secondi dopo ride vittorioso.
Zayn arrossisce di colpo, ricordandosi il contenuto del manga che quella settimana ha nascosto, ma non muove un muscolo per ostacolare l'amico che ha cominciato a sfogliarlo; l'enorme sorriso che ha sul volto sfuma lentamente, le guance si imporporano mano a mano che gli occhi scivolano sui disegni del fumetto, e ad un tratto torna a fissare l'altro con un'espressione sconvolta sul viso.

T-tu, – balbetta, alternando occhiate incredule tra l'amico e il manga ancora aperto tra le sue mani; Zayn stringe le labbra per trattenersi dal dire qualsiasi cosa, preoccupato di peggiorare la situazione, ma non riesce a distogliere lo sguardo da Niall, che dopo qualche attimo di silenzio ha ricominciato a sfogliare il manga, – non sapevo che leggessi queste cose, – sussurra, le guance che scottano mentre osserva un disegno piuttosto esplicito.
L'altro rimane in silenzio, gli occhi che vagano per la stanza, imbarazzati, senza posarsi nemmeno una volta sulla figura sdraiata sul suo letto; è una questione di minuti, e Niall è di fronte a lui col manga in una mano e un sorriso malandrino sulle labbra.

I tuoi sanno che leggi manga yaoi? – chiede, pur sapendo già la risposta dal modo in cui l'amico ha alzato di scatto lo sguardo dal pavimento per fissarlo. Zayn scuote la testa, incapace di mentire davanti agli occhi azzurri di Niall, e si morde nervoso un labbro; il sorriso dell'altro si allarga ancora, mentre porta una mano ai capelli neri dell'amico per scompigliarli.
Zayn gli riserva un'occhiataccia, ma Niall si limita a ridacchiare.

Non dirò niente a tua mamma e a tuo papà, ma ad una condizione, – esordisce poi, tornando a guardarlo con quell'espressione strana, – stasera mi accompagni casa per casa a chiedere “dolcetto o scherzetto”, poi stanotte dormi da me e domani mi aiuti a fare i compiti di matematica.


Niall trova quel manga mentre disfa degli scatoloni, otto anni dopo, e non riesce a non ridere, perché è proprio il giorno di Halloween e trovare quel preciso fumetto sembra uno scherzo del destino. Senza pensarci due volte, si alza dal pavimento del salotto e si dirige verso la camera da letto dove Zayn sta sistemando i vestiti nell'armadio: è talmente preso da quello che sta facendo, con la musica nelle orecchie ed un'espressione concentrata sul viso, che sobbalza quando Niall gli tocca una spalla per richiamare la sua attenzione. Il biondo ride di nuovo, togliendogli la cuffia dall'orecchio destro, e gli mostra divertito il fumetto che ha in mano.
Mi accompagni a chiedere “dolcetto o scherzetto” al vicinato? – domanda, le dita della mano libera che scivolano tra i capelli corti e morbidi della sua nuca; Zayn sbuffa ma non trattiene un sorriso e, lasciando ricadere nello scatolone il maglione che stava piegando, porta le braccia attorno al torace dell'altro, avvicinandolo a sé finché non sono petto contro petto.
Stanotte dormiamo insieme e domani ti aiuto a fare matematica? – chiede sulla sua bocca, le labbra di entrambi ancora piegate nello stesso sorriso divertito, ma Niall decide di non rispondere, e lascia cadere a terra il manga che ancora tiene in mano; incrocia i polsi dietro la nuca del suo ragazzo, gli occhi fissi nei suoi, e avvicina il viso di Zayn al proprio per baciarlo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna