Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Applejack    02/11/2012    1 recensioni
Il diario di Maya, un po' inventato e un po' fedele all'originale, con più scene tra un certo Cesaroni e una certa principessa.
Se non si capisce, tifo MarcoXMaya :D
Qualche recensione non mi fa certo schifo! :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Marco Cesaroni
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Roma, 20/10/2012

 
-Io non sento più niente, il dolore pulsante è diventato sangue e poi ricordo di due amanti perdenti, mentre guardo in avanti incontro a nuovi occhi sorridenti-
 
Sembra che Marco mi abbia letto nel pensiero: è riuscito a tradurre in ventisette parole tutta l’angoscia, la tristezza, la colpevolezza e sì, la rabbia, che si aggrovigliano attorno al mio cuore quando penso a Jay.
Jay è il mio fidanzato da che mi ricordi: praticamente siamo nati già con le fedi al dito. Non abbiamo mai avuto altre storie al di fuori della nostra.
Da una parte, è rassicurante sapere che siamo e saremo così vicini per sempre; non sono mai riuscita a spiegarmi come facesse la gente comune a scegliere da sola. Ma da quando ho conosciuto Marco, comincio a capirlo. Quando sono con Jay mi sento sicura e protetta, quasi soffocata, da tutto ciò che conosco. Ma con Marco divento curiosa dell’ignoto e, cosa che mi spaventa a morte, mi sento amata.
Jay mi ama perché ha avuto ventun’anni per elaborare questo sentimento; Marco mi vuole bene, pur conoscendomi da un paio di mesi. Jay sa tutto di me e ancora, a volte, mi parla come se avessi sette anni. Tutto ciò che Marco sa è in gran parte frutto delle mie bugie, eppure mi da fiducia.
 
Marco ha distrutto la mia idea dell’amore e ha cominciato a costruirne una totalmente nuova. Pensavo che l’amore fosse vedere il mondo con gli occhi a cuoricino, mano nella mano con l’altra metà di te. Ma Jay non mi completa, non del tutto: la sua tessera del puzzle si è incastrata a fatica con la mia e non sempre riesce a riempire il piccolo spazio vuoto che lascia.
Il giovane Cesaroni, invece, mi ha fatto capire che per amarsi bisogna confrontarsi, aprirsi, scontrarsi.
Marco mi fa sentire leggera; con Jay, la zavorra di responsabilità mi trascina a terra.
Fa male pensarci. Ieri sera sono arrivata ad ubriacarmi pur di non farlo. Con la mente annebbiata il meccanismo del pianto si è fermato, ma gli occhi gonfi e arrossati sono una prova sufficiente: a Marco, perlomeno, sono bastati. Mi ha portata a casa e poi a letto. Stretta nel suo abbraccio saldo mi sono sentita beata, forse a causa dell’alcool oppure del suo ottimo profumo: sa di Sole, di calore, e di cielo azzurro dopo un temporale.
 
Chiudi gli occhi, anche se sono più belli quando sorridono.
Quando me l’ha detto, per un momento ho smesso di respirare. Mi è venuta in mente una frase della sua nuova canzone: incontro a nuovi occhi sorridenti.
Parlava di me? Davvero?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Applejack