Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Knitting    03/11/2012    3 recensioni
Cos'è un fiocco di neve? Perchè quest' ultimo è molto più di quello che sembra, è la gioia di molti, il suo sogno, qualcun'altro e tutti noi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Essere vento,nubi e umidità è divertente. Non sei ancorato a nulla, puoi andare dove ti pare, come ti pare e fare tutto ciò che ti pare, ovviamente nel limite del possibile.

Ma non si può andare aventi così per sempre. Non si può proprio.

Per questo motivo sono qui, in questa bella nuvoletta. Oggi verrà il mio momento, il momento agognato per tanto tempo, finalmente scenderò giù e sarò qualcosa di concreto perchè essere diviso in così tanti pezzi è frustante e incoerente. Poi dicono che giù sia un spasso.

Adesso sono un fiocco di neve.

Volerò,spinto dal vento, forse per tanto forse per poco tempo. Ho aspettato così a lungo che spero subito di toccare terra. Sono troppo curioso anche se un pò ho paura. E se una volta arrivato finisse tutto?

Gli altri fiocchi sostengono che sono un fiocco sciolto se dico queste cose però sono convinto che anche loro siano timorosi quanto me. Spero davvero di incontrarli anche dopo.

Oh, ci siamo.

Come è alto da qui, però ci sono delle lucine davvero invitanti che non mi fanno esitare un attimo.

Geronimo!!

Wow,come si scende piano. E io che pensavo che mi sarei disgregato per l'impatto. Bè meglio così un problema in meno,nessuno dovrà raccogliere i miei pezzi.

Le luci sono sempre più vicine. Il manto bianco sempre più a portata dell'occhio. Un momento...

Non dovrò aspettare di sciogliermi,vero? Non voglio diventare acqua!

È così liquida e bagnata! I fiocchi di neve sono soffici e belli. Oh uffa! Momento finito. E io che pensavo di essere finalmente diventato qualcosa d'importante.

Non essere sciocco fiocco, tu sei stato la gioia di un bambino, e forse l'anno prossimo tornerai ad esserlo.

Forse?

Forse sei destinato a qualcosa di diverso.

Troppo tardi, sto per toccare terra. Spero di essere ancora la gioia di un bambino, mi piacerebbe davvero.

Mi sveglio. Mi ero adormentato?

Strano non sono umido. Anzi c'è un discreto calduccio qui. Oh no mi scioglierò!

E questa cos'è?

Una mano.

E cosa srebbe?

Una cosa importante. Quella che ti tiene in braccio è la tua mamma.

Mamma?

Proprio così, si prenderà cura di te per me.

Perchè tu dove vai? Non rimani?

Certo che rimango ma non nel modo che credi tu. A presto fiocco, io ti aspetterò in cielo.

E di tutto ciò fiocco non ricordò nulla. I suoi timori erano stati vani perchè era diventato qualcosa di molto speciale. Una nuova fiammella di vita, un bel bambino che una volta adulto fu la gioia di un'altro bambino, suo figlio.

Ebbe una vita felice con eventi belli e brutti.

Era ora di andarsene però. Una notte ricordò tutto e senti una voce scaldargli il cuore.

Sei tornato a prendermi?

Non ti ho mai abbandonato. È ora di un nuovo inizio.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Knitting