Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    03/11/2012    11 recensioni
[Renzo/Lucia | long di drabbles | pre-romanzo]
#01. Ai suoi piedi, un’umile fanciulla si apprestava a raccogliere il suo cappellino di paglia, probabilmente volato via con il vento.
#05. «Lucia... Lucia Mondella. E voi, messere?». «Renzo Tramaglino, al vostro servizio!». E fu amore.
#10. La tentazione di trasgredire alle regole della sua epoca era troppa, irrefrenabile. E la baciò.
#15. Perché in fondo Renzo non pretendeva altro dal loro matrimonio: rispetto, sostegno, amore e una famiglia da costruire insieme.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucia Mondella, Renzo Tramaglino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innamorarsi nel Seicento


6. Lezioni di ballo

Continuavano a rivolgersi occhiate furtive, a sfiorarsi impercettibilmente, a cercare di intavolare una discussione.
«Sapete ballare, signor Renzo?».
Il suono della musica in lontananza sembrò intensificarsi a quelle parole e il giovane deglutì a vuoto, imbarazzato.
«Io...», cominciò grattandosi la nuca. «No, sono spiacente».
Lucia abbozzò un sorriso e si avvicinò timidamente a Renzo, posando le mani sulle sue spalle.
«Non è difficile, basta lasciarsi andare», gli sussurrò in un orecchio, non senza arrossire.
Renzo prese coraggio e chiuse gli occhi, cercando di sincronizzare i suoi passi con il ritmo della musica.
Un attimo dopo, i due erano lì che ballavano l'uno con gli occhi fissi in quelli dell'altro.














Note dell'autrice:
Ma io li amo sempre di più *___* spero di non aver reso i personaggi OOC, descrivendo una Lucia più intraprendente e un Renzo più imbarazzato: oh, era la situazione che lo richiedeva XD fatemi sapere cosa ne pensate.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno recensito gli scorsi capitoli, soprattutto il quinto: ben 6 recnesioni ^^
A presto!

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D