Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _Nobody_    04/11/2012    5 recensioni
Cinque leggendari.
Cinque allenatori.
Cinque nuove amicizie.
Cinque One Shot che raccontano una storia.
Genere: Horror, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Until It Breaks

 

Scosse.

Scosse violente e ripetute muovono la città di Ceneride da giorni.

Sono pochi, ma a tutti i cittadini sembra essere passata un'eternità dal primo movimento sismico.

Tutti siamo consapevoli del pericolo che stiamo correndo restando nella nostra città, sappiamo che potremmo rischiare la vita, ma siamo affezionati a tutto ciò che c'è qua e non vogliamo abbandonare nulla.

Io non potrò mai dividermi dalla mia grotta, la Grotta Dei Tempi.

È la mia seconda casa, un posto dove posso riposare tranquillamente e senza nessuno che mi disturbi, un luogo dove stare lontano dalla confusione.

La grotta, anche se molto buia e insicura, mi calma e mi fa ragionare.

Spesso mi rifugio lì, soprattutto nei momenti di rabbia.

Forse la sua anima da Pokèmon, forse il suo spirito forte e la sua capacità di controllo mi aiutano a tranquillizzarmi e a stare in pace con la mia coscienza.

Inizialmente tutti lo vedevano come una minaccia, un pericolo per la città, ma dopo averlo conosciuto ci siamo ricreduti. Il nostro gigante è ora il simbolo della città, è come un protettore: anche se non appartiene a nessuno e si gestisce da solo i cittadini di Ceneride lo venerano come se fosse un Dio.

Io non lo venero, ma tra noi due il rispetto è reciproco. Vado quasi ogni giorno a trovarlo, a sfogarmi, a parlare con lui, ma ora non capisco cosa gli stia succedendo.

Le cose sono diverse: la caverna è più fredda di prima e lo spirito del Pokèmon che la custodisce è cambiato radicalmente.

Non gli importa più dei cittadini, non gli importa nè del loro stato d'animo né della loro situazione. Vuole rompere tutto e non si accontenterà finchè non lo avrà fatto.

Questi cambiamenti sono confermati dalla mia prima visita dopo le ripetute scosse.

Il suo corpo non è più immobile e paziente come una volta, ma l'agitazione e la follia hanno preso il sopravvento sulla sua anima docile.

-Stai facendo una pazzia, ci rischi la pelle! Thunder, non lo fare! Non di nuovo!- mi ripetono in continuazione gli abitanti, ma non posso lasciar perdere, non posso ignorare l'inquietante situazione che sta sconvolgendo la città.

Lo so anche io che avventurarmi di nuovo nella Grotta Dei Tempi in questo periodo di terremoto è molto pericoloso, ma così facendo sono convinto di riuscire a calmare il Pokèmon.

L'entrata è lì, il solito arco di pietra compatta marroncina con sfondo nero. Ho varcato molte volte il confine Ceneride – Grotta Dei Tempi per poi ritrovarmi davanti al suo corpo possente.

Come ieri, continua a distruggere le pietre e le sue grida esprimono rabbia e incomprensione, forse i motivi principali del suo sfogo improvviso.

-Groudon, ascoltami! Sono io, Thunder!-.

Per un momento si ferma e mi osserva, poi continua a riempire il vuoto della grotta con versi potenti.

-Groudon, restando qua nella grotta sei in pericolo! Devi uscire, non puoi startene qua!- urlo con tutta la voce che ho nel corpo, ma lui sembra ignorarmi.

La grotta comincia a cedere: molti massi cadono a velocità supersonica dal punto più alto della caverna mettendo così, sia me che Groudon, in grave pericolo.

Con un gesto deciso e poco delicato lancio a terra il mio zaino, che si apre e lascia uscire tutte le sfere Pokè.

Sfortunatamente un sasso si fionda proprio sopra di esse, per poi frantumarle e permettere ai miei Pokèmon di scappare, di tornare liberi un'altra volta nella loro vita.

Li vedo fuggire dalla grotta ridenti, non li ho mai trattati con amore e forse questo è il loro momento: si sono liberati di me e delle mie cattiverie. Sento le risate malefiche dei miei Pokèmon di tipo Spettro rimbombarmi in testa e l'angelico sbattere delle ali dei miei Volanti è ormai un ricordo lontano.

Ormai non c'è più nulla da fare: i miei amici mi hanno abbandonato e Groudon non si vuole calmare. La morte è l'unica via di uscita da questa grotta e Ceneride mi ricorderà come il ragazzo che ha voluto morire.

Mi siedo e, dopo aver ammirato un'ultima volta la grandezza del Pokèmon Continente, mi rannicchio aspettando che una benedetta pietra mi cada in testa e mi schiacci.

Ma questo non succede.

Mi sento avvolto dal silenzio e dalla calma.

Non sento più le zampe di Groudon sbattere violentemente contro le rocce della grotta e i suoi boati hanno smesso di far tremare la Grotta Dei Tempi.

Sono già morto.

Alzo cautamente la testa, ma noto con sorpresa che il Pokèmon Continente è fermo al suo solito posto e che la caverna è costellata da rocce impiantate nel terreno, ma la cosa che più mi colpisce è quella gocciolina quasi invisibile che è uscita dall'occhio del Pokèmon.

Groudon sta piangendo.

-Allora Groudon, cosa vuoi fare?-.

Annuisce lentamente e poi si piazza davanti a me.

Vuole diventare mio amico, sa che di me potrà fidarsi e anche se non gli ho dato una buona dimostrazione del mio amore, questa creatura leggendaria vuole fidarsi di me.

Punto la mia Pokèball e, appena si apre, Groudon entra e si lascia imprigionare nella sfera rossa e bianca.

-Grazie mille, amico- sussurro dolcemente alla sfera.

...My space...
Ehi, ciao a tutti! 
Ecco il secondo capitolo della mia raccolta.
L'ho dedicato a Groudon, il Pokèmon Continente di tipo
Terra per il quale ho sempre provato un po' di affetto.
Ok, ammetto che farlo piangere non è una delle migliori trovate...
L'allenatore presente, questa volta, è maschio. Spero si sia capito dal nome 'Thunder'.
Ultima cosa, il titolo del chap è ispirato ad una canzone dei Linkin Park, Until It Breaks che significa 'Finchè non si rompe'.
E' solo ispirato però, non la abbino al capitolo.
Ora ho finito, grazie a chi recensirà <3

_Nobody_

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _Nobody_