Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: StayStrongYo    04/11/2012    1 recensioni
Jemi & Nelena
«Demi, potresti venire un attimo?» chiese all'improvviso il professor Ward ad una ragazza dai capelli castani e con la frangella che si alzò dalla sua postazione e si diresse verso la cattedra «Non sei ansiosa di sapere chi seguirai domani?»
«Ormai non mi stupisco più delle sue scelte, professor Ward» rispose Demi sorridendo leggermente.
«Bene, allora pomeriggio dovrai passare a casa Jonas e avvisare Joe che domani passerai tutto il giorno in sua compagnia»
«Non vedo l'ora» disse la ragazza mostrando poco entusiasmo.
Joe non era esattamente il genere di ragazzo con cui le sarebbe piaciuto passare la giornata, ma chiedere al professore di cambiare soggetto era come chiedere ad un gelataio una bistecca, ovvero impossibile.
«Allora, cosa voleva il prof?» chiese una ragazza dai capelli neri e mossi.
«Sel, ora mi devi fare una promessa ovvero mi devi promettere che non comincerai ad urlare come un'isterica»
«Così mi spaventi, cosa ti ha detto?»
«Pomeriggio dobbiamo andare dai Jonas»
«COSA? E me lo dici con così poca enfasi?!»
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo diciassette.

 
;~ Demi
Era mezzanotte e continuavo a camminare davanti al mio letto per l’agitazione. L’indomani sarebbero venuti i dirigenti della Hollywood Records per sentirmi cantare e la cosa mi metteva un’ansia pazzesca.
«O ti metti a letto e esci di qui, mi stai facendo venire i nervi a mille!» disse Selena mettendosi un cuscino in faccia.
Era un paio di giorni che mi trattava come una pezza e non ne capivo il motivo, così presi una felpa e uscii dal bungalow facendo sbattere la porta. Senza rendermene conto mi ritrovai tra le braccia di qualcuno.
«Demi? Cos’è tutta questa fretta?»  mi chiese Nick prendendomi per le spalle.
«Magari inizia a chiedere alla tua ragazza che diavolo le prende..» gli dissi sedendomi sui gradini «..continua a trattarmi male e non so il perchè».
«E’ tutto il giorno che la cerco, le ho scritto una canzone, sai?» sorrise sedendosi di fianco a me.
«Ho capito, ho capito…vi lascio il bungalow stanotte» dissi ridendo.
«L’ho sempre detto che sei fantastica! Joe ti aspetta nel nostro invece».
Mi morsi il labbro per poi alzarmi.
«Allora ci vediamo domani, non fate troppo casino» dissi scoppiando a ridere.
«Ma stupida, che hai capito!» sentii rispondere Nick mentre apriva la porta del bungalow.
 
;~ Joe
Ero seduto su un tronco davanti al falò spento a suonare qualche canzone e a sperare con tutto me stesso che Demi accettasse l’offerta di Nick, quando qualcuno mi abbracciò da dietro. Girai appena il volto e feci combaciare le nostre labbra in un lento e dolce bacio.
«Finalmente, pensavo non arrivassi più» dissi sorridendo.
«Oh, che bella scena…Joe Jonas che spera nel mio arrivo» rispose Demi sedendosi di fianco a me con una mano sul cuore.
«Mai pensato di fare l’attrice?» le chiesi ridendo.
Di risposta fece uno dei suoi sorrisi, uno di quei sorrisi che mi fece innamorare di lei. Appoggiai la chitarra al pezzo di tronco di fianco a me, mi girai verso di lei e accarezzandole una guancia riavvicinai le labbra alle sue.
Mi staccai lentamente dopo pochi secondi e riaprendo gli occhi la vidi sorridere.
«Okay, distrazioni a parte…mi devi dare una mano a scegliere le canzoni per domani» mi disse facendomi gli occhi dolci.
«Che ne dici di entrare? E’ tardi e se qualcuno ci becca sono casini».
Mi alzai prendendo con una mano la chitarra e con l’altra una sua mano. Entrammo in silenzio nel bungalow e accesi la luce.
«Scusa il disordine» sorrisi un po’ imbarazzato lasciando la chitarra vicino all’entrata.
«Non devi mica chiedere scusa! Sono stata a casa tua, so che sei disordinato» disse buttandosi sul mio letto. Mi misi di fianco a lei e la guardai.
«Che canzoni pensavi di portare?»
«Non saprei…Catch me non è male, ma l’ho scritta di fretta e non so…»
«A me è piaciuta, portala! Magari più tardi la rivediamo insieme e mettiamo a posto quello che non ti convince…poi?»
«Ce n’è una che non ho mai cantato davanti a nessuno, ma credo sia la mia canzone migliore…si chiama Trainwreck, questo è il testo» disse dandomi dei fogli in mano.
Lessi le parole e rimasi sbalordito dalla bellezza di quel testo.
«Portala, sono sicuro che anche l’arrangiamento è uno dei migliori» risposi sorridendo senza staccare gli occhi dal foglio.
«Pensavo di portarne una terza per sicurezza, nel caso non bastassero queste due…»
«Brava, sì, è una buona idea…» le diedi indietro i fogli «…è una che ho già sentito?»
Annuì «What to do, che ne dici?»
«Sì, non era male…ti consiglio di iniziare con qualcosa di sicuro, come Catch me…poi azzarda con Trainwreck e What to do tienila proprio se te la chiedono, ma credo che con le prime due sarai a posto» dissi sorridendole.
«Affare fatto allora!» disse euforicamente per poi mettersi sotto le coperte «Sono stanchissima..»
Non ebbi nemmeno il tempo di risponderle che appoggiò la testa al cuscino e si addormentò. Mi sdraiai di fianco a lei e abbracciandola leggermente mi misi a dormire.
 
;~ Demi
Sentii la sveglia suonare alle 8 del mattino, aprii gli occhi e mi trovai tra le braccia di Joe che dormiva ancora profondamente. Gli accarezzai una guancia sorridendo per poi dargli un bacio a stampo.
«Buongiorno bell’addormentato nel bungalow» sussurrai sulle sue labbra.
«Che ore sono?» disse tenendo ancora gli occhi chiusi.
«Le 8…»
«Ma tu sei pazza, io voglio dormire!» rispose stringendomi forte come se fossi il suo cuscino.
«Non se ne parla Joseph! Tra meno di due ore vengono quelli della Hollywood Records e ho bisogno di qualcuno che mi faccia stare tranquilla»
«Va bene, va bene…» disse aprendo gli occhi «…ho bisogno di una doccia»
«Ci vediamo tra mezzora in mensa allora» sorrisi mettendomi seduta dopo avergli dato un bacio a stampo. Mi alzai, presi la mia roba e uscii dal bungalow.
Aprii piano la porta della mia casetta e rimasi sorpresa nel non trovare Selena. O meglio, nel non trovare né lei né le sue cose. Cercando di non pensarci mi feci una doccia calda, mi vestii con un paio di jeans scuri, una maglietta a maniche corte rossa e un paio di converse rosse. Mi misi una decina di braccialetti e uscii per andare in mensa.
 
Ero seduta ad un tavolo da una decina di minuti, quando Joe si sedette di fianco a me seguito da Nick.
«Hei ragazzi, sapete che fine ha fatto Selena? La sua roba non è più nel bungalow…»
«Ieri sera ci siamo lasciati, mi ha detto che non sopporta più nessuno di noi e mi ha accusato di averla tradita» disse Nick con sguardo basso mentre torturava il suo pezzo di torta.
«Cosa?! Non ci credo…Nick l’hai fatto sul serio?»
«Ma ti sembra che io abbia il coraggio di tradirla?» disse fulminandomi con lo sguardo.
«Okay, scusa…oh ecc…non ci posso credere! Se la fa con Camille e il suo gruppo!»
Rimasi scioccata. Come poteva Selena, la mia migliore amica, farmi questo? Odiarmi tutto ad un tratto, cambiare bungalow, lasciare Nick e andare con Camille…proprio non me lo riuscivo a spiegare.
«Piccola, non ci pensare…per oggi cerca di fare bella figura con Mike e gli altri agenti, poi penseremo a Selena, okay?» mi disse Joe vedendomi pensierosa. Annuii non pienamente convinta.
All’improvviso entrò Carl in mensa e mi fece un segno. Presi la mano di Joe e la strinsi.
«Vieni con me, vero?» lo guardai torturandomi il labbro inferiore.
«Non c’è neanche da chiedere…Nick, vieni anche tu dai, almeno non stai da solo» disse dando una pacca sulla spalla al fratello che continuava a guardare Selena tristemente.
 
Mezzora dopo eravamo tutti quanti in sala musica. Io continuavo a camminare nervosa avanti e indietro per la stanza, Joe stava seduto su una sedia e di fianco a lui c’era Nick che giocava con il cellulare.
«Demetria Lovato, giusto?» chiese un uomo sulla quarantina entrando nella stanza. Gli andai incontro annuendo e gli strinsi la mano che mi stava tendendo.
«Io sono Mike, il responsabile della Hollywood Records…purtroppo sono potuto venire solo io, ma credo che il mio giudizio basti e avanzi in questo caso» disse sorridendomi calorosamente.
«La ringrazio vivamente per avermi dato questa opportunità» dissi sorridendo di rimando.
«Deve ringraziare Joseph, se non mi avesse pregato in tutte le lingue da lui conosciute, molto probabilmente ora sarei in vacanza con i miei figli e mia moglie»
Sorrisi un po’ titubante non sapendo se prenderla come una battuta o come un “stai attenta, se non sei brava ti metto sulla lista nera”.
«Direi che possiamo iniziare allora» disse Carl entrando anche lui nella stanza.
«Certo» dissi sorridendo e prendendo la chitarra.
Tutti si sedettero di fronte a me. Joe mi sorrise per incoraggiarmi, Nick mise via il telefono e mi guardò anche lui accennando un sorriso, mentre Carl e Mike si sedettero di fianco a loro, uno con lo sguardo orgoglioso e l’altro con dei fogli in mano e una penna che mi avrebbe giudicata.
Cominciai intonando Catch me, senza accorgermene tenni lo sguardo fisso su Joe. Quando finii la canzone mi sentivo un po’ imbarazzata così distolsi lo sguardo dal ragazzo e guardai Mike che stava annuendo.
«Te ne posso chiedere un’altra?» mi guardò.
«Con molto piacere…questa si chiama Trainwreck» dissi prima di posizionare le dita sulla chitarra e iniziare a cantare.

One more thing I thought I'd share with someone special
I'm falling like I never fell before
It's funny you said we'd never make it and look how far we've come
You're a trainwreck
But with you I'm in love
(Trainwreck – Demi Lovato)

 
Non avevo il coraggio di guardare in faccia Joe, così, finite la canzone, fissai incessantemente Mike che continuava a scrivere sul foglio.
«Bene Demetria…»
«Demi, mi chiami pure Demi» dissi speranzosa.
«Va bene, Demi…non posso fare altro che darti il benvenuto alla Hollywood Records» disse sorridendo.

Angolo dell'autrice.
Ho seguito qualche consiglio e ho allungato come ho potuto ahah, spero vi piaccia e spero di leggere taaaaante recensioni che mi fanno taaaaanto piacere :3
No seriamente, recensite così so se sto andando bene o no c.c
Vi amo, oh seh, vi amo proprio.

Ah, ho iniziato una FanFiction su YouTube. Se vi interessa in trailer è qui : http://www.youtube.com/watch?v=vh5hUkP8V6c&feature=g-upl

 Un beso enorme a tutti e mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: StayStrongYo