Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    04/11/2012    7 recensioni
“-Harry Potter ha liberato Dobby. Potrà questo povero elfo domestico ripagarvi?- chiedi.
-Non provare mai più a salvarmi la vita-.
E se Dobby non l’avesse fatto Harry non avrebbe salvato il Mondo Magico."
***
Dobby | Dubble-flash | Malinconico
[La storia si è classificata seconda al contest "One-shot contest su personaggi poco considerati: elfi domestici" di rpmw93 e REAwhereverIgo]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Alyssia Black [EFP], PiccolaStellaSenzaMeta [forum]
Titolo: Don’t save my life, Dobby
Rating: Verde
Genere: Malinconico, triste
Avvertimenti: One-shot, Missing-moments
Introduzione:  “-Harry Potter ha liberato Dobby. Potrà questo povero elfo domestico ripagarvi?- chiedi.
-Non provare mai più a salvarmi la vita-. 
E se Dobby non l’avesse fatto Harry non avrebbe salvato il Mondo Magico.
NdA:  la storia, come potete notare, ha come protagonista Dobby. Ho inserito Lucius Malfoy nella prima parte della storia. Ho scelto di descrivere più dettagliatamente due momenti della vita di Dobby assieme ad Harry. Nel caso in cui non avessi scritto una storia su Dobby, allora non avrei ripetuto continuamente il cognome di Harry o di Lucius. Tuttavia il POV è l’elfo e, per tale motivo, l’ho fatto. Quindi la ripetizione di “Potter” o “Malfoy” è voluta. Inoltre ho anche citato alcune frasi provenienti dai libri.
Spero che la storia vi piaccia.
Un bacio
A.
 
 
 
 
 
 
 
 
Don’t save my life, Dobby

 
Non sai quale sia il motivo, ma tu e il tuo padrone vi siete recati a Hogwarts; il tuo signore voleva parlare con Albus Silente. 
Tu, ovviamente, non sei tenuto ad assistere alla conversazione. Lucius Malfoy ti chiude la porta in faccia. Sei abituato a quel tipo di scortesie.
Dopo poco i due escono, assieme ad Harry Potter.  
State percorrendo il corridoio che porta all’uscita. 
-Signor Malfoy- senti una voce chiamare il tuo padrone. È Harry Potter.
Si gira di scatto. 
-Signor Malfoy, questo è suo!- dice Harry, porgendo qualcosa a Lucius Malfoy.
Quest’ultimo lo prende, dandolo a te e poi ricomincia a camminare, irato con il ragazzo. 
Guardi l’oggetto che hai in mano. È un diario.
Ha una copertina nera, che presenta un grande buco al centro. È sporco d’inchiostro, ha le pagine logore e l’aria vissuta.
-Aprilo!- ti sussurra Harry Potter, cercando di non farsi scoprire.
Il ragazzo ha pronunciato quelle parole così piano che tu quasi non capisci quello che sta dicendoProbabilmente ti ha detto di aprirlo. 
Sfogli le pagine e senti qualcosa di duro. È un calzino blu!
Lo guardi, incredulo. 
-Vieni, Dobby- ti ordina il tuo padrone.
Non lo segui, non senti le sue parole. Sei ancora troppo estasiato per ciò che hai tra le mani. 
-Il padrone ha donato a Dobby un indumento- dici con voce flebile.
Lucius Malfoy, a quelle parole, ti guarda.
Vede il calzino, capisce ciò che è successo. È stato Harry a metterlo nel diario.
Il padrone cerca di scagliare un incantesimo contro Harry, per punirlo di ciò che ha fatto.
Ma tu lo precedi, ti schieri davanti al ragazzo. 
Devi proteggerlo.
Schiocchi le dita, schianti Lucius Malfoy, facendolo cadere a terra. 
Quest’ultimo giura vendetta ad Harry ma poi, senza dire altro, se ne va.
Ti rivolgi al ragazzo, al tuo salvatore.
-Harry Potter ha liberato Dobby. Potrà questo povero elfo domestico ripagarvi?- chiedi.
-Non provare mai più a salvarmi la vita- 
Se Harry Potter non vuole il tuo aiuto, tu non glielo offrirai. 
Tu farai ciò che lui desidera, gli devi un favore
Sei un elfo libero, Dobby; Harry Potter ti ha salvato.
 
***
 
Villa Malfoy è la vostra ultima visione prima di scomparire. 
Ti materializzi in un luogo sconosciuto, sul mare. 
Noti una casetta; questa spicca sul tramonto come una macchia gialla su uno sfondo nero.
L’abitazione è chiamata Villa Conchiglia ed è la casa di Bill Weasley, il fratello di Ronald. 
Siete salvi.
Sembra che nessuno sia ferito o morto, o almeno così sembra. Harry Potter esulta, ma ancora non sa cosa è realmente accaduto.
Madama Lestrange, prima che vi smaterializzaste, ha lanciato un coltello, senza curarsi del soggetto che avrebbe ferito.
E la lama dell’oggetto ha colpito te. 
Hai il coltello nel braccio, il sangue ti macchia la veste.
Non appena Harry si accorge delle tue condizioni, ti raggiunge.
Cerca di salvarti. Tu l’hai fatto molte volte per lui. 
Sai che non è possibile.
-È un bel posto dove stare con gli amici. Dobby è felice essere con Harry Potter!- dici tu.
Prima che i tuoi occhi diventino vitrei, noti una lacrima bagnare il volto del ragazzo.
 
Hai disubbidito ad Harry Potter. E sei stato punito, definitivamente.
 
Dobby, eri un elfo libero. E devi tutto ad Harry.






Alyssia's space

Ok, è la seconda storia su Harry Potter che pubblico quest'oggi. Come potete vedere è una storia su Dobby, uno dei personaggi che più amo nella saga.
La mia storia non sprizza originalità da tutti i pori ma volevo semplicemente descrivere più dettagliatamente due episodi della saga, nulla di più. Inoltre la ripetizione di “Potter” o “Malfoy” è voluta. Inoltre ho anche citato alcune frasi provenienti dai libri.

Comunque la storia è stata scritta per il contest "One Shot su personaggi poco considerati" di rpmw93 e REAwhereverIgo e si è classificata seconda. Ringrazio entrambe per il meraviglioso lavoro e il giudizio. Ora vi lascio il loro commento e spero che la storia vi sia piaciuta. 

EDIT: Gli errori sono stati corretti xD





SECONDO POSTO:
 
Don’t save my life, Dobby di PiccolaStellaSenzaMeta
 
Grammatica: 7,5/10 
Forma e stile: 10/10 
Originalità: 8,5/10 
Gradimento personale: 9,5/10 
Totale: 35,5/40
 
Ti do una breve spiegazione della valutazione:
 
per quanto riguarda lo stile, conciso, mi piace molto! Scrivi frasi brevi e corrette. Niente da dire! Il fatto che tu abbia scelto di impostare la storia al tempo presente è un altro punto a tuo favore!
 
Per quanto riguarda l’originalità… beh, avrei tolto punti in più, se non fosse stato per il finale a effetto! Si, perché quando si sceglie di parlare di un elfo domestico, è quasi scontato parlare di Dobby, di come venga liberato, e poi della sua morte. Ma la frase
 
“Hai disubbidito ad Harry Potter. E sei stato punito, definitivamente.”
 
mi è piaciuta tantissimo! Questo concetto non mi era mai balenato in testa! Molto bene, complimenti!
 
Ciò che ti ha tolto la maggior parte dei punti sono stati un paio di errorini di grammatica:
 
“Il ragazzo ha pronunciato quelle parole così piano tanto da non capire cosa dicesse.”
 
In questa frase sembra quasi che fosse Harry a non capire quello che sta dicendo. Credo che “Il ragazzo ha pronunciato quelle parole così piano che tu quasi non capisci quello che sta dicendo” sarebbe tornato molto meglio! O un qualunque altro rigirio di parole che comunque potesse essere corretto grammaticalmente!
 
E anche “Madama Lestrange, prima che vi smaterializzasse, ha lanciato un coltello, senza curarsi del soggetto che avrebbe ferito.”
 
La frase corretta sarebbe state “Prima che vi smaterializzaste”! Altrimenti sembra quasi che sia stata Bellatrix a smaterializzare Dobby e gli altri!
 
Comunque, a parte questi errorini, la storia mi è piaciuta moltissimo!
 
E REAwhereverIgo condivide a pieno la mia decisione! (le ho mandato tutte le storie e i giudizi!).
 
 

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black