Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ryta Holmes    24/06/2004    5 recensioni
Una piccola raccolta di one-shot, tratte da "Il mio destino è qui con te". [Nella prima Harry, appena arrivato in America, dopo la fine della scuola e della storia con Ryta, riflette sul suo stato d'animo e sul suo futuro. Sulle note di "Solo ieri" di E. Ramazzotti]
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song-fic

Da Il mio destino e' qui con te

Solo Ieri

Solo ieri c'era lei,
nella vita mia,
solo ieri c'era un sole
che metteva allegria

Mi sembra sia trascorso solo un giorno da quando lei era qui con me, da quando mi sorrideva illuminandomi di gioia, da quando mi stringeva forte chiedendomi di non lasciarla mai…

e io mai
credevo proprio che mai
mai più andasse via

Ma non avrei mai immaginato che accadesse sul serio…

Forse è stata tutta qui
la mia ingenuità
solo ieri
quando era più leggera la mia età

Forse è vero, sono stato un ingenuo a credere che non ci saremmo mai divisi, a pensare che tutto potesse restare così com’era, a convincersi che quella profezia e quella promessa che c’eravamo scambiati avesse potuto superare ogni ostacolo… che stupido…

ora so, si paga in pianto però
per crescere di più
ora lo so

E’ difficile non pensare a come sarebbe stata la mia vita se l’avessi rincorsa quel giorno a King’s Cross, se l’avessi fermata e le avessi detto che era tutto uno sbaglio, che noi due non potevamo lasciarci sapendo di amarci ancora, e che avrei preferito lei al mio futuro… è difficile pensare che invece me ne restai su quel sedile a piangere di me stesso, di noi, senza muovere un dito, senza nemmeno rispondere alle domande preoccupate dei nostri amici.

Eppure so di aver fatto la cosa migliore.

parlerò al futuro perciò
guarderò più in là nel tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò

E’ con queste parole che dovrò ricominciare. Se mi convincerò di aver fatto la cosa migliore allora riuscirò a pensare al mio futuro, a quello che mi aspetta. Ho ancora molto lavoro davanti a me, e solo se riuscirò a dimenticarla potrò ritrovare la felicità. Chissà se riuscirà a farlo anche lei… dopotutto era per questo che abbiamo deciso di lasciarsi, ritrovare la felicità; superare quel momento che era arrivato per colpa di entrambi e riprendere a vivere. Oppure no?

No, non può finire così
la vita inventerò
ancora per un po’

La mia vita non finirà con lei, questo ormai lo so, ma è difficile metterlo in pratica. Non passa momento in cui la mia mente vola verso quella città della Cornovaglia, e immagina cosa lei stia facendo, se anche lei mi stia pensando o stia cercando di dimenticarmi. E ogni volta una fitta all’altezza del cuore mi costringe a fermarmi, perché altrimenti finirei col piangere come un bambino…

Ma devo superare questo momento, devo lasciarmi andare a quello che mi aspetta, devo sorridere alle battute di Sirius che cerca di consolarmi quando non riesco a celare la tristezza che legge nei miei occhi… devo sforzarmi di guardare avanti e di riprendere a vivere… fingerò se necessario, chissà se prima o poi non riuscirò a convincere anche me stesso…

No, non può finir così
qualcuno troverò
e rinascerò

Chissà se riuscirò prima o poi a sorridere senza bisogno che io mi sforzi fino a farmi dolere i muscoli del viso, chissà se riuscirò a ritrovare la felicità che ho perso, volando su una scopa e guadagnandomi la fiducia nel mio nuovo allenatore, chissà se prima o poi troverò un’altra persona che riuscirà a farmi scordare di lei e mi legherà a sé con la stessa intensità… chissà se qualcuno riuscirà a far rinascere la mia anima…

Già, da domani in poi
pensando ad oggi dirò
è solo ieri ormai.

Sono arrivato in America da solo due ore e già mi sembra di vivere su un altro pianeta. Buon segno, d’ora in poi dovrò continuare in questo modo, da domani dovrò impegnarmi fino in fondo e dovrò giocare nella nuova squadra dando il meglio di me… da domani lei sarà solo un dolce ricordo…

Prima cosa che farò
via non butterò
tutto quello che di buono
ho costruito fino a qui

Se c’è qualcosa che ho costruito con le mie sole mani è questa opportunità di far parte di una squadra di Quidditch di alto livello… non mi tirerò indietro adesso, nemmeno se incontrerò altre difficoltà, perché è ovvio che le incontrerò… non butterò via tutto quanto, perché anche lei ha permesso che io non sprecassi questa occasione… sarà patetico pensare che in qualche modo lo farò anche per lei, ma non m’importa, perché è la verità…

e da qui, io ripartire vorrei
dai nuovi passi miei
ricomincerò.

E da qui ripartirò, muoverò dei nuovi passi e ricomincerò a vivere… ce la farò…

Parlerò al futuro perciò
perché c'è compreso il mio
qualche idea in testa ce l'ho
ad arrendermi, non ci sto

Penserò al futuro, mentre mi accingo a questa nuova esperienza, sognerò di gioire di una vittoria o di ridere fino alle lacrime assieme a nuovi amici o perché no ad una nuova compagna… non mi arrenderò…

No, non può finire così
la vita inventerò
ancora per un po’.

Non smetterò di farmi forza ogni giorno d’ora in poi, cercherò in tutti i modi di impegnarmi al massimo per non pensare, e prima o poi mi accorgerò che quando ricomincerò a farlo, il cuore non mi farà più male…

No, che non può finire così
non può finir perché
vedo che davanti a me
un po’ di luce c'è
Un'altra luce c'è, per me.

Eccola lì, la mia nuova meta. Il campo da Quidditch davanti a me, nel quale sono impegnati in un allenamento i miei nuovi compagni, sarà una spinta verso il futuro, sarà il mio incoraggiamento verso una nuova vita e verso una nuova felicità… sarà una luce che non dovrò mai smettere di guardare…

E allora no,
non può finire qui
la vita inventerò
ancora per un po’.

No, la mia vita non finirà in questo modo. Un barlume di speranza mi ha riacceso il cuore. Sorrido a Sirius che mi chiede cosa ne penso di quello spettacolo e mi ricorda che mio padre sarebbe fiero di sapermi in quel posto. Sorrido per la prima volta dopo settimane e il mio padrino mi guarda sorpreso e sollevato per la mia reazione. Sono sicuro di aver reso felice anche lui…

No che non può
che non può finire così
qualcuno troverò
e rinascerò

Che stupido pensare di non poter più vivere, ho lottato tante volte per non morire eppure avevo finito per sentirmi davvero senza vita. Ma adesso mi rendo conto di aver sbagliato, quel sorriso sarà il primo passo verso la felicità, verso la strada che mi porterà a sentirmi nuovamente vivo.

Già, da domani in poi
pensando ad oggi dirò
e solo ieri ormai

Quando domani mi sveglierò in questa nuova vita, quando domani mi sentirò dire di mettercela tutta per diventare un Cercatore coi fiocchi, quando qualcuno mi spingerà a sorridere io lo farò, perché sono sicuro di sentirlo davvero. E se qualcuno mi chiederà se penso ancora a lei, io risponderò di sì, ma lei era il mio ieri… l'oggi è la mia nuova vita.

Solo ieri c'era solo lei...

Fine

Salve a tutti ragazzi! Come avevo promesso, ho scritto una piccola song-fic dedicata al nostro povero Harry, che la qui presente Miss Insensibilità ha mollato su un treno proprio l’ultimo giorno di scuola e quando lui era pronto a fare la pace. Ora, non so se qualcuno ha letto tra le righe di questa fic una frase moooolto importante… "la colpa è di entrambi"… ora, Harry ammette di avere avuto la sua colpa per quella scelta e che alla fine come fossero andate le cose andava anche bene, e adesso (prima che vi fiondate direttamente a casa mia e mi lanciate addosso qualche anatema mortale!^^’’) vi spiegherò il perché di tutto (o per lo meno ve lo faccio capire, perché mi sembra di non essermi spiegata bene..-.-). Allora, voi cosa fareste se vi trovaste nella situazione di Ryta: lui dopo ben cinque anni si decide a rivolgerle la parola e le confessa di essere innamorato di lei, MA cinque minuti dopo arriva Voldy che se lo porta via; lei è a pezzi, però fa finta di niente e cerca di diventare più potente per sconfiggere zio Voldy; poi rischia quasi di restarci secca per mano di zio Voldy (eh eh eh… dopotutto sono il cattivo io! NdVoldy stai zitto vecchiaccio, qui si sta parlando di cose serie!!!è.é NdRytaincazzataperl’intrusione Miuu… NdVoldyspaventato); quindi nemmeno un mese dopo Harry, che si è nuovamente dichiarato a lei, inizia a flirtare con una ‘certa’ McNeil e le dice di lasciarlo in pace; poi si riconciliano, ma pochi mesi dopo lui le fa una sfuriata e le dice che la causa di tutti i suoi mali è proprio lei! Ora ditemi, se si aggiunge anche il fatto che Harry se ne deve andare in America per il suo futuro e quindi si sarebbero potuti vedere anche una volta ogni morte di Papa, pensate ancora che Ryta abbia sbagliato? Luna Malfoy, che è stata la prima a cercare di uccidermi dopo aver letto la conclusione dell’ultimo capitolo de ‘Il mio destino è qui con te’, dopo queste parole mi ha dato ragione… voi che dite?^^ Mi rimetto al vostro buon cuore, e vi mando un bacio con la speranza che mi mandiate tante belle recensioni con i vostri pensieri!

Un bacione a tutti!!!

Ryta Holmes

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ryta Holmes