Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Applejack    05/11/2012    2 recensioni
Il diario di Maya, un po' inventato e un po' fedele all'originale, con più scene tra un certo Cesaroni e una certa principessa.
Se non si capisce, tifo MarcoXMaya :D
Qualche recensione non mi fa certo schifo! :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Marco Cesaroni
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Roma, 27/10/2012

 
 
Lettera che, se mi conosco bene, rimarrà confinata nelle profondità del mio zaino.
 
Caro Jay,
che fine ha fatto l’idea che avevo di te? Tra le lenzuola che ho steso stamattina non l’ho trovata!
Sì, hai letto bene: che ho steso.

Ti ho mentito; ho mentito a tutti, in realtà. Non sto seguendo alcun corso di fotografia, eppure le foto che ho scattato in queste settimane sono talmente vere, talmente vive che qualsiasi professore mi farebbe i complimenti.



In questi giorni ho imparato cos’è una famiglia, cosa vuol dire essere una sorella; ho appreso cos’è il lavoro e quale immensa gratificazione possa darti; ho capito cosa voglio essere e chi voglio al mio fianco. Sarò Maya.
Sono Maya. E con me voglio qualcuno che sappia amarmi per chi sono e non per ciò che rappresento, un peso che mi tenga in piedi quando rischio di cadere.
A Roma questo peso l’ho trovato. Marco riesce a evitarmi una brutta caduta con un solo sguardo, mi viene in soccorso con una parola gentile e mi guarisce con una carezza sulle dita.
Quando gli sono vicina reagisco come una calamita: se lui sorride, io sorrido. Se si rattrista, la sua malinconia diventa la mia. Comincio a capirlo osservando i suoi gesti.
Jay, io non ti capisco. Non comprendo questa smania che hai di far sapere a tutto il mondo che mi ami. L’amore non dovrebbe essere l’unico sentimento a cui è concesso di essere esclusivo?
Marco è un poeta, possiede il dono sottile di scrivere d’amore senza essere mai scontato. Lo mormora in un soffio che è innamorato, magari proprio di te. 
 
Oh Jay, come faccio a spiegartelo? Come faccio a descrivere il brivido che mi attraversa le unghie, le spalle, giù giù fino alle ossa, quando lo vedo sorridere? Veder sorridere te è tutta un’altra storia. Tu mi coinvolgi come potrebbe coinvolgermi un bambino che grida contento con un gelato in mano.
Ma il suo riso, il riso di Marco, mi fa tendere le labbra prepotentemente all’insù, senza che io possa ordinare loro di restare a posto.
È questo che voglio. Voglio ridere, e guardare il mondo in cerca di un colore che non conosco ancora, e riuscire ad essere Maya. Solo Maya.
Devo solo trovare il coraggio di dirtelo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Applejack