Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Always89    05/11/2012    7 recensioni
È questo l’amore Ninfadora?
Distrattamente ti porti una mano sul cuore e ti sorprendi ancora una volta nel sentirlo battere furiosamente.
[…]
Sei stanco Remus.
Ti chiedi come sarebbe vivere una vita normale, una vita in cui l’amore non ti logora dentro.
[Questa storia ha partecipato al contest "Veloci e Precisi" di bubi90, aggiudicandosi il secondo posto e vincendo il Premio IC e il Premio Drabble]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Always89

Titolo storia: Per Amore

Personaggi: Remus Lupin, Ninfadora Tonks

Genere: Malinconico, Introspettivo

Avvertimenti: /

Introduzione:

È questo l’amore Ninfadora?

Distrattamente ti porti una mano sul cuore e ti sorprendi ancora una volta nel sentirlo battere furiosamente.

[…]

Sei stanco Remus.

Ti chiedi come sarebbe vivere una vita normale, una vita in cui l’amore non ti logora dentro.

Nda: Non mi piace, proprio per niente. Però è quello che è venuto fuori, quindi dovrai sorbirti questa cosa qua. Comunque, è una double drabble che parla di un momento in cui Remus e Tonks riflettono sul loro amore impossibile, subito dopo la morte di Sirius per intenderci, in quel periodo in cui lei aveva perso i suoi poteri di Metamorfomagus.

¹Citazione di Jim Morrison.

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

Per Amore

 

 

Alzi lo sguardo e la vedi.

Bella, luminosa, ammaliatrice.

La luna.

Lei, che ha il potere di attirarlo a sé. Lei, la sola che Remus non potrà mai tradire.

Cogli il tuo riflesso sul vetro della finestra e a stento riesci a riconoscerti.

I capelli, ormai grigi, privi del loro solito colore, ti ricadono senza forma sulle spalle.

È questo l’amore Ninfadora?

Distrattamente ti porti una mano sul cuore e ti sorprendi ancora una volta nel sentirlo battere furiosamente.

E capisci che si, è questo, e mai come ora hai desiderato così disperatamente essere lei.

E ti fai sfuggire un sospiro amaro.

 

Dicono che l'amore è vita, tu per amore stai morendo.¹

 

Chiudi gli occhi.

Sei stanco Remus.

Stanco di scappare, stanco di sentirti sempre inadeguato.

Ti chiedi come sarebbe vivere una vita normale, una vita in cui l’amore non ti logora dentro.

Un raggio di luna ti colpisce il volto. Subdolo, crudele.

Lei è sempre lì, a ricordarti che tu non potrai mai avere il privilegio di abbandonarti a quel sentimento.

Torni a guardare il cielo.

E rimpiangi i giorni in cui era lei la tua unica amante, quando riuscivi ancora a tenere insieme i pezzi del tuo cuore.

 

[200 Parole]

 

 

 

 

Angoletto autrice:

Non so davvero cosa dire. Quando ho scritto questa storia non pensavo che potesse seriamente vincere qualcosa. Invece, si è piazzata seconda, aggiudicandosi pure due premi speciali: Premio IC e Premio Drabble.

Sono veramente felice e ringrazio ancora la giudiciA bubi90!!

Prima di lasciarvi con il suo giudizio, vi dico che ho corretto la ff nei punti in cui mi era stato segnalato.

Grazie a tutti quelli che leggeranno questa storia e soprattutto a chi si fermerà a recensire :)

 

Seconda classificata – Per amore di Always89

Grammatica e sintassi: 9.7 (un “a” che non ci dovrebbe essere e un punto e virgola al posto di un punto -0.30)

Stile e lessico: 9/10 Uno stile fluido, le continue interruzioni danno quel senso di angoscia che hanno i personaggi, facendo immedesimare chi sta leggendo. Molto bella anche la divisione dei due punti di vista.

Caratterizzazione e IC: 10/10 Non posso che dare il punteggio pieno per questo, sono ESATTAMENTE Remus e Ninfadora. Non potrebbero far altro che essere loro, hai scavato molto bene nei loro sentimenti, nelle emozioni più profonde che li stanno logorando.

Originalità: 13.5/15 Punteggio alto ovviamente, ma l’unica cosa è che parlando di Remus e Ninfadora non di può non pensare al periodo in cui entrambi erano atterriti dal proprio amore. Nonostante tutto ha una sua originalità strutturale ed emozionale che alza il punteggio.

Gradimento personale: 5/5

Totale: 47.2/50

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Always89