Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: viky4forever    23/05/2007    3 recensioni
Una ragazza sconvolegerà la vita di Shinichi...che intenzioni ha? Perchè assume questi strani comportamenti? e ha qualche collegamento con l'organizzazione? Il giovane detective è alle prese con una strana faccenda che non sarà molto facile risolvere...
Genere: Romantico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Sonoko Suzuki
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancava poco più di un mese per la fine della scuola e il caldo iniziava a sentirsi

Ciao a tutti!! Finalmente eccomi con l’aggiornamento. Intanto ringrazio a tutti coloro che mi hanno commentato e poi voglio rispondere alle domande: si, si trova prima che Shinichi diventi piccolo, e in questo capitolo ho cambiato un evento, e cioè che Heiji conosceva già Shinichi da qualche tempo. Buona lettura!

 

Cap2: incoerenze

Mancava poco più di un mese per la fine della scuola e il caldo iniziava a sentirsi. Nessuno aveva più voglia di andarci, ma era loro dovere farlo. Così una nuova giornata iniziò, e Shinichi Kudo entrò in classe appena 5 minuti prima del suono della campana,  salutando i compagni e andando verso Ran e Sonoko, intente a discutere.

-        Shinichi! – lo aggredì Sonoko senza neanche salutarlo – sai? Oggi arriva una nuova compagna! –

-        A fine aprile? Ma la scuola sta per finire! –

-        Hai ragione, poi lo dirà la professoressa…- ipotizzò Ran.

Proprio in quel momento la campanella suonò e, con molta lentezza e pigrizia, i ragazzi si sistemarono sui banchi, e poco dopo entrò la professoressa di matematica che annunciò quel che le ragazze dissero poco prima.

- …e quindi vi presento Clare Fudodama, nipote della preside -

Dalla porta entrò una ragazza dai capelli lisci e ramati con la divisa della scuola e uno zainetto sulle spalle, che si girò facendo un semi sorriso guardando i suoi nuovi compagni. La professoressa ha spiegato che si è trasferita da Londra da gennaio per problemi di lavoro dei suoi genitori, e ora è tornata a scuola per concludere i suoi studi.

Shinichi la fissava un po’ sbalordito.

-        Ma che hai Shinichi? – gli chiese Ran vedendo la sua espressione. Sonoko si voltò per ascoltare la loro conversazione.

-        Io la conosco. Era al saggio di Sonoko! –

Le ore passarono lentamente e finalmente arrivò il momento di tornare a casa e quando la campanella dell’ultima ora suonò, tutti si agitarono alzandosi dalle sedie. A Shinichi sarebbe piaciuto scambiare 4 chiacchiere con la nuova arrivata perché durante la ricreazione era uscita subito tornando per l’inizio delle lezioni, ma adesso era nuovamente scomparsa.

-        Bèh, è strana quella Clare – disse Shinichi scendendo le scale assisemele due ragazze – non ha parlato quasi con nessuno.

-        Con noi l’ha fatto invece! – lo informò Ran – durante la ricreazione ci siamo incontrate in bagno e mi ha chiesto se questo pomeriggio poteva venire a casa mia per spiegarle tutti i programmi, voleva stare al passo il più presto possibile! –

-        Ci sarò anche io! Sono curiosa di conoscerla meglio! – esclamò Sonoko.

-        Ah beh…per la matematica avrai bisogno di me allora, sei un’imbranata tu! – sorrise Shinichi.

-        Ehi ma che dici?! Io non sono imbranata…-

-        Si come no…beh ci si vede oggi pomeriggio, io vado a casa, ciao ragazze! – disse lui dando un buffetto alle due amiche, e uscendo dalla scuola prese la direzione per casa sua.

Mentre camminava con le cuffie alle orecchie, notò una faccia conosciuta da lontano…era Heiji appoggiato alla sua moto che parlava con qualcuno di cui non vedeva il volto perché di spalle, così decise di avvicinarsi per salutarlo.

-        Hattori! – esclamò quasi vicino all’amico.

-        Kudo, ma che piacere –

Shinichi si avvicinò ai due e la persona con cui parlava Heiji si girò.

-        Ciao Shinichi – sorrise un’allegra Clare.

-        Clare…che ci fai qui? E anche tu Heiji, chi ti ci porta qui a Tokyo? –

-        Me l’ha chiesto lei, sennò chi la sentiva…-

Shinichi li guardò senza capire bene la situazione.

-        Oggi la devo anche accompagnare a casa di Ran per il piano di studio che dovrà fare, verrà anche Kazua, immagino ci sia Sonoko. Una riunione tra ragazze, che barba – continuò Heiji.

-        Ma non lamentarti sempre! Lo so che ti fa piacere venire qui a Tokyo, e con la scusa che ci sono io adesso, ci starai di più! – rispose a tono la rossa.

-        Si come no, una meraviglia! –

-        Ma voi vi conoscete, vedo…-

-        Ma perché non lo sai? Clare, non gliel’hai detto? –

-        Non ho avuto modo di parlare con lui oggi - rispose semplicemente la ragazza.

-        Siete cugini, vero? – dedusse Shinichi.

-        Come lo sai? – si stupì Clare.

-        Oggi la prof ha detto che sei la nipote della preside, quindi…- dedusse Shinichi.

-        Ci è arrivato da solo, ma lo sai benissimo che non può competere con il sottoscritto! –

-        Quanto sei sborone con le tue manie da detective! –

-        Sempre meglio che non capirci niente come te! Non riusciresti neanche a risolvere un semplice indovinello! –

-        Io ho altri talenti! – si offese lei.

-        Si, come no…-

-        Ma fate sempre così voi due? – rise Shinichi osservando la loro discussione.

-        Si purtroppo, penso che tu sai com’è fatto, no? – gli disse in confidenza Clare.

-        Ok, adesso basta. Andiamo, altrimenti chi la sente quell’altra isterica di Kazua che ci aspetta per pranzare! –

-        Hai ragione Heiji. Andiamo –

-        Ci vediamo più tardi allora – rispose Shinichi guardandoli salire sulla moto. E infine la ragazza gli fece cenno con la mano come ultimo saluto.

Il pomeriggio arrivò in fretta, e verso le 6 Shinichi andò a casa di Ran come stabilito. Fu Heiji ad aprirgli.

- Meno male che sei arrivato. È un quarto d’ora che sto qua, e già non ne posso più! –

Shinichi sospirò ed entrò raggiungendo le 4 ragazze che stavano parlando allegramente su fatti “scottanti” della scuola.

-        Ed ecco l’altro guastafeste! – esclamò Sonoko vedendo entrare il ragazzo. Ran, Kazua e Clare salutarono Shinichi e continuarono a ridere, riprendendo il loro discorso.

-        Ma questa non doveva essere una riunione di studio per Clare? – disse giustamente Shinichi interrompendo nuovamente le 4.

-        In effetti hai ragione…- disse Ran facendosi un po’ più seria guardando i libri cha aveva preparato prima dell’arrivo delle amiche.

-        Siete un pugno di secchioni! E tu Shinichi, sei un guastafeste! – sbottò Sonoko.

-        Invece ha ragione – disse Ran- però dopo potete rimanere per cena, che ne dite? –

-        Ma certo! – annuirono le 3 ragazze mentre i 2, ancora in piedi, non proferirono parola.

-        Allora vado a prendere i libri, li ho lasciati nell’altra stanza – disse Clare alzandosi e uscendo dal salottino.

-        Shinichi, mentre che ci sei, vai a riprenderti il quaderno di appunti che mi hai prestato! – gli disse Ran

-        E dove sarebbe? –

-        In camera mia, dove sta andando Clare

E cosi, Shinichi, si incamminò verso la camera di Ran per recuperare il suo quaderno. Si sentiva la voce di Kogoro che parlava al telefono, sicuramente di qualche caso che gli avevano affidato, e con la sua solita leggerezza ne parlava ad alta voce.

“ ma come? Ne sei sicuro?! Non può essere! È stato ritrovato li, quindi è lui il colpevole, l’arma non c’era…” echeggiava la voce di Kogoro.

Quando entrò nella stanza vide Clare, che gli dava le spalle, scribacchiare qualcosa su un pezzo di carta e, nonostante la voce di Kogoro era sempre più forte, dato che si trovava nella stanza accanto, riuscì a distinguere le seguenti parole della ragazza: “…dilettante, mi sembra ovvio che l’arma si trova sotto il letto…”, ma subito si voltò e si bloccò vedendo il ragazzo.

-        Shinichi, cosa fai qua? – chiese sorridendo.

-        Sono venuto a prendere il mio quaderno che ho prestato a Ran

-        Si, l’ho preso io per te, tieni – rispose porgendoglielo, e poi uscì superandolo senza guardarlo.

dilettante?’ Ma Heiji non ha detto che…” pensò, ma subito le andò dietro raggiungendo gli altri.

 

-        …quindi, tutto il capitolo 8, ma non preoccuparti non è difficile se ti applichi! – spiegò gentilmente Shinichi poco più tardi  alla nuova arrivata, che cercava di seguire il filo del discorso.

-        Ok, adesso ci sono, grazie! – sorrise chiudendo di botto i libri – mi è venuta fame…-

-        Andiamo a fare la spesa e cuciniamo noi? – propose Kazua speranzosa.

-        Ottima idea. Andiamo subito sennò si fa troppo tardi! – convenne Ran, e  il gruppetto uscì con i 2 ragazzi un po’ annoiati.

Al supermercato Shinichi ripensò alla scena precedente, quando Clare fece quella deduzione ad alta voce, che, ascoltando la conversazione di Kogoro, gli sembrava ottima come risposta, ma per lui…non per una che non che capisce nulla, come disse in precedenza Heiji.

-        Heiji, senti, ma tua cugina è davvero incapace a risolvere casi come dicevi prima? – gli chiese ad un certo punto mentre le 4 erano indecise su che gusto di gelato scegliere.

-        Ma si! Quando era piccola era molto brava, quasi mi batteva! Poi crescendo ha perso colpi e adesso proprio niente! –

-        E quindi non riuscirebbe a risolvere un caso? –

-        Scherzi? Odia queste cose! Ma perchè me lo chiedi? –

-        Perché mi sembrata abbastanza sveglia…- mentì guardando le ragazze.

Continuava a credere che quel viso l’aveva già visto da qualche parte, nella sua memoria aveva un confuso ricordo di questo, ma dove?

-        Fragola o cioccolato? – chiese all’improvviso Clare mostrando ai due ragazzi due vaschette di gelato.

-        Quel che vuoi…- rispose Heiji incurante. Lei lo guardò a occhi semi chiusi e tornò dalle amiche.

Shinichi vedeva quella ragazza avvolta da un velo di mistero e voleva fare luce su ciò; se Heiji affermava la sua incompetenza nel campo di misteri, allora qualcosa sotto ci doveva essere per forza…

Mentre la osservava però, notò anche un’altra cosa: era davvero molto carina.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: viky4forever