Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: _Lakshmi_    06/11/2012    2 recensioni
[...] ero una cosa che non avrebbe dovuto nascere: il frutto dell’unione fra uno Shinigami e un Demone
L'avventura di Pandora inizia in una grigia Londra di fine XIX secolo. Lei si trovava lì per lavoro, per scoprire qualcosa di più sulla morte di un barone. E sarà proprio qui dove incontrerà dei personaggi un po' speciali, che l'aiuteranno nei momenti più difficili (forse) e che le renderanno la vita un Inferno...
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Undertaker, William T. Spears
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto Capitolo

Quarto Capitolo:

Occhiali e piume...

 

Osservavo i movimenti lesti del nemico: non dovevo perderlo di vista.
Mi voltai e tentai di parare il colpo, ma ricevetti unicamente una dolorosa bastonata sul fondoschiena. Per la ventesima volta consecutiva.
Era passata una settimana scarsa dalla battaglia contro il mostro di fuoco, sette giorni in cui il mio unico pensiero sarebbe stato quello di riposare per recuperare le forze. Tuttavia non riuscivo a rimanere lontana dai combattimenti, così avevo chiesto ad Undertaker una sfida per mantenermi in allenamento, pensando erroneamente che sarebbe stata una passeggiata.
Non fu affatto così.
Per una quarantina di volte il manico della scopa mi aveva colpito lo stomaco, sul sedere e sulla schiena, ma io non demordevo. Doveva pur avere un punto debole quell’ex Shinigami!

<< Ancora una volta!>> dissi, togliendomi la polvere dai pantaloni neri della mia divisa.

<< Non ti arrendi mai?>> domandò il becchino, ridacchiando.

<< No>> bofonchiai << Piuttosto la morte>>

Passai all’attacco, carica più che mai, pronta a vincere la sfida (ovvero riuscire a colpirlo e non farmi beccare). Ero velocissima, quasi volavo sulla strada deserta, posta sul retro del negozio. Purtroppo, quando ormai il mio spazzolone stava per sfiorarlo, Frederick si mise in mezzo e così, tentando una brusca frenata, finii per inciampare nel gallo e successivamente piombai addosso ad Undertaker.
Per poco non trascinai a terra quest’ultimo, il quale aveva lasciato l’arma impropria per afferrarmi il polso, impedendomi così di cadere.
Dovetti faticare non poco per trattenere un’imprecazione per il dolore alla testa (visto che avevo preso in pieno il manico della scopa), anche se mi sfuggì comunque un ululato sofferente seguito da un ringhio inferocito, in cui invocavo il nome dello Shinigami pennuto. Seppur con la fronte gonfia e dolente, il male svanì quando mi accorsi che mi trovavo fra le braccia di Undertaker.
Mi liberai dalla stretta e poi balzai all’indietro, tentando di mantenere la calma.
Sentivo le pulsazioni cardiache sin nelle orecchie; il mio respiro era accelerato e sicuramente ero avvampata come se mi fossi sporcata il viso di tintura rossa.
Non ero abituata: rarissimamente qualcuno mi abbracciava e quel qualcuno poi riceveva un sonoro pugno dalla sottoscritta. Ciò nonostante, in questa circostanza il pensiero di colpire Undertaker non mi sfiorava affatto. Probabilmente perché Grell, William e Ronald per me ormai erano come dei familiari, quindi uno schiaffo ogni tanto partiva e soprattutto ritornava.

<< Sei un pericolo pubblico>> sbuffò il gallo innervosito.

<< Sei stato tu a metterti in mezzo! Stupido>>

<< Stupido a me?! Io ero il più famoso alchimista e fabbro fra gli Shinigami! Secondo te chi ha forgiato la maggior parte delle Death Scythe?! Lilith dovresti imparare a tenere a freno quella tua linguaccia da demone!>> si interruppe bruscamente, fermandosi per un attimo a riflettere << Io... ehm... c’è un cliente che aspetta>> aggiunse poi, balzellando via a testa china.

Chi era Lilith? E per quale motivo Frederick, un elemento così importante fra gli Shinigami, era stato degradato?
Mi venne la tentazione di correre verso di lui per chiedergli qualcosa di più sul suo passato, ma alla fine decisi di non infierire. Probabilmente il ricordo di quella ragazza lo aveva ferito nell’animo e quindi voleva restare per un po’ di tempo da solo.
Il gallo Shinigami era un personaggio misterioso, forse anche fin troppo. Lo conoscevo sostanzialmente da poco tempo, da una settimana scarsa, eppure aveva già citato diversi avvenimenti accaduti, i quali sollecitavano la mia curiosità.
Sospirai e poi, mentre stavo camminando verso il negozio, il manico della scopa mi colpì il sedere. Per la ventunesima volta.
Feci un respiro profondo, seccato, poi fulminai con lo sguardo il becchino. Volevo fargli ingoiare quel dannato attrezzo, ma mi trattenni.
O per meglio dire, fui trattenuta a causa di uno squillante rumore di pentolame che cadeva a terra, seguito poi da un urlo primitivo. Probabilmente il verso da australopiteco proveniva da un cliente vivo piuttosto innervosito per l’attesa.
Così, percorrendo il laboratorio a grande velocità, raggiunsi la porta logora che conduceva al negozio e senza pensarci due volte entrai.
Lo vidi.
Fui tentata nel tornare indietro, ma ormai quelle iridi di un verde intenso tendenti al giallo erano fisse su di me. Non avevo mai visto William in quello stato: i capelli corvini, di solito impiastricciati di gel per tenerli in un perfetto ordine, erano sporchi e anche arruffati, come se si fosse appena svegliato; aveva delle profonde occhiaie e gli tremavano persino le mani, probabilmente dopo tutte le tazze di caffè che aveva ingerito per non addormentarsi.
Addirittura la sua divisa, normalmente impeccabile, sembrava quasi una delle mie, perché sia la giacca che il gilet erano in una condizione pietosa e la camicia bianca era macchiata con chiazze di inchiostro e di caffè.
Appena mi vide, riuscii a scorgere la sua espressione un po’ più rilassata, anche se rimaneva pur sempre torva e preoccupata. Mi incuteva timore, perché era fin troppo diverso, fin troppo simile a me dopo una giornata di straordinari.
Un pensiero mi ghermì il cuore, stringendomelo in una fredda morsa: aveva ricevuto forse delle critiche pesanti da parte dei piani alti?
Il pinguino gelido non sopportava i giudizi negativi, la sua vita poteva soltanto essere una lunga linea priva di imperfezioni. I difetti non li tollerava.
Ed io spesso e volentieri facevo parte di quei difetti.

<< Pandora...>> disse con un tono secco, privo di emozioni.

Tutto divenne silenzioso. Persino Violet raccoglieva le padelle cadute a terra in assoluto silenzio, per paura di istigare la sua ira.

<< Will, come mai...>>

<< Otto giorni. Quando il tuo nome è apparso sulla lista... si può sapere quello che ti è saltato in mente?! Pandora Spears, hai trasgredito almeno ad una decina di regole...>>

Spears. Odiavo quel cognome, perché oltre al fatto che strideva con il mio nome, William lo pronunciava soltanto quando creavo dei disastri, per sottolineare il fatto che ero stata affidata a lui... che in fondo ero una sua proprietà. E il pensiero di essere trattata come un semplice oggetto non mi piaceva affatto.

<< Hai ucciso quindici persone, hai fatto uso della tua falce senza permesso, hai distrutto cinque edifici, hai usato i tuoi poteri demoniaci ed hai rischiato persino di morire! Sai cosa comporta?>>

<< E tu sai che esiste una piccola e leggera sfumatura chiamata legittima difesa?! Quel serpente mi avrebbe fatto fuori! Non esistono solamente le regole! E se quei rincoglioniti  londinesi sono stati uccisi dalla bestia, non è colpa mia!>>

La sua falce mi sfilò gli occhiali e li ruppe.
Vidi il negozio perdere di nitidezza, diventando sfocato. Non sapevo se era per colpa delle diottrie in meno o per le calde lacrime che cominciarono a solcarmi il viso pallido cadendo poi sul pavimento scricchiolante, ma in tutta sincerità non mi interessava.
Delle scintille tenui mi illuminarono per pochi attimi i palmi delle mani. Iniziai ad osservare quella fioca fonte di luce.
Non sapevo perché riuscivo a controllare l’elettricità: William diceva che era colpa dei miei poteri demoniaci, ma nessun demone, nemmeno il più forte può aver dentro di sé un simile potere; nessuna delle persone che avevo conosciuto riusciva a mutare i propri arti in un elemento puro... nessuno, quando perdeva il controllo del proprio corpo, diventava un abominio.

<< Ai piani alti sono stati molto chiari...>> il pinguino chinò la testa e fece un breve sospiro << D’ora in avanti non sarai più uno Shinigami...>>

E fu in quel momento che il mio mondo crollò. Avevo l’impulso di dibattere, ma ogni singola lettera rimaneva bloccata in gola. Uscirono soltanto diversi singhiozzi, dei colpi di tosse e dei respiri affannati.
Tutto ciò per cui mi ero impegnata duramente, per cui avevo combattuto si era dissolto.

<< Consegnami la tua Death Scythe>>

<< Perché?! Perché ho trasgredito a due regole?>>

Non ebbi risposta.
Guardai la sua mano tesa, pronta ad afferrare la mia falce, poi i miei pugni i quali sprizzavano dei sottili lampi di energia.
Anche se non facevo più parte di una famiglia, anche se ero sola, non avrei mai smesso di lottare. Se ai piani alti avevano deciso così, la mia vita di certo non si fermava, anzi, continuava.
Ogni volta che inciampavo, ero sempre stata in grado di rialzarmi. Questa era soltanto un’ennesima caduta e seppur dolorosa, dovevo dimostrare la mia forza.

<< Mi ricordo ancora di tutte le volte in cui mi ripetevi “portami rispetto, sono come un padre per te”. Beh, sai cosa? Un padre avrebbe mosso il culo prima. Sei soltanto un menefreghista, ti importa soltanto delle tue regole, del TUO mondo... quando è in pericolo una persona non ti schiodi dalla sedia manco sotto tortura. Già, sono passati otto giorni. E tu dov’eri?>> poi aggiunsi asciugandomi il volto << Sentiti libero ora, non dovrai più badare a me, alla rognosa palla al piede. Se io sono stata uno schifo di Shinigami, tu sei stato uno schifo di padre... anzi... piuttosto che essere figlia tua, preferisco la sedia elettrica>>

Uscii dal negozio e corsi via, scoppiando nel frattempo a piangere. Sentivo il mio nome il lontananza, ma non mi voltai, perché non volevo più rivedere William.
Sapevo di aver detto cose che, con il senno del poi, mi sarei pentita di averle soltanto pronunciate. Forse non si meritava tutto ciò che gli avevo urlato contro, però non avevo del tutto torto. Non mi aveva cercato, non si era interessato minimamente alla mia salute.

Tutti sono capaci di rimproverare, nessuno di ascoltare. Era la frase che ripeteva sempre Grell quando riceveva una “sgridata” da parte del pinguino di ghiaccio. Ovviamente poi lo Shinigami Rosso aggiungeva delle frasi piuttosto ambigue, però perlomeno la prima parte del discorso era sensata.
William non aveva combattuto contro il serpente, anzi, probabilmente si trovava nel suo comodo ufficio a bere la terza tazzina di caffè. Lui non sapeva niente, non sapeva quanto avevo sofferto per rimanere in vita.
Una delle ferite che mi ero procurata sarebbe bastata per uccidere un uomo. Certo, ero resistente, ma non totalmente immune al veleno o alle emorragie.
Mi fermai poco tempo dopo, vicino ad un negozio che vendeva giocattoli di una famosa ditta chiamata Phantom o qualcosa del genere. Fra i tanti balocchi e dolciumi esposti, ne notai uno che attirò in modo particolare la mia attenzione: un coniglio grigio simile a quello che mi aveva regalato l’Iceberg.

<< Possibile che mi perseguiti ovunque?!>> ringhiai, poggiando l’indice sul vetro << Scordati il mio perdono!>> aggiunsi. Accorgendomi poi che stavo parlando con un oggetto inanimato, per la disperazione diedi una leggera testata alla vetrina.

<< Se non si può permettere i nostri giocattoli, non le servirà a nulla prendersela con la vetrina>> disse un bambino, lo stesso di quella volta al negozio di Undertaker.

<< Non ti puoi fare i cavoli tuoi? E poi non accetto consigli da un moccioso che puzza di demone>>

Quanto godetti nel vedere l’espressione stupita del conte-nano? Moltissimo.
Purtroppo quella sua faccia da pesce lesso durò poco, forse per non sfigurare troppo davanti al maggiordomo. Infatti si ricompose subito, assumendo un atteggiamento distaccato, anche se ormai mi ero già dileguata in una delle tante vie secondarie.
Non mi interessava fermarmi a parlare con un bambino spocchioso, vestito in modo elegante. Preferivo camminare a vuoto per Londra, piuttosto che venire schernita da un moccioso con la puzza sotto il naso.

 
Il mio stomaco emise un lamento sordo, quasi di disappunto.
Vagavo da ormai un paio di ore ed il sole era alto nel cielo. Quel cerchio luccicante era molto più luminoso rispetto agli altri giorni, molto più caldo, molto più insopportabile.
Avevo la gola secca, la fronte fradicia e i capelli appiccicati al corpo. La tentazione di sedermi e dormire fu tanta, seppur la strada fosse lercia, ma quando inciampai nei lacci dei miei stivali e finii con il ventre rivolto verso il cielo, intuii che cosa stava accadendo.
Vicino all’accecante sfera di fuoco si trovavano due minuscole macchie nere, le quali non mi piacquero per niente.
Mi rialzai il più in fretta possibile, ma una mano d'ombra mi afferrò e mi trascinò nel muro dell’abitazione. Non compresi come ci fosse riuscita, tuttavia nel giro di qualche attimo mi trovai a penzolare sulla sudicia Londra.
Ero a parecchi metri d’altezza, quasi mi mancava l’ossigeno. Ringraziai il fatto che, essendo mezza Shinigami, potevo fare a meno di respirare.

<< Ehi che ne dici? Se me la porto a letto il capo si arrabbierà?>>

Alzai la testa, ma un calore insopportabile mi investì il viso, così fui costretta a chiudere gli occhi e chinare il volto.

<< Iperione, accuccia>>

<< Uffa... mi togli sempre il divertimento! Vorrà dire che la uccideremo e basta>>

Emisi una potente pulsazione elettrica che saettò lungo il braccio del mio rapitore, così riuscii a liberarmi e successivamente a trasformarmi in corvo per non precipitare.
Osservai le due figure: erano due ragazzi di diciotto anni circa, un maschio non troppo muscoloso e una fanciulla.
Il primo aveva una lunga chioma aurea, sciolta, con una disordinata frangia che lasciava appena intravedere i grandi occhi color azzurro ghiaccio. A sfregiargli i viso divino erano due cicatrici: una simile ad una croce posta sulla guancia sinistra e un’altra che percorreva tutta l’ampia fronte. Aveva una corporatura longilinea, con la pelle pallida sulla quale spiccavano delle ferite quasi del tutto rimarginate, sparse soprattutto sul torso scoperto e sulla schiena, sulla quale spiccavano due estese ali corvine.
Indossava un paio di pantaloni in pelle neri abbinati ad un paio di stivali lunghi fino a metà ginocchio, i quali erano decorati con fibbie e borchie e possedevano anche un tacco abbastanza alto.
La ragazza invece portava un’armatura medievale completamente nera, con tanto di elmo che le copriva il viso. Almeno penso che si trattasse di una donna, perché mi ero fidata della voce, la quale aveva un timbro femminile.
La sua particolarità era quella di riuscire a volare senza l’ausilio di nessun tipo di arto, come se levitasse.

<< Che cosa volete?>> domandai.

<< Eh, molte cose: una promozione, un lavoro decente e un’uscita a cena con questa attraente mezza Shinigami... Pandora, giusto?>> sorrise l’angelo.

<< Come fai a sapere il mio nome?>>

<< Semplice: sono stato io a modificarti i Cinematic Records della tua infanzia. E poi eravamo stati compagni di torture una volta...>>

<< Cosa?! Cosa sai sul mio passato?!>>

Con una mossa fulminea, la sua mano sinistra mi afferrò. Al solo tocco persi la mia trasformazione e così mi ritrovai con la vita appesa ad un filo.
Le sue unghie erano impiantate nel mio collo, mentre le altre dita si muovevano agilmente sulla mia schiena, fino a fermarsi poco sopra l’osso sacro. Sentii poi il metallo di una fredda arma scorrermi veloce sulla pelle.

<< Vuoi veramente scoprire cos’è accaduto?>> sussurrò al mio orecchio.

 

Fine Quarto Capitolo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: _Lakshmi_