Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    24/05/2007    9 recensioni
Di cosa chiacchierano Jedi e Sith durante le pause pranzo? Cosa racconta Yoda a Mace Windu al ritorno da una missione? Tanti brevi dialoghi umoristici in una semplice parodia della mitica Saga di George Lucas! Buona lettura. ^^
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Star Wars Caffé

Capitolo III

La Vendetta dei Sith


(Un Jedi entra stanco morto nel Tempio)
Padawan: Maestro, avete l’aria distrutta, cos’è accaduto?!
Jedi: Niente, quel maniaco di Windu mi ha trascinato in missione fino su Kanedomoidi per sventare un fantomatico complotto dei Sith e invece non c’era niente!! Ormai sta diventando paranoico!! Mi ha portato da un punto all’altro della Galassia per niente!!
Padawan: Capisco, adesso fatevi un caffè e rilassatevi Maestro, vedrete che andrà meglio…
(Il Padawan se ne va, il Jedi si avvia alla zona relax e la trova piena di Cloni che bevono il caffè e chiacchierano)
1° clone: Oggi mi è successa una cosa strana, ero su Jeonosis a combattere i droidi e all’improvviso ho incontrato 10 Droydekas armati fino ai denti!! Li ho distrutti a suon di laser, è una sensazione stupenda vederli mentre esplodono…
2° clone: Che combinazione, anche io adoro farli saltare in aria… Io e te abbiamo lo stesso stile…
1° clone: Per forza, siamo uguali, e prendiamo anche lo stesso caffè!
2° clone: Già, ristretto e senza zucchero, bello forte!!
3° clone: Sì, è anche il mio preferito…
4° clone: Anche il mio…
5° clone: E il mio…
(I cloni ridono e si allontanano, il Jedi riesce finalmente a raggiungere la macchinetta del caffè e la guarda sconvolto)
Jedi: No!!! Non è possibile!!! Non può essere finito il caffè!!! NOOOOOO!!!!! SI SON BEVUTI TUTTO!!!! È RIMASTO SOLO QUELL’ORRORE DEL TÈ AL LIMONE!!! MI FA SCHIFO!!! DOPO DIVENTO STITICO!!! IO NON POSSO CONTINUARE COSÌ!! È UN’INGIUSTIZIA!!!
(Si avvicina Kit Fisto tutto sorridente)
Kit: Salute a te Maestro, che la Forza si con te…
Jedi: Non mi parlare…
Kit: Mi sembri un po’ giù…
Jedi: Guarda, oggi non è giornata… Sono appena tornato da Kanedomoidi…
Kit: Dai, tirati su, tieni! Beviti un tè al limone e rilassati…
Jedi: BAAAAAASTAAAAAAA!!! NON TI CI METTERE ANCHE TU!!!
Kit: Ma che ti prende?!
Jedi: CHE MI PRENDE??!! VUOI SAPERE CHE MI PRENDE??!! QUI VA TUTTO STORTO!! ECCO CHE MI PRENDE!! QUESTO È UN COMPLOTTO E…
Voce proveniente da dietro di lui: Complotto?! Chi ha parlato di complotto?!
(Il Jedi si volta e vede arrivare lì Mace Windu)
Jedi: Ecco… Io… Veramente non…
Windu: Si tratta dei Sith vero?! Dove si sono nascosti?!
Jedi: Io… Non saprei e…
Kit: Prima hai detto qualcosa come Kanedomoidi…
Windu: Uhm… Ci sono appena stato eppure non c’era niente… Sarà meglio tornare a controllare!! Preparo la mia nave, viaggeremo insieme, ti aspetto all’angar 5 tra mezz’ora!!
Jedi: Ma… Io… No…
(Windu si allontana, il Jedi sta per mettersi a piangere, Kit gli dà una pacca amichevole)
Kit: Avrai il privilegio di andare in missione con Mace Windu in persona, non sei contento?!
Jedi: Dammi quel tè al limone!!
Kit: Ma prima hai detto che non ti piaceva…
Jedi: Infatti voglio suicidarmi…
Kit: Bevendo il tè?!
Jedi: No, versandolo nel serbatoio!!! (Sguardo folle)
(Si avvia verso l’angar ridacchiando in modo isterico, Kit lo guarda incuriosito)
Kit: Certo che c’è gente davvero strana in giro…
(Prende un altro tè, poi infila i tentacoli nel bicchiere e beve aspirando tipo cannuccia gigante…)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(Mace Windu sta allenando i piccoli Padawan, i bambini combattono a coppie con le spade laser)
Windu: …E ricordate: quando duellate mirate sempre alla spada… Mai cercare di colpire il corpo del vostro avversario… Le lame sono laser, tagliano qualunque cosa…
(Un Padawan fa un triplo salto mortale e colpisce il suo compagno, ferendolo di striscio alla spalla)
Padawan Ferito: Ahi!! Mi hai colpito!!
Padawan: Midispiace, non volevo…
Windu: Cosa vi ho appena detto?! Non dovete ferirvi!! Dovete sempre mirare alla lama, cercare di colpire l’avversario non è un comportamento da Jedi!!
Padawan: Mi… Mi dispiace… Non l’ho fatto apposta…
Windu: Solo i Sith si macchiano di queste azioni!! Tu vai in infermeria e fatti curare, tu invece fila alla lavagna e scrivi 800.000 volte “Non passerò mai più al Lato Oscuro”!!!
Padawan: Ma Maestro… Se dovessimo scoprire un Complotto dei Sith dovremo affrontarli… Come fremo a batterli mirando alle spade?!
(Mace Windu rimane un momento perplesso)
Windu: Avete presente tutte quelle regole che avete studiato sulla correttezza in combattimento, il rispettare il proprio avversario, sul mirare alle lame ecc…?!
Tutti: Sì…
Windu: Benissimo, se andrete contro un Sith dovrete dimenticarle in toto e attaccare furiosamente con tutta la forza del vostro odio…
Tutti: Va bene Maestro Windu….

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(Un Sith e un Jedi si fronteggiano, concentrati, le armi ronzano minacciose)
Sith: Sai di non poter competere con il Potere del Lato Oscuro della Forza, vero?!
Jedi: La tua fiducia nel Lato Oscuro della Forza potrebbe essere malposta e…
Sith: La vostra arroganza vi acceca, vi rende deboli, siete protesi alla ricerca della perfezione nei segreti della Forza perché non potete seguire le vostre passioni, strappati dalla famiglia da piccoli, obbligati a vivere senza amore e…
(In quel momento la musica dell’Imperial March irrompe nell’aria e sale di volume, il Jedi e il Sith si guardano sbigottiti..)
Jedi: Ehm…mi sa che è il tuo..sul mio c’è il Force theme..
(Il Sith arrossisce violentemente ed estrae il comlink che suona..)
Sith: Pronto?…mamma? Ma, quante volte ti ho detto di non chiamarmi mentre lavoro?!!..co..cosa? Certo che lavoro la domenica, sono un Sith, non ho orari né giorni di festa..cos..no, no, non riesco ad andare in lavanderia, non è di strada..mamma, no, sono a Geonosis, sull’orlo esterno, la lavanderia è su Kamino, ci sono 24 parsec di mezzo…no, la tangenziale non la prendo, è piena a quest’ora, no dai…ma mandaci…si mandaci lei… Che pizza, mamma, mia sorella non muove mai un dito in casa, gli ho chiesto una volta di rammendarmi il mantello che avevo una cerimonia…si, quella volta, al funerale del maestro Darth Bane.. e lei mi ha detto picche…no,ma..e che c’entra quello..ma non so quando ho la libera uscita..no, non so se mi danno le ferie a Natale, devo sentire dal maestro Sidious bla bla bla bla e bla…
(Il colloquio dura diversi minuti, il Jedi intanto ha spento la spada e si è seduto..)
Sith: …Sì, e poi io gli ho detto che ero un Sith e lei mi ha dato una sberla..e dire che c’è un Jedi al quale gli sbavano tutte dietro, un certo Skywalker, sposato con la senatrice di Naboo, lo sanno tutti ma fingono di non saperlo ..un Jedi, capisci? Ce le hanno tutte, sono più amati di noi e più affascinanti, e dire che papa mi diceva sempre che il nero mi dona..si, ci ho provato, mamma, ma non mi si fila nessuno..e che ci vuoi fare? Vabbè, lasciamola li..ti saluto, stasera passo a casa e ti porto la biancheria..no, non mi ringraziare..grazie,mamma, ti voglio bene anch’io..ciao, ciao..
(Il Jedi ha una espressione annoiata e sta giocherellando con la Spada)
Sith: Scusa, le mamme..sai com’è..
Jedi: Già,comunque per Kamino puoi prendere il corridoio sette, basta che salti nell’iperspazio subito dopo la seconda luna di Tatooine, dimezzi il tempo..
Sith: Oh,grazie..beh, dove eravamo rimasti?
Jedi: Ah, il duello..senti, è tardi e io ho perso gli stimoli..ti va se riprendiamo domani?
Sith: Eh, domani non posso, ho da uccidere un tuo collega..mercoledì, nel tardo pomeriggio, verso le cinque?
Jedi: Va bene, dai..ah, be,ehm..tieni questo..
(Gli passa un foglietto)
Jedi: È il numero di una mia amica, è uno schianto e non si fa troppi problemi, sta su Hoth, è lontano da Coruscant..
(Il Jedi ammicca in maniera evidente)
Sith: Grazie, sei un amico..
Jedi: Di nulla..se per una sola volta il sentiero oscuro tu intraprendi, esso dominerà per sempre il tuo destino..
Sith: Ma che fai? Mi rubi le battute??
Jedi: No, dai che scherzo!, Divertiti su Hoth, ci vediamo mercoledì, ciao..
Sith: Ciao…

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(Il Maestro Windu sta prendendo il caffè, si avvicina un altro Jedi)
Jedi: Buongiorno Maestro, come va oggi?!
Windu: Non bene, sospetto un complotto dei Sith, ci dev’essere un infiltrato…
Jedi: Non si preoccupi, lo troveremo, posso offrirle un caffè?!
Windu: Sì, grazie… Io lo prendo macchiato e senza zucchero…
Jedi: Bene, io invece lo preferisco nero… Adoro la forza del caffè scuro…
(Windu lo guarda sconvolto)
Windu: Hai parlato del “Lato Oscuro”??!!
Jedi: No, mi riferivo al caffè…
Windu: SEI TU IL SITH INFILTRATO!!!
Jedi: No, guardi che c’è un equivoco…
(Windu estrae la Spada Laser e lo affetta)
Windu: Ti ho beccato traditore!! Credevi di potermi fregare?! E dire che mi stavo facendo offrire un caffè da un Sith… Tze, devo fare più attenzione…
(Anakin gli si avvicina)
Anakin: Maestro Windu!! Ho appena scoperto un complotto dei Sith!!
Windu: Ottimo!! Raccontami tutto…
Anakin: Si tratta del Cancelliere Palpatine: in realtà è l’Oscuro Signore dei Sith, l’Imperatore Palpatine!
Windu: Lo avevo sospettato!!
Anakin: È lui che ha scatenato la guerra!! Ha inviato il suo esercito di Droidi su Naboo e ha arruolato i Cloni per respingere le truppe…
Windu: Uhm… Così si è fatto la guerra da solo… Tipico comportamento da Sith: è così malvagio da complottare anche contro sé stesso! Ecco perché non ho scoperto il suo piano: non era rivolto contro noi Jedi…
Anakin: Un piano ben architettato: facendosi la guerra da solo non può essere sconfitto…
Windu: Davvero geniale…

***: Ok, ecco il terzo capitolo, dal prossimo comincerà la Vecchia Trilogia!! ^^
Grazie a tutti per i commenti e vi ricordo che la fic non è solo mia, il mio amico Lonewolf ha contribuito, per esempio la battuta del cappuccino nebuloso è sua... ^^
Ps: Oltre che fanficcari sIamo anche un gruppo cosplay sempre di Star Wars, QUI trovate la galleria: io sono vestita da Drath Maul perchè il nostro cosplayer ufficiale ha dato forfet, Lonewolf è Darth Fener, mentre Anakin è mio fratello... ^^
Ci vediamo presto (spero) con i prossimi capitoli, Ciiiiiaaaauuuu!!! ^^
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi