Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    07/11/2012    0 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una fredda sera del 31 ottobre.
Lily era in cucina che scaldava il latte ad Harry assaggiando di tanto in tanto per sentirne la temperatura. James non aveva mai capito il perchè, ma si era sempre intestardita nel voler cucinare alla maniera babbana per suo figlio.
Mise il latte nel biberon ed andò verso la sala.
Quando entrò vide James con la bacchetta alla
mano far scaturire spruzzi di fumo colorati. Harry si stava divertendo nel cercare di prendere il fumo che di tanto in tanto assumeva la forma di qualche animale.
Lily si sedette sul divano al fianco del marito, stringendosi a lui, e osservò la scena divertita per qualche secondo, poi tornò alla realtà e disse «James, basta. Harry deve prendere il latte e dormire»
Annuì e ripose la bacchetta sull'altro capo del divano e ci si sdraiò dicendo «Hai ragione, scusami»
Dieci secondi, solo dieci, e si sentirono rumori da fuori la porta di ingresso. Qualcuno stava tentando di entrare e James aveva visto di chi si trattava.
«Lily, prendi Harry e corri! E' lui! Vai! Scappa! Io lo trattengo...»
Lily, d'istinto ubbidì.
James, non avendo avuto il tempo di riprendere la bacchetta, andò disarmato verso Voldemort. Gli afferrò il braccio che teneva la bacchetta e gli diede un pugno con l'altra mano. Ma non servì a nulla se non a farlo infuriare ancora di più.
«AVADA KEDAVRA»
Tutta la vitalità del Malandrino, la sua gioia di vivere, di restare allegro, di proteggere i suoi cari, si spensero.
E James Potter cadde a terra privo di vita.
    Lily era corsa su per le scale, con Harry stretto al petto. Non sapeva cosa fare, non sapeva dove andare per proteggere suo figlio. E in quel momento sentì il tonfo di un corpo, e in cuor suo già sapeva cosa significava.
James non c'era più, il suo amato James aveva dato gli ultimi istanti di vita per proteggere lei e loro figlio.
E lei era decisa a fare lo stesso per Harry. Per tutto ciò che gli rimaneva ormai che James era morto.
«Colloportus» fece pur sapendo che non sarebbe servito a fermare Voldemort, ma voleva prendere tempo.
Mise il piccolo Harry nel lettino e si inginocchiò davanti a lui.
Non sapeva perchè lo stava per dire, ma sentiva che sarebbero state le ultime parole rivolte al suo bambino.
«Harry sei tanto amato, tanto amato. Harry, mamma ti ama, papà ti ama...» non ebbe il coraggio di dire ''ti amava'' «Harry, sii prudente. Sii forte»
Lily piangeva, e anche il piccolo Harry sembrava aver capito ciò che stava per accadere. Una piccola lacrima sfiorò il suo fragile viso da neonato.
La donna non ebbe il tempo di asciugargliela perchè Voldemort entrò nella camera.
«No! Harry no, ti prego!"
«Spostati, stupida...spostati...»
«Harry no. Prendi me piuttosto, uccidi me, ma non harry...»
«E' il mio ultimo avvertimento...»
«Non harry! Ti prego... per favore...lui no! Harry no! Per favore... farò qualunque cosa...»
«Spostati...spostati, ragazza...»
Qualunque cosa avrebbe fatto sapeva che Voldemort avrebbe ucciso il suo bambino. Ma se l'alternativa era vivere senza suo figlio e suo marito, preferiva morire. Rimase immobile.
Un lampo di luce verde la colpì nel petto.
La vita abbandonò anche il corpo della dolce Lily Evans. E probabilmente ora sarà di nuovo con il suo James. Perchè neanche la morte è in grado di separare le anime.


 

- FINE -
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa