Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    25/05/2007    5 recensioni
Scarlett è testarda, irascibile e un po' sclerotica.
E poi c'è Lucas: bello, insolente, odioso e tremendamente sarcastico.
Due persone completamente opposte, come lo zucchero e il pepe, che si scontrano per caso, instaurando un rapporto basato sull'odio reciproco. E da quel momento è guerra. O almeno era quello che tutti si aspettavano, ma mai fidarsi delle apparenze.

Lucas ed Andrew si allontanano, mentre Meredith cerca a stento di smettere di ridere. Scarlett la osserva incazzata nera
”Oddio” – soffoca una risata – “Hai trovato qualcuno che ti ha dato molto filo da torcere, Scarl.”
La ragazza risponde con un “Già” pacato. E’ la prima volta in vita sua che qualcuno le ha tenuto testa in questa maniera. E infatti non lo sopporta.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

SUGAR&SPICE


 

CAPITOLO XIV: Goodbye?!


Come up to meet you, tell you I’m sorry
you don’t know how lovely you are
I had to find you, tell you I need you
tell you I set you apart

...Heads are a science apart
nobody says it was easy
it’s such a shame for us to part
nobody says it was easy
no-one ever said it would be this hard
oh take me back to the start

{The Scientist // Coldplay}


 

Lucas sbuffa per l’ennesima volta nel giro di 5 minuti, ‘così non si può davvero continuare’ pensa.

E’ entrato in ‘crisi da astinenza da Scarlett’ e non sa come uscirne, ergo è veramente disperato. Certo che la vita il più delle volte è davvero assurda: insomma, è di Lucas Liam Carter che stiamo parlando! Lo stronzo, quello cattivo, il ribelloide senza un perchè che tutti odiano, quello che ha avuto così tante ragazze da non riuscire a ricordarne il numero... Si proprio lui, adesso si ritrova ad andare dietro alla sua ex ragazza, sperando che lei si decida a perdonarlo. E’ stata capace di renderlo un... deficente. Ok, i deficenti per lui, sono quei ragazzi che hanno occhi solo per la loro ragazza, che la amano e tante cose così... Quindi gli innamorati. Lucas ha sempre considerato gli innamorati deficenti, ma chi disprezza compra e compra pure a caro prezzo.
E come si dice, tutto quello che gira torna indietro.

Intanto, nota proprio la causa della sua squilibratezza sedersi sulla panchina dell’atrio per ripassare matematica, così decide di andarle a fare una visitina... E l’ultima richiesta di perdono ‘Questa volta’ pensa mentre si dirige verso di lei ‘E’ quella della resa dei conti. Non posso continuare così perchè sto totalmente rincoglionendomi, e devo porre fine a questa situazione completamente tragica. O la va, o la spacca’
Si schiarisce la voce in modo da attirare la sua attenzione, e lei alza lo sguardo dal libro “Devi dirmi qualcosa?” chiede con curiosità

“Veramente... Si” tentenna un po’ imbarazzato

“Penso di aver capito di cosa si tratta, e ti rispondo che ne abbiamo parlato 2 giorni fa”

“Questo lo so benissimo” dice cercando di mantenersi calmo “Ma renditi conto che mentre tu fai la riflessiva, io impazzisco! Scarlett, non c’è la faccio davvero più, è come stare appeso ad un filo che penzola su un mare di lava bollente”

“Lucas...” ribatte lei

“No, Scarlett ascoltami bene. Avevo detto che ti avrei aspettato, è l’ho fatto. So che il tempo non è  stato molto, ma la pazienza in questi casi va decisamente a farsi fottere! Che cosa vuoi che ti dica per farmi perdonare?” si inginocchia “Che ti amo da morire? Che mi manchi? Che con te sono stato davvero felice per la prima volta in vita mia? Che senza di te non sono assolutamente nulla? Lo so che è schifosamente melenso e sdolcinato, e ti dirò, mi fa pure schifo, ma è la verità”

Scarlett sorride, finalmente un vero sorriso dopo così tanto tempo: è la cosa più strana e assurda che abbia mai sentita, schifosamente romantica, però... Sentirglielo dire è... Splendido. Si inginocchia di fronte a lui, e lo bacia: un bacio tenero, romantico e passionale allo stesso tempo, che fa molto film rosa strappalacrime, un bacio desiderato da fin troppo tempo per entrambi.

“Hai cambiato idea?” chiede speranzoso

“No sai, avevi qualcosa sulle labbra” Lucas la guarda con aria da sufficienza “Certo che sei l’essere meno romantico che conosca. Avevi detto delle cose bellissime, ed hai rovinato tutto con ‘ti dirò, mi fa schifo’ e l’atmosfera va a puttane”

“Come se a te fosse piaciuto”

“Si, perchè è stato bello sentirtelo dire. In altri contesti avrebbe fatto schifo anche a me”

“Mi hai ridotto uno straccetto romanticoso”

Scarlett ridacchia per l’affermazione “Faccio questo effetto un po’ a tutti. Sono molto amata”

“Il 99,9% di quell’amore, è mio”

“Hai detto una cosa carina” lo riprende lei divertita

“Cazzo...” i due scoppiano a ridere e poi si baciano nuovamente “Parlando seriamente, noi due...”

“Quello che è successo alla festa mi ha ferita parecchio, Lucas. Però, voglio ancora darti un’altra possibilità, perchè... Tutte quelle cose che mi hai detto, per me sono esattamente la stessa cosa! Io davvero senza di te non sono nulla, insomma, mi hai visto in quest’ultimo periodo? Sembrava che fossi stata investita da un treno a tutta velocità! Stare senza te, è come non bere più caffè.
Se avessi dovuto seguire un filo logico e razionale, dovrei mandarti a fanculo... Ma dato che l’amore non è logica, nè razionalità ed io sono la regina di Impulsivitalandia, voglio fidarmi di te, ancora una volta. Non deludermi ancora”

Lucas annuisce con la testa “Promesso, Scricciolo” Ah, l’amour!

 

“Ehi Seth, hai visto Scarlett?” chiede Meredith preoccupata per non aver visto l’amica bazzicare in giro, mentre il ragazzo sta leggendo un libro

“Si, è proprio lì che amoreggia col suo fidanzato e rotolano sull’erba” lo dice come se fosse una cosa naturale e scontata

“Amoreggia con chi?” esclama la mora incredula, e Seth gli fa segno con la mano “Oddio! Sono tornati insieme... Anche se momentaneamente stanno litigando”

“Già, Lucas l’ha presa in giro perchè appena un piccione le si è avvicinato, lei è scappata” continua  a parlare senza staccare gli occhi dal libro e Meredith scoppia a ridere: Scarlett ha una folle paura dei piccioni, e chi la prende in giro può considerarsi praticamente morto.

“E non lontani da loro ci sono due ragazzi che sono totalmente per i cavoli loro” Seth alza lo sguardo incuriosito “Ah ah! Sei un tale pettegolo, assomigli a...”

“Andrew!?” sbotta il ragazzo stupito

“Ma che c’entra Andrew? Si, è pettegolo però...”

“Meredith, il ragazzo che è per i cazzi suoi, è Andrew” la mora ammicca lo sguardo, e capisce che l’amico ha ragione: quel ragazzo, è Andrew. Improvvisamente la sua espressione muta, e sente un enorme groppo allo stomaco: lui è con quell’altra ragazza, e sembra che non gliene importi più niente del resto del mondo. Ormai è come se l’avesse rimossa del tutto “Tutto ok?”

Meredith ha lo sguardo perso nel vuoto, che ci sia rimasta malissimo è innegabile “S-si...” balbetta mentre cerca di riprendersi. Intanto arrivano anche Scarlett e Lucas

“Meredith, che hai?” chiede la bionda preoccupata, ma Meredith non risponde

Seth sospira “Guarda lì” mormora

“Oh mio Dio” sussurra Scarlett sconcertata “Lui sta con un’altra?” poi si rivolge verso Lucas “Tu ne sapevi qualcosa?”

“Io? No! Assolutamente no, perchè dovrei saperlo?” sbotta nervosamente

Scarlett lo afferra per il golfino e lo porta in disparte “Ti conosco meglio di quanto tu creda, Carter. Quando menti ti si allargano le narici!” Lucas si mette una mano davanti al naso “Allora?”

Lucas sospira profondamente “Samaire e Andrew stanno insieme da circa 3 settimane”

“Circa 3 settimane? ASPETTA! Questo significa che Andrew tradiva Meredith??” esclama

“Bè... Si” mormora imbarazzato

“Tu lo sapevi e non mi hai detto niente?”

“Mi ha fatto giurare di non dirlo! Scarlett, mettiti nei miei panni, è il mio migliore amico! Come avrei potuto tradirlo?”

“Però lui non si è fatto tanti scrupoli a tradire la mia migliore amica!” ribatte lei incavolata nera

“Lo so, io non sapevo veramente come comportarmi! Senza contare che io e te non stavamo nemmeno insieme e... Non c’è l’hai con me, vero?”

“La situazione è complicata... Neanch’io avrei saputo cosa fare. Certo, potevi anche parlarmene, ma hai preferito non farlo, ma fa niente!!! Non c’è l’ho con te, davvero!” conclude sorridendo “E’ solo che... Meredith ci rimarrà da schifo”

“Andrew ultimamente è strano, Scricciolo... Lui non è più il mio migliore amico, è un coglione intrappolato dentro il suo corpo. Insomma è... Strano! Egocentrico fino al midollo, odioso, mi tratta come se fossi un estraneo e frequenta gli altri coglioni dell’ultimo anno, che sono gli amici di Samaire. Forse è meglio che gli parli”

Scarlett annuisce col capo, e Lucas va dritto verso Andrew: è deciso a vederci chiaro una volta per tutte “Andrew?”

“Eeeeehi amico! Come va?” lo accoglie col tono più falsamente interessato che possa esistere

“Smettila di fare il coglione, ok? Non so cosa diavolo ti sia preso, e sinceramente non mi interessa. Ho altro a cui pensare!”

“Tipo come farti togliere le palle dalla tua fidanzata? Avanti, stai diventando lo zerbino di Scarlett Davis”

“Bè, almeno io non gli sono stato dietro per circa 5 anni, sperando che si accorgesse di me” Andrew lo guarda malissimo “Ma lasciamo perdere, è per Meredith che sono venuto”

“CHI?” chiede come se non avesse mai sentito quel nome “Ah si, Meredith. La mia ex... Mi ha lasciato perchè ero ‘troppo egocentrico’” dice l’ultima frase imitandola con tono schifato “Stronza”

“Bè, tu l’hai tradita. Chi dei due è il vero stronzo, Jacobs?”

“EHI! Non dare dello stronzo al mio ragazzo” interviene Samaire

“Zitta tu, sgualdrina” Andrew soffoca una risata, mentre la ragazza fa una faccia offesissima “Andrew, si può sapere che accidenti ti è preso? Tradisci la ragazza di cui sei innamorato da una vita, frequenti gli amici di questa tizia qua e fai pure l’egocentrico”

“Proprio tu mi riprendi?”

“Andrew io sono io, e tu sei tu! Due persone distinte e separate, e quantomeno io sono cambiato! Se sei sbocciato tardi, non è colpa mia!”

“Ah, certo mamma” mormora schifato

“Mamma un corno, Andy! Sono preoccupato per il mio migliore amico!”

“Migliore amico?” ripete Samaire incredula “Tsk”

“Ehhm, scusa? Ti ho dato forse il permesso di parlare?” dice fulminandola con lo sguardo “Allora Andy? Mi vuoi spiegare che succede?”

“Finalmente te ne sei accorto che mi succede, Lucas?” sbotta infuriato “E’ da settimane che mi comporto così, ma tu eri troppo impegnato da Scarlett! Per carità, io le voglio un bene dell’anima, ma da quando stai con lei, il resto del mondo sembra essere passato in secondo piano. Capisco benissimo che è la prima volta che ti sei innamorato di qualcuno in questo modo, ma non c’era motivo di mettermi da parte in quella maniera”

“E Meredith? Perchè l’hai tradita?”

“Io... Non l’ho tradita. Mentre stavamo insieme ho baciato Samaire in un momento di disperazione, poi ci siamo lasciati e... Sono andato con lei” conclude sospirando “Non avrei mai tradito Meredith. Io sto semplicemente attraversando un periodo difficile... I miei genitori...”

“E perchè non me ne hai parlato?”

“Tu mi avresti ascoltato? Lucas, eri troppo preso da te stesso!”

“Andrew mi dispiace” mormora rammaricato “Ti giuro! Non è stato volontario, davvero... Non accadrà più, promesso”

“Io... Vabbè, ti perdono” Lucas sorride

“Grazie. Non ti abbraccio però”

Andrew fa una faccia disgustata “Vado a parlare con Meredith” il ragazzo si dirige verso la mora, la afferra per un braccio portandola in disparte, intenzionato a chiarire.

“Che vuoi?” domanda scontrosa “Perchè non vai da quella... Samantha?”

“Perchè voglio parlare con te, Merry. Mi dispiace di tutto, davvero: ultimamente sono stato stronzo, e tu non meritavi un trattamento simile. E’ solo che ho vissuto e vivo tutt’ora un periodo davvero pessimo, Lucas era distante e tra noi le cose erano davvero troppo complicate, così ho preso la via dell’abbandono. Con ciò non voglio giustificarmi, perchè ammetto che il mio comportamento era schifoso e pessimo però... Ti prego, mi perdoni? Ricominciamo da capo, come amici. E poi... Que sera sera. Ti prego, Merry”

“Sei uno stronzo, Jacobs. Un maledetto stronzo! Stavi vivendo un periodo del cavolo? Sapevi benissimo che potevi parlarmene! E invece no, come hai detto tu, hai preferito la via dell’abbandono. Dovrei prenderti a pedate nel culo, però... Sono stanca di tutta questa situazione assurda, quindi si, ti perdono” Andrew le sorride e poi l’abbraccia, sperando di aver chiuso definitivamente quell'orrida parentesi della sua vita.

                                                       

(...)



Ed eccomi qua, più esausta che mai, a tenervi aggiuornati x°D! Finalmente questa settimana infernale è quasi terminata, e siccome oggi mi sento generosa (e con un'incredibile voglia di far tutto, fuorché studiare greco XD) vi faccio quest'ultimo regalino prima di partire, in modo da tenervi il cuore in pace.
Questo è decisamente il capitolo più romantico e sdolcinato di tutta la FF e non fateci troppo l'abitudine, perché a forza di scrivere tutte quelle carinerie ho rischiato il diabete XD. E poi decisamente andiamo OOC (out of character), perché né Scarlett né Lucas sono così (soprattutto quest'ultimo, ma come si suol dire, ogni tanto ci vuole :°D).
Meredith e Andrew... Bè, non so dirvi su di loro. Il XV capitolo devo ancora scrivere, dipende da come mi gira, ma promesso, non sarò crudele.
Rispondo alle recensioni, e torno al mio caaaro greco.

Kikka_hachi: Anch'io per esperienza personale, so che la paura è una brutta bestia, ma so anche che qualche volta è bene rischiare. Comnque, spero che quest'andamento delle cose ti sia piaciuto!
Giuly n:
Ehhhm, si, ammetto di essere stata un po' sadica e cattiva, però mettiti nei panni della povera Scarlett: Lucas l'aveva nuovamente delusa, quindi è logico che si sentiva un po' confusa. E comunque ogni cosa è ritornata alla normalità, e  le sue parole cariche d'ammooore (lascia perdere XD) hanno decisamente fatto effetto!
Costy24: Magari la gatta potrebbe covarci, magari no. Insomma, è pur vero che a Seth piace Scarlett, ma sono comunque amiconi!
Anche se in questo mondo, non ci sono mai stati degli stinchi di santi XD, e tutto è possibile. Staremo a vedere! Momentaneamente godiamoci Scarlett & Lucas insieme!
<3

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze