Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Ness    08/11/2012    6 recensioni
Amo infinitamente il mio papà... E spesso mi chiedo se sia giusto dargli un continuo dolore amando un uomo che lui non approva... Ma… a chi devo dare ascolto, mia cara Giulietta? Al cuore di donna innamorata, o al cuore di figlia?
Sarei disposta anche a morire per mio padre...
E a volte mi chiedo se fossi disposta a farlo per Jacob.
So, Giulietta, quale è stata la tua scelta, ma io ancora non so quale sarà la mia.
Con immenso affetto
Ness.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione

 
 
 
      Questo è il racconto di come io vedo continuare la storia tra Renesmee e Jacob, personaggi nati dalla saga letteraria di Twilight.
Non vedevo giusto un semplice lieto fine tra il vampiro Edward e l’umana Bella. Il vissero tutti felici e contenti può andar bene per loro, ma non è detto che sia così per tutti. La fine della loro storia lasciava in sospeso quella che sarebbe stata la vita della piccola Nessie insieme al gigante Jake. Credo che nell’immaginario di tutti gli amanti di Twilight ci sia la continuazione della loro storia.
 
      Quella che vado a raccontare è come io immagino che sia. Un padre che deve rassegnarsi a lasciar andare la sua piccola, un uomo follemente innamorato della sua donna ma spaventato dall’idea che lei lo lasci, un segreto che se venisse rivelato potrebbe portare alla fine della loro storia e un uomo che, pur di ottenere la compagna della sua vita è disposto a scendere a patti con un nemico comune a tutti.
 
      Non so se, chi ha creato questi meravigliosi personaggi, abbia previsto che la storia proseguisse, ma ho preferito crearne una tutta mia. La gioia che mi da parlare di loro è indescrivibile, mi fa entrare in “uno stato di benessere mentale” così profondo che sorrido in continuazione. Sarà forse il sintomo di una pazzia precoce, ma sono felice così.
 
      Confesso che ho sempre fatto il tifo per il vampiro Edward e, rileggendo più e più volte i libri, mi sono resa conto di esser passata dall’odio profondo all’affetto totale verso il licantropo Jacob. E il mio affetto per questo personaggio è andato oltre. Andando avanti nella storia mi sono trasformata in Renesmee e, con questa consapevolezza, ho amato Jacob attraverso le sue parole. Essendo la piccola Nessie non mi sono sentita minimamente in colpa verso Edward. Per lui sono Bella attraverso le parole scritte da qualcun altro, ma per Jacob sono Nessie, attraverso le parole scritte da me.
Ness...

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ness