Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: _Haru_chan_    08/11/2012    7 recensioni
Sfumature di Nero: Era una domanda difficile, quella, eppure era già un po' di tempo che aveva la risposta pronta.
Sfumature di Bianco: Nepeta cercò di sorridere, avvolta in un abito bianco per cui nessuno le avrebbe fatto i complimenti.
Sfumature di Rosso: Shirley sorrise al complimento, un po' rassicurata.
Sfumature di Blu: Alla fine si arrende, e anche lui si alza da terra quel poco che basta per non perdere il contatto con Acanti.
Sfumature di Giallo: Adesso che Jim è tornato, l'unico nome che esce dalle sue labbra è quello di Grisam.
Sfumature di Grigio: Ci sono giorni in cui la sorprendi a sorridere al nulla – un nulla grigio, come l'essere soli.
Partecipo alla Challenge "Chi, con chi, che cosa facevano" indetta da Kukiness sul forum di EFP.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tipo di coppia: Yaoi,

Generi: Fluff, romantico.

Avvertimenti: What if...?

 

Prompt 21= One shot! 1 ha paura di volare.

 

A Dream Moan, che sa essere delicata come un sussurro,

ma anche impetuosa come una tempesta,

e alla Mya, perché anche se c'è tutta l'Italia e un tratto di mare a dividerci,

sento di volerle ogni giorno più bene.

 

Sfumature di blu

 

 

La sensazione del vuoto totale, del niente sotto ai piedi, la consapevolezza di poter cadere in ogni istante, l'impossibilità di trovare un appiglio a cui sorreggersi. Sono queste le ragioni che Grisam snocciola, quando Acanti gli chiede come mai abbia paura di volare. Lui è l'unico a saperlo, l'unico con cui Grisam si sia confidato.

 

Acanti una mattina d'inverno passa a svegliarlo presto, quando il Sole ancora non è sorto. Lo obbliga a scendere dal letto e a vestirsi in pochi minuti, prima di trascinarlo giù per le scale e uscire di casa. Grisam non capisce cosa Acanti voglia fare, ma questi non gli dà spiegazioni, si limita a sorridere e a tenerlo per mano, camminando svelto finché non raggiunge la piazza, a quell'ora deserta. Il cielo è ancora di un blu scuro e intenso, quando quest'ultimo sorride e comincia a dare spiegazioni.
«Non è ancova giovno» dice, guardandolo negli occhi, appena si fermano.
«Me ne ero accorto, grazie» replica Grisam, con ironia.
«Ma non è nemmeno più notte» riprende Acanti, ignorando il commento dell'altro, indicando il Sole che sorge pigramente all'orizzonte sfumando il cielo in un blu più chiaro. Grisam, ancora una volta, non sembra capire dove voglia arrivare, perciò Acanti riprende, con un sorriso dolce e incoraggiante.

«Se ci sbvighiamo, dovvemmo viuscive a volave insieme»

Grisam strabuzza gli occhi scuotendo la testa con energia, ma Acanti sembra non accorgersene e si alza gradualmente dal suolo, finché Grisam non deve tendere il braccio, per continuare a tenergli la mano. Alla fine si arrende e anche lui si alza leggermente da terra, ma giusto quel poco che basta per non perdere il contatto con Acanti. Chiude gli occhi, come per arginare il terrore che lo invade. Se ci fosse qualcun altro, al posto di Acanti, non si permetterebbe mai di mostrarsi così debole, ma quando è con lui sa bene che non deve per forza apparire forte e spavaldo come quando è con il resto della Banda. Ed è davvero felice che ci sia lui, in questo momento, a fargli forza e ad affrontare insieme la sua paura. Grisam accenna un sorriso, mentre cerca di cacciare in un angolo la paura che lo invade.
«Dici di avev pauva del vuoto e del nulla sotto ai piedi, – la voce di Acanti è dolce e riesce in qualche modo a rilassare Grisam – ma tutt'intovno non c'è il nulla. C'è avia, dappevtutto. C'è sempve qualcosa che ti avvolge»
Acanti sente la stretta di Grisam sulla sua mano farsi un po' più rilassata, dopo queste parole.
«Dici di avev pauva di cadeve, ma sai benissimo che io savei subito pvonto a pvendevti, in caso dovesse vealmente accadeve»
Un sorriso sincero compare sul viso teso di Grisam, che però non manca di far notare:
«Però non hai ancora risolto l'ultimo problema: non ho niente a cui sorreggermi»
Qui è la volta di Acanti di sorridere, come se avesse aspettato questo momento per tutto il tempo – e in effetti è proprio così.
«Quest'affevmazione non è veva. Hai me. Hai questo»

Forse, volare non è poi così male, è costretto ad ammettere Grisam, mentre le labbra di Acanti sono premute sul suo sorriso e il blu del cielo si tinge d'azzurro.

 

[536 parole]

Prompt 21= One shot! Grisam Burdock ha paura di volare.

 

 

 

 

Note di Haru:

Sono giorni e giorni, ormai, che mi sono fissata con questa coppia. Suvvia, non sono forse estremamente adorabili? *riceve un estremamente adorabile cazzotto sul naso*

Beh, io li adoro! E, anche se il prompt non li prevedeva insieme, io ce li ho messi ù.ù

Bien bien. A parte questo: che ve ne pare? Spero che vi piaccia, io personamente la trovo abbastanza carina. E mi raccomando di segnalare eventuali errori! (in particolare se ho fatto dire qual\che “erre” ad Acanti, che con quelle vado sempre in confusione XD)

Grazie a chi ha letto, e alle due ragazze sopra citate che si sono astenute dal chiamare l'ospedale psichiatrico quando ho esposto loro le mie teorie sulla coppia (… ma sono proprio l'unica a crederci?) XD

Grazie anche alle sette splendide persone che hanno recensito la scorsa sfumatura! Vi sono davvero molto grata! *inchino*

Bene, io mi dileguo a studiare la psicoanalisi di Freud così un giorno potrò psicoanalizzarmi e scoprire di che disturbo mentale soffro per concepire certi pairing.

Alla prossima!

Sempre vostra,

_Haru_chan_

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: _Haru_chan_