Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Isidar23    08/11/2012    2 recensioni
Francia,28 giugno 1214
Pierre de Demourge è un giovane cadetto di una nobile casata francese.La sua vita oziosa è vuota e Pierre è solo.Ma una giornata al mercato degli schiavi e l'acquisto di una ragazzina alquanto singolare gli cambieranno la vita.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4
"That day for Pierre"

 





-Ouch!- I sogni del cadetto vennero interrotti da un improvviso dolore allo stomaco.
Non ebbe neppure la forza di protestare.Accadava così da circa una settimana. Adrienne,come da suo ordine,era addetta alla sua persona,ma assolveva il compito a modo suo.
Un esempio era la sveglia,una cuscinata sullo stomaco seguita da qualche risata e da un allegro "buongiorno!" della ragazza.
Pierre si alzò mugugnando e raggiunse Adrienne nella stanza da bagno,dove lei con un sorriso gli porse un fagotto di vestiti e gli chiuse la porta alle spalle.
Avrebbe dovuto lavarlo lei,ma Pierre non se la sentiva,e quindi preferiva fare da solo. Dopo essersi preparato scese a mangiare qualcosa di buono.Almeno non era più vittima delle colazioni di Adrienne,pensò. Davvero,era tanto una cara ragazza,ma non sapeva cucinare.
Dopo aver mangiato tornò nella sua stanza,dove trovò il letto sfatto,la finestra aperta e una donna sdraiata sul pavimento.
Nuda,una donna nuda.
Guardò meglio e ne trovò un'altra. Poi due,poi tre.  Ne aveva la stanza piena.
Sapeva benissimo chi erano.Le amanti di suo fratello,capitanate dalla Rossa,che trionfante sedeva sul suo letto.
Rimase per un momento a bocca aperta,immobile sulla soglia,poi...
-Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!Toglietemele immediatamente da qui dentro!-
Adrienne fu la prima ad accorree,seguita da un esercito di ancelle.
Pierre,ancora ansimante,ripetè l'ordine con un filo di voce,e le ancelle si affrettarono a cacciare le "intruse".
Solo Adrienne gli rimase accanto,lo guardò dall'altro in basso per un momento e poi lo prese per le spalle,lo spinse al muro,lo guardò fisso negli occhi e con voce ferma gli disse:-Guardami.Respira.Bene.Stai bene?- Pierre annuì,respirando profondamente.
***
-Lo ammazzo,giuro che lo ammazzo.Perchè è stato lui,lo so- disse Pierre con rabbia.
Adrienne lo aveva portato a fare una passeggiata,e ora percorrevano il lungo corridoio che conduceva all'ala est.
-Tuo fratello?-
Pierre sospirò...-Dice che devo diventare uomo alla sua maniera.Anche se io sono contrario a questi suoi metodi.Mi fa una tale rabbia...-
Adrienne si concesse un mezzo sorrisetto:-Cambiamo argomento,così non ci pensi.Cosa farai oggi? La giornata è ancora lunga e la vita di un cadetto è piena di impegni.-
-No,in realtà non ho così tanto da fare...credo che cavalcherò un pò per rilassarmi,e poi studierò prima della lezione di latino.Dopo aver mangiato mi allenerò con la spada e con l'arco,dopodichè mi recherò a pregare.- Si lisciò le pieghe della casacca e poi aggiunse:-Ti va di venire a vedermi?-
La ragazza scosse la testa,facendo ondeggiare la massa castano-dorata dei suoi capelli -Non posso.Quando non hai bisogno di me aiuto in cucina e pulisco le tue stanze e il corridoio.-
-E ti sforzi?- Pierre si preoccupava che Adrienne non si stancasse molto,era una serva,si,ma aveva pur sempre la sua età.
-Mmmmhhh...noooo,mi ci sto abituando a questa vita- Pierre non era del tutto convinto che la ragazza stesse dicendo la verità,ma lasciò correre e si passò le mani tra i capelli,guardando Adrienne.
Adesso che era pulita e che le sue ferite erano state curate,fiera mentre camminava guardando in avanti ,erano ancora più evidenti la carnagione scura e gli occhi verdi. Pierre si sorprese di riuscire a notare ogni dettaglio di le:dal modo in cui i capelli mossi le rimbalzavano sulla schiena mentre camminava,alle lentiggini sul suo naso,al piccolo neo accanto all'occhio destro.
-Approposito...-cominciò Adrienne,ma si interruppe-Perchè mi guardi?-
-No,non è che ti guardavo...cioè si...cioè...pensavo.- Pierre sperò che la ragazza non avesse notato il rossore che gli era salito alle guance mentre parlava.
-Ho capito,eri assorto-fece lei-dove porta questo corridoio? Devo ancora imparare a muovermi in questo posto.-
-Questo?Porta alla torretta est.Vieni,è quasi Compieta,e devo far sellare il cavallo.-
***
Pierre rivide Adrienne solo quella sera,quando lei venne a portargli una coppa di latte col miele prima di dormire
-Stanco?-gli chiese lei,premurosa. Pierre adorava questo suo modo sempre dolce di dargli la buonanotte.
-Si...Il maestro d'armi mi ha fatto provare con la spada a due mani,sai,quella per gli uomini grossi,era pesantissima,ma il maestro ha detto che posso continuare tranquillamente ad usare quella ad una mano e mezza...-disse,e il viso di Adrienne fu l'ultima cosa che vide,prima di entrare nel mondo dei sogni.







Angolo dell'autrice:Allora,ben ritrovati con questo nuovo capitolo. Lo so...vi ho fatto aspettare un'eternità,e se vorrete linciarmi fate pure. Il prossimo capitolo è quasi completamente scritto,e si intitolerà "That day for Adrienne",in pratica,la stessa giornata descritta in questo capitolo,dal PoV della nostra serva preferita. Per le informazioni circa la vita dei cadetti...mi sono sempre appellata al mio storico preferito,mio fratello. Bon,non credo di avere altro da aggiungere,in particolare ringrazio Elizabeth (o EvelineMcDiamond,o Aqua_  o LaDonnaDaiMoltepliciNomi,ma per me resterà sempre Elizabeth) e Padme_Amidala per le recensioni precedenti.
Al prossimo capitolo,spero che questo vi sia piaciuto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Isidar23