Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: fren    26/05/2007    5 recensioni
Dopo la battaglia contro l'Hellmaster,per volere di L.o.N, Lina e Gourry perdono la memoria arrivando a non ricordare di essersi mai conosciuti.Le loro strade si dividono e passano i mesi..ma cosa succederebbe, se i loro destini li portassero a incrociarsi di nuovo...?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gourry Gabriev, Lina Inverse, Lord of Nightmares, Personaggio originale
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo7 Capitolo 6: Verso Seres

Gourry attraversò il corridoio, giungendo davanti alla porta della sala consigliare, e lì si fermò, pensieroso...
Non avrebbero gradito un'invasione nel bel mezzo della loro 'segretissima' riunione...Ma se permettevano, la cosa lo riguardava. Lo riguardava molto da vicino...
Era successo tutto così in fretta, da non lasciargli nemmeno il tempo di mettere mano alla spada.
Era successo tutto davanti ai suoi occhi...e lui...non era stato in grado di reagire.
Si era ritrovato a stringere in mano un pugno di polvere, le urla della principessa, ancora nelle orecchie...
Come era potuto succedere? Non se ne sapeva capacitare...
Ricordava soltanto che quando quel...quel...'coso'...bho, non sapeva neanche come definirlo...
Comunque, quando gli aveva sentito dire che era lì per Lina...Il sangue gli era andato alla testa...
e non non c'aveva visto davvero più.
Ma poi... che gli era preso?! Insomma...se c'era una persona che avrebbe dovuto difendere, quella era Sofia.
Ma era stato più forte di lui...era stato quasi un riflesso incondizionato...
....Istintivo...

...Il bisogno di proteggere Lina, sempre e comunque...

Solo un pazzo avrebbe sguainato la spada per la maga, quando avrebbe dovuto salvare la principessa.
Ma forse...non era una cosa così scontata, per lui.
Ma che diamine! Aveva anche vinto quello stupido torneo per Sofia...e poi, non era nemmeno stato in grado di impedire che venisse rapita.
 La cosa ridicola era che poi, fondamentalmente, Lina non aveva affatto bisogno del suo aiuto...Anzi, alla fine era stata lei a soccorrere lui, praticandogli quel'incantesimo reco... Va beh, quello per cicatrizzare le ferite...non c'aveva mai capito un gran che, di magia.
In conclusione...si sentiva un perfetto idiota. L'avevano addirittura spedito nelle sua stanza, con la scusa che avesse bisogno di riprendersi dallo shock, quasi che fosse stato un bambino, mentre loro, gli adulti, si riunivano per decidere il da farsi...
Ma questo non lo poteva sopportare. Come potevano pensare che la cosa non lo riguardasse?
E poi, in fin dei conti, era pur sempre il capitano delle guardie. Se fosse stato necessario riunire l'esercito per una missione di salvataggio, chi, se non lui, l'avrebbe potuto fare?
Con decisione afferrò la maniglia, e spinse i battenti della porta.

La sala era piuttosto buia, vi erano alte finestre, ma pesanti tende, in velluto verde, le coprivano.
Al centro si trovava  un massiccio tavolo in legno, attorno cui sedevano uomini molto importanti, e una fanciulla.
Tutti si girarono a guardarlo, quando fece il suo ingresso.
" Messer Gourry! Per tutti i diavoli...che ci fà già in piedi...? Dovrebbe riguardarsi...dopo quella brutta ferita..."
" La ringrazio per l'interessamento, sovrintendente, ma preferisco partecipare alla riunione, credo che la cosa riguardi me tanto quanto voi." Rispose secco lo spadaccino.
" ...Beh, se è così che la pensa...prego si accomodi." Gli venne indicato un seggio.
Gourry vi prese posto, sentendo lo sguardo astioso di chi gli sedeva davanti, posarsi su di lui.
Cedric sedeva dal lato opposto del tavolo, il mento appoggiato sulle mani strette a pugno, pallido più che mai.

" Quindi, sovrintendente, stava dicendo che...la cosa non la sorprende affatto?" A parlare era stato un uomo dal volto rubicondo e  dai grossi baffi grigi, era il consigliere del re, il padre di Cedric.
" Purtroppo è così. Già da qualche tempo non ricevevo più notizie da mio fratello, il re, che come tutti saprete, in questo momento dovrebbe trovarsi  nel regno di Seres...Così ho mandato un emissario, e le notizie che ho ricevuto, mi hanno lasciato a bocca aperta...Pare che sia scomparso...nel nulla."
Tra i presenti si levò un mormorio di sorpresa.
" Non vi ho detto nulla, perchè pensavo che la situazione si risolvesse, senza dover gettare scompiglio nel regno...
Ma dopo quanto accaduto oggi..."
" E quella mocciosa cosa c'entra con il nostro re?!!" Un incauto aveva pronunciato codeste parole...
Pestando la coda al can che dormiva.
Una voce famminile si levò tra gli uomini:
" SENTA, per sua informazione, questa FANCIULLA, che lei ha avuto l'ardire di  soprannominare 'mocciosa', è l'unica persona che può salvare il suo tanto caro sovrano e figlia! Quindi...razza di..."
La maga si stava già arrampicando sul tavolo per andare a suonargliele, e venne proditoriamente fermata dalla prontezza di riflessi di Gourry, che, conoscendo il soggetto( per esperienza personale!), la afferrò appena in tempo per il lembo del mantello...
Per un pelo non si sfiorò la tragedia!
L'uomo, con un'espressione spaventata, si girò verso il sovrintendente, esclamando
" E lei vuole farci credere che la nostra salvezza sia nelle mani di questa....pazza??!!"
" Aaaaaaaaaaah....non lo sopporto!!!" Lina tentava adesso di divincolarsi dalla morsa di Gourry!!
" Calma!" Il sovrintendente aveva alzato la voce " Cerchiamo di mantenere la calma, la situazione non è delle migliori...mia nipote è stata rapita e portata in un regno che dovrebbe essere amico, ma a quanto pare qualcosa è cambiato...e mio fratello, il re, si è come dissolto nel nulla....
Con queste premesse...non ci possiamo permettere di perdere tempo in sciocche supposizioni. Abbiamo la possibilità di risolvere la situazione, ma solo ed unicamente grazie all'intervento della signorina Inverse, che a quanto pare è di vitale importanza per i  nostri nemici...Quindi, non vedo altra soluzione...Se non quella di affidarci alle sue mani."
Il silenzio scese sulla tavolata.
La rossa, che si era nel frattempo ricomposta, guardò i presenti con aria di sufficienza, prima di aggiungere:
" Si certo...OVVIAMENTE  agirò solo dietro un lauto ricompenso....!!!"
Finse di non vedere gli enormi goccioloni che erano comparsi sul volto dei presenti, e si limito a togliere un'invisibile pelucco dalla manica del suo abito, con aria assolutamente indifferente!!
Stava ancora aspettando una risposta, quando una voce si levò:
" Io vado con lei"
Questa volta fù Lina che per poco non cadde dalla sedia!
" Gourry Gabriev...ti sei bevuto il cervello???"
" Affatto" Rispose candidamente il biondo. E poi, guardando i presenti, aggiunse:
" Sarete d'accordo con me immagino...Non è prudente lasciare andare una ragazzina da sola"
" MA DI QUALE RAGAZZINA STAI PARLANDO TESTA DI  LEGNO???"
Ma lui, ignorando l'ira funesta della maga, proseguì;
" Senza contare che conosco la strada meglio delle mie tasche, arrivare sarà un attimo, e la situazione verrà risolta al più presto."
Un cenno di assenso si stava per levare tra la folla, ma venne interrotto da una protesta rabbiosa:
" No. Io non sono d'accordo. Non trovate che il capitano Gabriev ne abbia combinate abbastanza per oggi? Non è stato neanche in grado di sottrarre Sofia dalla morsa di quell'essere...come potete addirittura pensare che sia in grado di salvarla??"  Cedric, che aveva quasi urlato queste parole, era adesso di un color rosso vivo in volto, il suo sguardo fiammeggiava...
Gourry era rimasto ferito da quelle parole,e il suo sguardo si rabbuiò, ma non si tirò indietro:
" Cedric non ti intromettere. Se ho preso questa decisione è anche per rimediare al grave errore che ho commesso oggi..."
" Non esiste. Allora...lasciate che parta io! Conosco la strada meglio del capitano Gabriev,e a differenza sua, io li so affrontare i rischi!"
I presenti erano leggermente perplessi, mentre i due non si risparmiavano occhiate velenose.
Urgeva un intervento...alla Lina Inverse!
La maga si stagliò, puntando l'indice contro la tavolata:
" Ma si dai! che meraviglia...andiamo tutti insieme a farci ammazzare!! Anzi no, ancora meglio, facciamo pagare il biglietto a tutti quelli che vogliono partecipare a questa fantastica impresa!!!....MA VI SIETE RINCRETINITI TUTTI?! Non stiamo parlando di andare per prati a fare mazzetti di margherite!! Stiamo affrontando una questione seria...e tanto perchè lo sappiate..IO ME LA CAVO BENISSIMO DA SOLA!! Quindi grazie tante, ma potete anche evitare di scannarvi, non ho bisogno della corte dei miracoli al seguito!!"
Con questa sparata li mise a tacere, OH! Era ora!
Quei bambocci...subito pronti a tenere alto il loro onore con qualche impresa eroica.
Tipico degli uomini...
Tanto bravi a professarsi impavidi eroi, quanto lesti ,poi, nel  darsi alla fuga...
E comunque era inutile fare tutte quelle storie, avrebbe viaggiato da sola, punto e basta.
Non aveva la minima intenzione di dividere la strada con qualche insopportabile rompiscatole...

" Lina...puoi ripetermi ancora la storia del libro...?"
" Aaaaaaaaaah che strazio! Ricordami Gourry...perchè alla fine ti ho detto di si?! "
" ...Mah, forse hai capito che ti conveniva viaggiare con una valorosa scorta al seguito!"
" Una valorosa scorta? Io direi piuttosto una fastidiosa presenza, che fà domande noiose ogni due per tre..."
" Ma scusa...sfido chiunque a capirci qualcosa! Non è che la tua spiegazione...fosse sto gran che!"
Lina sospirò, portandosi la mano alla fronte.
Sarebbe stato un lungo...lungo viaggio!

Si scostò un ciuffo della frangia, che le era finito davanti agli occhi, mentre, nel cortile del palazzo, aspettava, che il suo nuovo compagno di viaggio, raccogliesse quelle poche cose che fossero state necessarie lungo il tragitto.
" Già ci sta mettendo troppo per i miei gusti..." Brontolò la maga, battendo nervosamente il piede a terra...
La sua mente ritornò alla riunione...
Dopo che aveva finito la sua arringa si era fatto il silenzio generale...Fino a che non aveva preso la parola il sovrintendente:
" Mi perdoni signorina...ma non mi sembra una cattiva idea che lei venga scortata da uno dei nostri migliori combattenti..."
A quel punto Cedric aveva riattacato con la solita solfa:
" Ma Gabriev è il capitano delle guardie...non può desentarsi dai suoi impegni!!"
" Possiamo sempre farlo sostituire, non è quello il problema...mi sembra che messer Gourry, in questo momento, possa essere più utile fuori dal regno..."
" Ma..."
" Oh finiscila Cedric!" A parlare, questa volta, era stato il padre del ragazzo " Lasciamo che ad agire sia chi è in grado di farlo!"
A quel punto il giovane si era afflosciato sulla sedia, le braccia conserte e lo sguardo funesto...
Lina provò un po' di compassione per lui, non era appoggiato nemmeno dal padre...
" Bene" Disse il sovrintendente " Allora è deciso! Cioè, bisogna sempre vedere se la signorina Inverse è d'accordo...."
Tutti si erano girati a guardarla, aspettando una risposta.
Lei li aveva scrutati, uno per uno, e quando i suoi occhi avevano incrociato quelli dello spadaccino...
" Ok. per me va bene..."
COSA??!! Era la sua voce quella?? Era stata lei a dire che le andava bene viaggiare con quel primate??
Ma che diavolo! Non aveva la minima intenzione di dire di si! Ma era troppo tardi....
 Le parole le erano uscite di bocca, senza passare per il cervello...
Perchè forse, non era il suo cervello a desiderare di  avere Gourry al fianco...
Forse era...

" Eccomi, ho preso tutto!" 
La maga trasalì! Era tutta concentrata sui suoi pensieri, e non si era accorta che lo spadaccino l'aveva raggiunta.
" Ti ho messo paura?" Gourry la fissava sconcertato
" No-No!! Ma che ti viene in mente...he-he...piuttosto, è tutta lì la tua roba?"
Lina osservò la piccola sacca da viaggio del compagno, ma lui, posando la mano sull'elsa della spada, disse:
" In realtà questa è l'unica cosa che mi serve. Nella sacca ho giusto qualche provvista..."
" Cosa? Intendi dire che...non ci  fermeremo a mangiare lungo il viaggio?!"
" Direi di no, Seres dista due giorni di cammino da qui, ma se tagliamo per le montagne, entro domani saremo arrivati. Di conseguenza, ci occorre cibo solo per questa  sera e...Hei Lina!...Ma dove corri??"
" A procurarmi il giusto sostentamento per le mie fatiche!!"
Il biondo osservò perplesso quella figurina che si allontanava da lui, dirigendosi di gran carriera verso le cucine, a far manbassa di qualsiasi genere alimentare riuscisse ad appropiarsi!!
 
" Sei sicura...che non ti occorra una mano?"
Finalmente erano partiti.
 Era primo pomeriggio, il sole splendeva alto nel cielo, ma l'aria era fredda, l'autunno si avviava alla fine...
Gourry guardava sgomento la ragazza che gli camminava al fianco,con un enorme sacco sulle spalle!
" No, ma grazie lo stesso."
Bisognava ammettere che forse...aveva un pochino esagerato!! Ma, memore dell'esperienza nella palude, la maga aveva pensato che era meglio non correre il rischio di rimanere digiuni, stavolta!!
E poi non le costava portare quel carico...quando si trattava di cibo, o di tesori, improvvisamente si sentiva la forza di dieci uomini!!
Gourry scosse la testa, non avrebbe insistito oltre, aveva capito da un pezzo che, qualsiasi discussione con quella rossa, era persa in partenza...E se si voleva ostinare a trascinarsi su per i monti una scorta di cibo che, sarebbe bastata a venti uomini per campare una settimana...lui non aveva nulla da ridire.
Ma prima di incamminarsi per il sentiero, la maga aveva insistito per entrare al villaggio.
Voleva parlare con Ferzoc.
Gli aveva anche spiegato il motivo...c'entrava un certo libro, una biblioteca...mah, per dire il vero...non c'aveva capito un'acca! Ma non osava chiedere nuovamente spiegazioni...Non era così sconsiderato!
E comunque...si fidava di Lina. E non solo perchè aveva fama di essere una grande maga...Lui sentiva che lei sola avesse le idee abbastanza chiare su quel mistero...
La principessa rapita, il re scomparso, il regno di Seres che, da alleato, diventa improvvisamente nemico...
Erano fatti strani. Ma a quanto pareva, erano tutti collegati dallo stesso filo conduttore. E Lina lo sapeva.
Sapeva addirittura molto di più di quanto avesse dato a intendere alla riunione, in cui si era limitata ad accettare l'incarico. Glie ne aveva parlato appena erano usciti dalla sala consigliare, e si trattava appunto di quel libro di cui non ricordava neppure il nome...aspetta, com'è che l'aveva chiamato?...chiave di...bho!
Va beh, pazienza...forse avrebbe cercato di capirci qualcosa mentre lei ne parlava con Ferzoc, che a quanto pareva, era implicato nella vicenda in qualche modo...
Ecco, erano già sulla porta del suo negozio.
Lina bussò, ma non ottenne risposta.
E dal momento che non aveva di certo tempo da perdere...
" Ferma!" Gourry le bloccò il polso a mezz'aria, appena in tempo, prima che facesse esplodere la porta!
" Senti Gourry...è bene che chiariamo subito una cosa noi due: le decisioni le prendo io, e non vanno discusse!! Quindi, se decido di buttare giù la porta per accellerare i tempi...tu non hai voce in capitolo, CHIARO??!"
Ma, quella che si apprestava a diventare una lunga discussione, venne interrotta da un cigolio...
La porta si aprì lentamente, e il garzone di Ferzoc comparve sulla soglia.
 Aveva l'aria più abbattuta che i due avessero mai visto.
" Ah...è lei messer Gourry..." Disse mestamente
" Sammy...per gli dei che faccia! E' successo qualcosa?"
" Per il vero si, messer Gourry...ecco, guardi con i suoi occhi..." E così dicendo li invitò ad entrare.
Ai due bastò oltrepassare la soglia per restare di sasso.
Quello che videro fù...un gran caos.
Non c'era una cosa, in quel negozio, che si fosse salvata, dal ciclone che pareva aver colpito la stanza.
Le librerie erano state ribaltate,e i libri erano sparsi a terra, stracciati. Pezzi di pagina si mescolavano sul pavimento ai cocci delle ampolle in frantumi, alla sabbia delle clessidre spezzate...I calderoni erano rovesciati, e, quello che un tempo era il loro contenuto, colava fuori, imbrattando e ricoprendo i preziosi oggetti  ormai inutilizzabili...
" M-ma...chi ha potuto commettere una simile azione...?" Gourry era sconvolto
" E Ferzoc dovè?" La maga si guardava intorno sconcertata...
Poi entrambi si girarono verso il garzone, che, seduto su quello che rimaneva di un'antica stele, era più bianco di un lenzuolo...
" Ferzoc è..." la voce gli si incrinò...
Poi rimase immobile, muto.
Lina gli fù addosso, scuotendolo:
" Dov'è?! ce lo vuoi dire si o no??"
" Lina...non vedi che è sotto schock?" Gourry si avvicinò per placare la compagna, ma in quel momento, Sammy parve riprendersi dal mutismo, e portandosi le mani al volto esclamò:
" Ferzoc è scomparso!!"

" Se tanto mi da tanto, Gourry...la situazione si fà più complicata del previsto..."
Lina lanciò una rapida occhiata  al ragazzo che le camminava al fianco con  un'espressione truce...Di sicuro non gli stavano passando bei pensieri per la testa in quel momento.
E  come si poteva dargli torto...? In una giornata aveva visto sparire nel nulla un caro amico e la sua futura sposa...
Del resto, nemmeno lei era di ottimo umore. La scomparsa del vecchio mago l'aveva lasciata spiazzata...Rimaneva solo da capire se fosse stato anche quello un rapimento, architettato dalla stessa mente...
L'unica cosa che dava per certa, era che tutto ruotasse intorno alla biblioteca di Seres.
Se solo avesse saputo cosa nascondeva quel luogo...
Solo una cosa la rassicurava, nessuno avrebbe messo le mani su quel tesoro. Non prima del suo arrivo...e neanche dopo, ovviamente!!
" Lina..."
"Uh...che c'è?"
" Perchè pensi che lo abbiano preso...?"
" Non saprei Gourry...suppongo che Ferzoc fosse implicato nella vicenda più di quanto mi abbia dato ad intendere...
L'altra notte, quando è venuto a parlarmi del libro, si è limitato a dirmi che era necessario il mio intervento...ma fondamentalmente...non mi ha spiegato un accidente!! Ha detto soltanto, che in quella biblioteca è costudito...'il bene più prezioso che l'umanità possiede'...ma francamente, non ho la più pallida idea di cosa possa trattarsi..."
Il volto dello spadaccino si fece pensieroso...
"...'il bene più prezioso che l'umanità possiede'..." ripetè tra sè e sè...
Improvvisamente si era fatto serio, così serio da costringere la maga a fermarsi, chiedendosi se forse...
....................................................................
" No...non saprei proprio...cosa possa essere!"
STONG! fece Lina cadendo a terra!!
Ma Gourry, come illuminato, proseguì:
" Comunque deve essere sicuramente qualcosa della massima importanza...Lina, noi abbiamo l'obbligo morale di impedire che uomini senza scrupoli mettano le mani su quel tesoro!"
" Ma allora sei scemo?? Cosa credi che stiamo andando a fare a Seres???"
" Ah...Ma io pensavo che stessimo andando a salvare Sofia..."
" Certo Gourry, anche quello...Ma la 'tua' Sofia è stata rapita, solo ed unicamente, per convincere me a collaborare a questo squallido complotto, mi stai seguendo?"
Lo sguardo di Gourry era vacuo, ma Lina soprassedette, proseguendo:
" Ma si da il caso che IO non abbia la minima intenzione di cedere a questo sporco ricatto, dal momento che sono contraria a qualsiasi forma di illegalità ( più o meno...)Quindi, apri bene le orecchie, perchè non ho intenzione di ripetere:  il nostro scopo è quello di salvare Sofia, sconfiggere il nemico, e difendere la biblioteca...Chiaro il concetto?"
 "...Si, credo di si..."
" Perfetto, quindi diamoci una mossa, fra qualche ora tramonterà il sole, e voglio trovare un posto adatto per accamparci. Coraggio, in marcia!"
Gourry però rimase fermo, grattandosi il mento con la punta del dito.
Lina, che era  già avanti, si girò spazientita:
" E adesso che c'è...? Qualche problema?"
" No...però mi stavo chiedendo Lina...cosa c'entra, in tutta questa storia, il libro di cui mi parlavi prima?"
La vena sulla fronte della maga assunse un notevole rilievo.
Forse Gourry non sarebbe arrivato integro alla fine del viaggio!!

Avevano attraversato, senza difficoltà, la spianata che separava il regno di Imalg dalle montagne, dopo di che si erano inerpicati su per i monti. Inizialmente non c'era stato alcun problema, il sentiero era ben tracciato,  leggermente in pendio, ma facile da percorrere.
Ma piano piano, la salita si era fatta sempre più impervia, mentre la foresta si infittiva....
Lina ansimava, un metro di lingua srotolato davanti a lei, mentre eroicamente si trascinava dietro il sacco contenente la sua preziosa cena...
Lo spadaccino la seguiva scuotendo il capo! Gli faceva quasi tenerezza quel suo modo di voler sembrare forte a tutti i costi! Non si sarebbe mai azzardata a chiedergli aiuto nel trasportare quelle vivande esageratamente numerose!
...Orgogliosa....
Meno male che lui era un uomo di buon senso, oltre che un cavaliere...
Le passò a fianco, sollevando l'orrendo peso dalle sue spalle, e alle proteste furiose della rossa, rispose semplicemente:
" Una bimba non dovrebbe portare certi pesi."
Lina rimase ferma, mentre quello la superava proseguendo...
Le sarebbe tanto piaciuto sapere, perchè diavolo quel biondino dovesse avesse avere due effetti su di lei...
Quello di farla imbestialire ( E qui purtroppo...non era il solo!)
E quello....
Di farla arrossire!!! ( E qui purtroppo...era il solo!)
Stra-maledettissimo Gourry! Con la sua dannata gentilezza!!! E i suoi malefici occhioni azzurri!!
" Hei Lina...perchè ti sei fermata?...Guarda che se non ti dai una mossa...potrei anche decidere di attingere dalla tua riserva illimitata di cibo!!"
AAAAAAAAAAARGH!!
NON LO SOPPORTAVA!!!!

" Allora...ti sei sfamata a sufficienza??"
"....Mmmm....direi di no!" Disse la maga, afferrando un'altro cosciotto di pollo!
" Dei...sei veramente un pozzo senza fondo!"
Si erano accampati  in una piccola radura nel bosco. Una fitta vegetazione circondava quel luogo,situato ai piedi di una parete rocciosa, contro cui si stagliavano le ombre create dal fuoco che riscaldava i due viandanti.
Guorry vi aveva trascinato un lungo tronco, che in quel momento fungeva da panca, mentre i due, seduti sopra, si riempivano lo stomaco!
" E comunque Gourry, non lo sai che è scortese...guardare nel piatto del vicino??" Così dicendo, Lina gli sfilò da sotto il naso due salsicce!
" Ma senti chi parla!!! Immagino che tu, quindi, non abbia guardato, mentre mi rubavi il cibo dal piatto!!" E a sua volta afferrò una pagnotta, prima che la maga potesse posarci le mani sopra!
" Io avrei rubato del cibo a te??? Ti vorrei ricordare, brutto ingrato, che se il tuo stomaco è pieno in questo momento, il merito è della sottoscritta, che ha gentilmente deciso di dividere le SUE provviste con te...Visto che, se non mi fossi preoccupata io delle vivande...a quest'ora avremmo cenato con due panini al tonno!!"
" Perchè...che cos'hai contro i panini al tonno??"
" Niente...purchè siano accompagnati da una valanga di altra roba!!"
" Oh beh..." E con un alzata di spalle, continuarono a banchettare, non risparmiandosi vicendevoli colpi bassi!

Sopra di loro brillavano milioni di stelle, illuminando la loro notte.

Mentre Lina ravanava nella sua sacca, ormai quasi vuota, alla ricerca di qualcos'altro da mettersi sotto i denti, Gourry sollevò lo sguardo su di lei...
Che strana sensazione...
Non avrebbe saputo definirla...ma se ci fosse stato un termine per spiegarla, forse sarebbe stato...
Familiare.
Non riusciva a capacitarsene, eppure...
Lì, accampato sotto le stelle, davanti al fuoco, con quella ragazza...
Per la prima volta, dopo tanto tempo...si sentiva al posto giusto.
Ed era assurdo, perchè in realtà si trovava lì per un motivo tutt'altro che piacevole.
La donna che avrebbe dovuto sposare, si trovava in pericolo. Forse in quel momento era sola e disperata...
Ma questo non cambiava quello che lui percepiva in quel momento.
Se non fosse stato certo di aver vissuto la vita che aveva vissuto, avrebbe giurato...

Di essere stato da sempre in viaggio con Lina...e con lei, di aver condiviso infinite volte un cielo stellato.

Ma era un'illusione, appunto. La sua vita era stata ben diversa...
E forse pensava quelle cose perchè in fondo...quella era la vita che avrebbe vissuto, se avesse potuto scegliere.

Lina sollevò lo sguardo dal sacco, che strano, avrebbe giurato che quel babbeo la stesse fissando!
Ma guardando verso di lui, lo trovò tutto intendo a ripulire il piatto con la classica 'scarpetta'.
" Lina Lina...stai diventando paranoica!" Pensò tra sè e sè...
Ma dico io...si poteva viaggiare in quel modo??
Con la costante preoccupazione...di nascondere  il rossore, che la assaliva, ogni qual volta sentiva lo sguardo di Gourry posarsi su di lei...
Era seccante.
E ingiustificato. Non era tipo, lei, da arrossire come una sciaquetta qualsiasi, per lo sguardo di un bel cavaliere.
Lo osservò un po' meglio, approfittando del fatto che non la stesse guardando...
Certo...per essere bello...beh, lo era. 
Aveva lunghi capelli biondi, ma la cosa buffa, era quel ciuffo perennemente davanti agli occhi! Le faceva venire voglia, continuamente, di allungare una mano...per spostarglielo dietro l'orecchio!
E anche fisicamente...non gli si poteva certo dire nulla... ma era un guerriero, e se non ce l'aveva lui, il fisico...
E poi...già, poi...
C'erano gli occhi.
Dolci e profondi occhi azzurri.
Li odiava!!! Era per colpa loro che ogni volta diventava color peperone...
Dannazione...cosa avevano quegli occhi? Ogni maledetta volta che guardava dentro di loro...
Se non fosse stata certa di aver vissuto la vita che aveva vissuto, avrebbe giurato...

Di aver passato infinito tempo, a cercare conferme dentro quegli occhi...

Ma era un'illusione, appunto. La sua vita era stata ben diversa...
E  forse pensava quelle cose perchè in fondo...avrebbe voluto lasciarsi andare, e perdersi in quello sguardo.

Si detestava quando faceva questi inutili e cretini pensieri. Per di più, su uomo quasi sposato.

Si cacciò in bocca dieci praline contemporaneamente, masticando come un troll e sbriciolando dappertutto!
Gourry la guardò divertito:
" Ancora mangi??!!"
" Gou-ciomp- ciomp-rry...FAFFI  I  AFFAFFI  UOI !!"
" Lina...non ho capito un accidente...o mangi o parli!!"
La maga deglutì, e sbraitando si rivolse a lui
" HO detto...fatti gli affaracci tuoi!!...comunque, pensando a cose più importanti, tu sei mai stato a Seres?"
Ma lui sentì a malapena quella domanda.
In quel momento, la sua attenzione venne catturata da una piccola stella di zucchero, che le era rimasta appiccicata all'angolo della bocca...
Rimase affascinato.
Lina.
Lina era una contraddizione vivente.
Era un mix esplosivo...
Di aggressività, e celata dolcezza.
Di perversione, e innocente purezza
Delicata come una bambina, e potente come un demonio.
Dio, quanto avrebbe voluto, in quel momento...allungare la mano, per toglierle quella stellina dalle labbra...
Desiderare di sfiorare con un dito quella pelle candida...
E sprofondare il viso in quella chioma scarlatta...
Che era un fuoco che bruciava,
una colata di lava incandescente,
un campo infinito di papaveri....

" Gourry ti sei rincretinito??! TI HO FATTO UNA DOMANDA!! Potresti avere almeno la cortesia di rispondermi, invece di fissarmi con aria ebete??"
Lo spadaccino trasalì, interrotto nel bel mezzo dei suoi pensieri proibiti! E scossosi immediatamente, si alzò in piedi, dandole le spalle, per evitare di doverla guardare negli occhi, e finse di raccogliere qualche rametto per ravvivare il fuoco...
La maga lo fissò con sguardo accigliato, prima di posare la fronte sul palmo della mano, esclamando:
" Povera me...proprio adesso gli si doveva disconnettere del tutto il cervello??!!"
Le stava venendo il serio dubbio che a quell'uomo mancasse qualche colpo!!
Lui, dopo qualche minuto, tornò a sedersi, il solito serafico sorriso stampato sul volto.
" Bene...pensi di aver raccolto abbastanza legna? Adesso mi puoi rispondere?"
Attimo di silenzio............................

" ....Hem...se devo essere sincero, Lina....non ricordo la domanda che mi hai fatto..."

Certo, per il vero...non l'aveva nemmeno sentita!!
Ma questo a Lina non importava davvero, lei stava solo pensando a come fargli male...molto male!!!
Gli si lanciò addosso come una furia!!
Gourry cadde all'indietro, la schiena a terra, mentre la rossa lo sovrastava, tenendolo per il colletto della tunica.
Lo attirò verso di sè, guardandolo minacciosa...
" Mi devi spiegare, com'è che sei così zuccone, Gourry?? Perchè credimi...nonostante tutta la buona volontà di questo mondo...avrei proprio voglia di ucciderti in questo momento!!"
" Cof...non respir..."
Lina strinse più forte la presa, sadica! 
" Cosa...? Non ho capito cosa hai detto..." mormorò perfidamente!
" Cof...ar.."
Finalmente si decise ad allentare un po' la stretta...forse perchè il volto di Gourry aveva assunto un colorito bluastro?!
Lo spadaccino ricadde all'indietro, mezzo morto!
La maga, ancora a cavalcioni su di lui, si limitò ad aggiungere....
" Cerca di fare pace con il cervello Gourry, non posso andarmene in giro con uno spadaccino dalla sveltezza mentale di un bradipo zoppo!"
E così dicendo, si avvicinò al suo volto.
L'idea era quella intimargli, con fare minaccioso, di fare attenzione, molta attenzione, sibilandoglielo da vicino, molto vicino...

Ma accadde qualcosa di inaspettato.

Una ciocca di capelli le sfuggì in avanti, sfiorando il viso dello spadaccino
Passarono alcuni secondi, in cui Lina dimenticò improvvisamente la tremenda  minaccia che si apprestava ad annunciare...
Passarono alcuni secondi, in cui si guardarono, e basta.
Poi, il gesto istintivo della mano di Gourry, a riporle quei capelli di seta dietro l'orecchio...
Indugiare qualche istante...
E già che c'era ...
Sfiorarle piano la guancia, col dorso della mano...

...La mano che  infinite volte aveva impugnato la spada per difenderla, ma Lina questo, non lo ricordava...

Lei percepiva solamente due cose.
Il calore di quella mano, nel freddo della notte.
E il battito impazzito del proprio cuore...O era quello di Gourry?
Avrebbe voluto picchiarlo. Perchè doveva metterla in quella situazione imbarazzante?
Perchè doveva metterla in una situazione...che non era in grado di risolvere?

Gourry si maledisse per aver ceduto all'impulso. Se avesse avuto una maggiore forza di volontà...si sarebbe trattenuto.
Ma lo voleva. Lo voleva  al punto di starci male.
Era qualcosa di assolutamente folle, l'irresistibile desiderio...
di avvicinare le labbra alle sue...

Potevano continuare a negarlo quanto volevano, ma le parole avevano ben poca importanza...
C'era qualcosa che li univa, al di là di ogni memoria.

Lo spadaccino, con incertezza, posò anche l'altra mano sul volto della ragazza...
E la cosa più sorprendente fù...
Che, nello stesso istante, ad entrambi, sembrò di leggere la propria storia nello sguardo dell'altro...
E forse sarebbe bastato quello, per far riafforare dolcemente un ricordo, dal lago ghiacciato della loro memoria comune...
Solo qualche centimetro...

Perchè in fondo, la loro storia, riviveva in ogni gesto.

Ma un rumore improvviso, li riportò bruscamente alla realtà, facendoli scattare come molle!
Lina non l'avrebbe mai ammesso, ma le dispiaque, sentire quelle mani calde che si allontanavano da lei.
Ora erano entrambi in piedi, tesi, e guardavano verso la boscaglia, nel punto da cui provenivano degli scricchiolii...
...Passi.
Gourry istintivamente posò la mano sull'elsa della spada, di chiunque si fosse trattato...loro non si sarebbero fatti trovare impreparati.
La maga si accucciò dietro ad un cespuglio, richiamando alla mente un incantesimo...
Ed ecco, l'ombra che precedeva l'intruso, stagliarsi nello spiazzo davanti al fuoco...
" FIRE BALL!!"
L'urlo che seguì, rese nota la buona mira della rossa!!
Si era formato un piccolo cratere, dove l'incantesimo aveva colpito, e quando il fumo si disperse, i due poterono sporgersi, per scoprire chi fosse il malcapitato...
Rimasero a fissarlo, mentre quello, completamente arrostito, tentava, con fatica, di tirarsi su a sedere...
Fù a quel punto che Lina e Gourry si guardarono, e con sorpresa, esclamarono all'unisono:
" CEDRIC?!?"


P.S: Ok....a questo punto sospetto che i fans della coppia Lina-Gourry vogliano uccidere sia me che quel guastafeste di Cedric!!!
..........................................................................
Non mi odiate vi prego!!!!!!!!! Ancora un po' di pazienza....*-*.....  Promesso!!!
Nel frattempo ne approfitto per ringraziare di cuore Daydreamer, Ladylina77, SonLinaChan e LadyRosselli, che continuano a seguire questa storia e a recensirla.....GRAZIEEEEEEE!!!









  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: fren