Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Hope19972308    09/11/2012    2 recensioni
Giulia è una ragazza che da poco ha scoperto di avere la leucemia.
La ragazza, essendo molto bella, è il sogno, spesso erotico, di molti ragazzi; uno in particolare, Mattia. Ragazzo molto determinato a farla innamorare, disposto a tutto pur di renderla sua. Non potendo, ne volendo ricambiare il suo amore Giulia chiede un favore a Daniel, il ragazzo forse meno sensibile e prepotente che conosca. Gli chiede di essere il suo finto ragazzo a finché ella parta in Inghilterra per la chemioterapia. Quest'ultimo, impietositosi data la morte precoce del fratellino a causa della stessa malattia, accetta.
Come andrà a finire?
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Daniel era uscito ed io ero rimasta sola.
Josh sarebbe arrivato a momenti così decisi di cambiarmi e struccarmi.
Guardai la mia immagine riflessa allo specchio, la pelle pallida, il viso un po più sfilato e gli occhi spenti e lucidi.
L'avevo combinata grossa. Mi ci era voluto del tempo per far si che Daniel si avvicinasse a me, e con una stupida frase avevo mandato tutto a puttane. Daltronde era ciò che facevo ogni volta, rovinavo ogni rapporto.
Sentii il campanello suonare, Josh doveva essere arrivato.
Mi affrettai e andai ad aprirgli.
 
- Joshiiiiii! - mi catapultai fra le sue braccia.
- Ehi piccola! - mi diede un bacio nel capelli.
- Dimmi che in quella busta ci sono degli ottimi cornetti al cioccolato!
- E lo chiedi? Ovvio che ci siano!

Andammo in cucina, erano appena le otto del mattino ed era ancora tutto buio.
I miei pensieri si rivolsero nuovamente a Daniel.
Dove poteva essere andato alle cinque del mattino? Ormai era da più di tre ore che mancava, iniziavo a preoccuparmi.

- Cosa succede?
- Eh?
- Ti vedo sovrapensiero.
- È solo che... Ho litigato con Daniel stamattina.
- Motivazione?
- Sono una cogliona.
- Ma questo si sapeva! - lo guardai male.
- Suo fratello è morto, aveva la mia stessa malattia. È così attento nei miei confronti, cerca di aiutarmi a gestire la cosa nel migliore dei modi, ed io con una stupida frase ho rovinato tutto.
- Di come ne parli ne sembri innamorata.
- Non dire cazzate!
- Calma, calma.

Sentimmo la porta aprirsi, doveva essere arrivato.
Mi alzai e mi diressi verso l'ingresso.
Non mi degnò di uno sguardo e andò dritto in camera.
Lo raggiunsi e mi sedetti accanto a lui.

- Daniel...
- Cosa vuoi?
- Vieni a fare colazione? Ti presento Josh.
- Ho fatto colazione da Kim.- pugno dritto al cuore.
- Da Kim? - alzai un sopracciglio.
- Si.
- E che hai fatto da lei per tre ore? - insistetti.
- Colazione?
- Solo, colazione?
- Cosa vuoi? Adesso magari se mi sono fatto una scopata te lo devo venire a dire? - i suoi occhi mi guardavano con disprezzo.
- No, ovviamente no.
- Bene.
- Per ciò che ho detto prima, insomma io... Mi dispiace.
- Ok.
- Ok? Io ti dico che mi dispiace e tu rispondi un fottutissimo 'ok'?

Non rispose.

- Va a farti fottere Daniel! - gridai prima di tornare in cucina.
- Allora? - chiese Josh.
- Allora che?
- È andata bene? 
- Cosa leggi sul mio volto?
- Ok, è andata male!
- Indovinato. Senti, oggi ho una visita, visto che con Daniel, insomma visto che...
- Si, ti ci accompagno io, non preoccupare.
- Vado a sistemarmi decentemente e sono subito da te.

Tornai in camera, senza guardarlo minimamente e mi diressi verso l'armadio.
Mi spogliai senza alcuna vergogna e lo vidi sbirciare, la cosa mi fece sorridere.
Misi dei jeans stretti e una t-shirt blu accompagnate da converse bianche.

- Mi accompagna Josh da Collins visto che mi detesti.
- Non dire cazzate.
- Perchè? Non è la verità?
- No cogliona.

Abbassai lo sguardo e sospirai.

- Vuoi venire anche tu? - annuì.

Circa dieci minuti dopo, io, Josh e Daniel ci trovavamo nella stessa macchina diretti in ospedale.

- E così tu e Giulia andate a scuola insieme?
- Si.- rispose secco.
- Da quanto vi conoscete?
- Da qualche mese.- rispondemmo in coro.
- Comunque grazie.- disse Josh.

Io lo guardai interrogativa. A cosa si riferiva? 
Per un attimo scacciai via quel pensiero e mi concentrai sulla sua bellezza. Non che non l'avessi mai notata, ma adesso era diverso, era cresciuto.
Lo guardavo attentamente guidare, i suoi occhi azzurri fissavano continuamente la strada, poi notai un leggero cenno di barba sul suo volto e i capelli biondo scuro più corti.
Era proprio cambiato Josh dall'ultima volta che ci eravamo visti.
Certo, anch'io lo ero, ma era ad un passo dal diventare uomo, improvvisamente mi sentii così piccola e sola.
In un altro momento avrei mandato un sms a Cindy dicendole di Josh, sapevo che aveva una cotta per lui da anni e la cosa l'avrebbe mandata in fibrillazione.
Erano settimane che non parlavo con lei e mi sentivo così vuota...
Ci dirigiamo in silenzio verso lo studio di Collins che aprendo la porta, mi abbraccia e mi sorride. Ormai qui sono di casa, ci vengo ogni settimana.
Collins mi fa distendere sul lettino e inizia ad appiccicarmi i soliti tubicini alla pancia, mi misura la pressione e infine mi fa correre per dieci minuti sul tabirulan.
Sono esausta, senza fiato.
Lui sa che non deve parlare con me ma con Daniel.
Guardo i due mentre discutono seriamente di cose che io non intenderei neanche volendo. Josh è accanto a me e tiene salda la mia mano, "andrà tutto bene" mi ripete per la quinta volta.
Daniel sta sorridendo, buon segno, no?
Eccolo, si avvicina a noi e si piazza proprio davanti, io mi alzo, siamo faccia a faccia più o meno, ma lui mi sta guardando ed è questo l'importante.

- E allora? - dico impaziente.
- Mi ha detto Collins che sei migliorata.- dice con un ampio sorriso.
Senza neancheaccorgermene, senza curarmi di Josh, dimenticando il litigio e tutto, sprofondo nelle sue braccia.
Pure lui pare essersi scordato del litigio di questa mattina, ma cosa ancora più strana, nel vederlo così vicino, mi venne una voglia improvvisa di baciarlo. Che cosa mi stava succedendo? Perché nel mio stomaco parevano ci fossero ippopotami che ballavano la samba?


*Angolo autrice*

Ma ciaoo belliiii! Dopo tanto tempo finalmente ho continuato questa storia.
Sinceramente mi mancavano tanto Giulia e Daniel :')
Comunque, spero di ricevere qualche recensione da parte vostra, alla prossima! 

- Hope.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Hope19972308