Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ishyna    28/05/2007    8 recensioni
Cinque anni di lontananza... un patto che avrebbe dovuto togliere ogni memoria... che cosa è accaduto?
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bulma si chiuse nella sua camera, esausta e disperata. Con slancio, quindi, si abbandonò al suo giaciglio, nascondendo il viso al resto del mondo: tutto era perduto...
Il suo lavoro e le sue speranze... per l'ennesima volta distrutti. Eppure, se c'era una cosa che aveva imparato da quella esperienza, era il non dover esser così arrendevole.
Spesso si era ritrovata in situazioni catastrofiche. E sempre era riuscita ad uscirne. Forse un po'ammaccata... A volte ferita nell'orgoglio...
Ma, per chi era riuscito a scalfire la ruvida scorza del principe dei saiyan, nulla sembrava poi così impossibile.
Come una bambina, si rimise a sedere con un po' di sforzo e tirando su col naso si ripetè mentalmente che doveva reagire.
Per prima cosa, pensò alle possibilità che si dipanavano dallo scontro tra il suo compagno ed il suo migliore amico.
Certo, poteva essere... che la peggiore delle ipotesi...
No, non poteva crederlo! Scosse il capo con vigore battendosi le mani sulle guance, arrossandole appena.
Era escludibile il fatto che avessero entrambi perso la vita...
Bè, sapeva che a volte Goku aveva commesso gesti piuttosto estremi per la salvezza del mondo...
Ma sapeva che, in questo caso, non l'avrebbe fatto: come lei, desiderava tornare con il suo nucleo familiare, privo di ogni pesante vincolo di responsabilità verso il genere umano.
Quindi, solo uno dei due nel peggiore dei casi l'aveva persa.
Tremò al pensiero che si trattasse di Vegeta...
A cos'era servita quell'assurda avventura? Non avrebbe quindi fatto meglio a rifarsi una vita, magari con Yamcha, dimenticandosi del suo passato?
E ancora, cosa avrebbe detto a Trunks, a cui aveva promesso di non essere una bugiarda?
Nuovamente, come ad ammonirsi per quei brutti pensieri, si morse un labbro come per risvegliarsi.
Decise allora di escludere a priori quella possibilità.
E se fosse... e se fosse morto... Goku?
Stentava ormai a credere che il suo compagno d'infanzia potesse ormai perdere contro qualcuno, eppure... Era stato lui stesso a dire che il rivale lo aveva, in quegli anni, forse superato, forte del potere del risentimento.
Con una nota di cattiveria, si ritrovò a pensare che forse sarebbe stato meno doloroso piangere lui piuttosto che l'altro saiyan... D'altronde era colpa sua se si trovavano in quel pasticcio...
Si disgustò per quel suo stesso pensiero e, pensierosa, si alzò per andare a sedere sul piccolo sgabellino foderato di seta rossa innanzi alla petinoire.
Davanti a lei brillava ancora la luce tenue della candela che aveva lasciato accesa dalla sua fuga, di cui rimaneva ormai solo il picciuolo.
Come imbambolata, fissò il proprio riflesso nello specchio, osservando come le ombre sul suo viso "cadessero" meglio e la rendessero comunque bellissima...
Era forse un pensiero immodesto, certo, ma abituatasi ormai ad un'eta più avanzata, riscoprì con piacere il narcisismo che da sempre l'aveva caratterizzata.
Se solo lui fosse stato lì per poterla vedere...
Avrebbe potuto rivaleggiare in giovinezza con lui, dotato di quella lunga vita che a volte l'aveva fatta preoccupare...
Il tempo per lei passava, impietoso, lasciando i primi segni...
Il petto del suo uomo, invece, era lo stesso antro confortante di sempre.
Lo scrigno dei ricordi per lei.
Il terrore per gli altri duellanti.
Colta da quel principio di ottimismo, un ultimo pensiero la sfiorò, prima che si addormentasse sulle proprie braccia e stanca...
E se... e se... avessero smesso di combattere di propria volontà?

I tre si guardarono intorno, alla ricerca di una trappola che pareva non scattare all'interno della piccola stanza dove Ishabal li aveva portati.
Vegeta palesò una tranquillità che effettivamente non aveva, ma che voleva a tutti i costi mostrare...
Gli scocciava ammettere che, spesso, le situazioni sembravano scivolargli via dalle mani...
"Dunque, questo famigerato piano?"incominciò allora appoggiandosi alla porta stessa.
"Che fretta... e dire che volevo approfittare della compagnia di tre maschi nella mia camera... oh, pardon, due..."sorrise poi maligna lei squadrando Piccolo da capo a piedi.
Goku si avvicinò alla finestra, guardando attentamente l'esterno del maniero: in qualche modo, lo scrutare l'orizzonte lo rendeva sempre più tranquillo, seppur in questa dimensione non fosse null'altro che una scura foschia.
"Poche ciance... se ci puoi essere utile bene.. altrimenti, muori..."digrignò i denti il namecciano, snervato da quella lunga attesa.
"Che modi, con una signora..."aggiunse lei fintamente sdegnata, per poi trasformare la propria espressione in divertimento"Mi piace..."ammiccò sorniona.
"Basta giochetti. O vuoi davvero che il tuo pazzo sclerotico abbia un erede da qualcun'altro?"riprese il controllo il saiyan, cercando di pungerla sul vivo.
Qualche minuto prima si era esposto troppo... I suoi atteggiamenti avrebbero potuto essere tradotti come interesse per l'umana da quella strega. E lui non voleva che ciò accadesse! Anche se sospettava vivamente, viste le battute da poco fattegli, che ormai l'avesse palesato in maniera inconfutabile...
Eppure lei non diede segno d'averlo capito, e continuò con calma il suo discorso.
"Tra pochi minuti, il mio signore si recherà nelle sue stanze da notte. Se quella stupida è pudica come penso, non si farà certo avanti fin da subito... E Shin è troppo preso da quella visione infantile e pura della terrestre per costringerla ad un tale gesto!"parlò con calma lei, scandendo bene le parole come a voler rimarcare i suoi più profondi turbamenti.
"Sarò io, allora, a confortarlo... E tenerlo impegnato affinchè voi possiate agire..."sorrise poi sdraiandosi sul proprio letto in maniera poco composta e molto sensuale.
"E come farà?"la guardò perplesso Goku, per poi imbarazzarsi notevolmente "Ehm... forse ho capito..."aggiunse grattandosi dietro al collo.
"Tsk... idiota... a volte mi chiedo se non sia stata la tua stupida oca starnazzante ad usarti violenza per far figli!"gli scoccò una rapida occhiata Vegeta, prima di tornar concentrato.
"Vi indicherò la stanza della vostra... prediletta... Dovrete essere molto veloci. Non molti servitori girano in quest'ala del castello, poichè disturbano il mio padrone. Solo io... e Neko..."squadrò ancora il più ingenuo dei saiyan quasi a volerlo spogliare con lo sguardo... evidentemente la teoria del principe non l'aveva lasciata indifferente.
"Chi è questo Neko?"chiese preoccupato il namecciano, scandagliando le possibilità di altri nemici.
"E' un poveraccio senza alcuna particolare abilità... Vive qui come punizione..."tagliò netta lei, facendo cenno con la mano di lasciar stare.
"Quindi anche tu... anche tu sei qui per punzione..."affermò Goku, come avendo ricevuto un'illuminazione.
Questa volta, Vegeta non lo rimproverò per l'intervento, ma osservò curioso la reazione della donna, improvvisamente rabbuiatasi.
"No... Io... sono stata premiata..."sussurrò lei, come persa in un mare di ricordi confusi.
Ripresasi dopo qualche attimo di titubanza, guardò ad uno ad uno gli astanti, come per ritrovare il suo posto in quella discussione.
"Potreste usare le sfere del drago per trovare un modo di togliere i poteri a Shin... in questo modo, rimarrei io imprigionata qui con lui..."riprese, offrendo l'allettante prospettiva.
"Non possiamo. Le sfere del drago sono ormai inutilizzabili... L'usarle anche solo un'altra volta azionerebbe un disastro senza precedenti..."spiattellò senza mezzi termini Kakaroth, lasciando di sasso gli altri due.
"Goku!"gli gridò contro Piccolo, restando a bocca aperta per l'inettitudine dell'amico.
"Che c'è? Non dovevo dirlo? Ma adesso siamo alleati, no?!"rise tranquillo l'altro, inconsapevole d'aver appena dato un'importante informazione al nemico.
"Il ragazzo ha ragione... non ci dovrebbero esser segreti tra colleghi..."piegò lei una gamba al petto, scrutandoli divertita... quei tre eran tutto fuorchè noiosi!"Comunque, una volta passato il portale sarete momentaneamente al sicuro... Il mio signore odia venire nel vostro mondo... Si sente soffocare dall'impurità che lo sovrasta..."

"Per impurità... intendi inquinamento?"alzò un sopraciglio il namecciano, cercando di carpire più informazioni possibili sull'avversario.
"No... intendo odio... dolore... tradimento... morte... tutto ciò che si può respirare a pieni polmoni da voi..."rispose tranquilla lei, in vena di confidenze.
"Non mi pare tu sia poi tanto pacifista..."sorrise ironicamente Vegeta, avvicinandosi di qualche passo.
"Non importa cosa io faccia di là... è qui che tutto deve rimanere inalterato..."si umettò lei le labbra, un po' innervosita da quel protrarsi della conversazione.
"Ma... se quello che dici è vero... ehm... non sentirà l'odore del tuo... di tradimento?! Voglio dire, ti stai alleando con i suoi nemici per portargli via la donna! E tutto per la gelosia..."scosò infine la tenda Son Goku, per chiudere la visuale dell'esterno.
"Infatti è così... Per questo è essenziale che voi facciate presto..."si sbigottì lei per tanto acume... soprattutto da parte di chi, fino ad allora, aveva fatto la parte del "tonto" del gruppo.
"Bene... allora mostraci dove dobbiamo andare"si affrettò l'altro saiyan, scostandosi definitivamente dall'uscio.
"Mi raccomando, Vegeta... mi aspetto grandi cose da te..."ammiccò lei qualche istante, con sguardo particolarmente furbo.
"E perchè mai?"si stizzì lui, quasi sentitosi preso in giro.
"Perchè non c'è nulla di letale come uno stupido uomo geloso..."


Cielo, quanti commenti*___*
Me commossa!
Vorrei rassicurare sul fatto che non penso di far durare ancora tantissimo questa storia...
Sono anzi contenta di esser arrivata fin qui^___^
x iria: davvero? E dire che è snervante trovare sempre qualche sinonimo di "parlare" o "rispondere" per non rendere troppo monotoni i dialoghi... ma almeno son contenta che le descrizioni risultino ben fatte!
x lilac: parli di Shin o di Ishabal o di tuti e due?^^ Comunque, se davvero risultano così verosimili, forse è perchè prima ho pensato ad una trama solida dietro... c'è sempre un perchè sui loro comportamenti, e non posso far a meno di pensare "E' normale che faccia così, in questo caso...".grazie per il sostegno!^^
x luisa87: questo capitolo si è fatto attendere molto meno! e' anche vero che i tanti commenti ricevuti mi hanno spronato a scrivere... la storia è già tutta nella mia mente, solo a volte è difficile rendere bene ciò che si vuol dire:) Per quanto riguarda il tuo dubbio, penso di essere stata esaustiva con questo aggiornamento^^baci!
x jejachan: yes, I'm back! Mi sento quasi importante, visto che a quanto pare il seguito era attesoç___ç
x Nihal91: tornare giovane era uno dei sogni nel cassetto di Bulma... chi più di una persona cotta di lei alla follia poteva esaudirlo? bacioni!
x Simply91: Me commossissimaO___O Una delle poche per cui valga la pena? Son contenta^^ Anche perchè la mia prima fic e... a volte penso magari ad altre idee per one-shot e simili ed un po' rimpiango di averne iniziata una così lunga! Però son complicata, che ci devo fare:P
x taisa: ciao!No, no, solitamente non scompaio nel nulla... mi piace finire quello che inizio:D
x lillax: sono molto affezionata a Shin.. o meglio, all'idea di Shin! Per quanto riguarda la vittima ed il carnefice... Forse l'esser per troppo tempo vittime porta a sfogarsi e diventar a propria volta carnefici... A mio modo di vedere, siamo un po' tutti entrambi^^
x Tara: ah, ma il cervello mi è scoppiato già:P scherzi a parte, sono molto complicata, e preferisco dare un tassello per volta piuttosto che svelare tutto insieme. Ma ormai i misteri rimasti sono pochi...
Un bacio a tutti, grazie per l'affetto che dimostrate!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ishyna