Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tinebrella    28/05/2007    2 recensioni
Un altro esperimento. Questa volta però la punteggiatura è presente. La trama invece non c'è.
#1 Peperoncino - Sasuke Uchiha
#2 Pepe bianco - Neji Hyuuga
#3 Zafferano - Naruto Uzumaki
#4 Noce moscata - Temari
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Naruto Uzumaki, Neji Hyuuga, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova storia

Peperoncino - Sasuke Uchiha

Il peperoncino è una delle spezie piccanti.

In piccole dosi, riesce ad esaltare anche i piatti più insipidi.

Ma se la dose è eccessiva, il risultato può essere devastante: sovrasta qualsiasi sapore, brucia le labbra, incendia la lingua e il palato.

L'acqua non può sedare questa piccola rivolta orale.

L'acqua, semplicemente, non basta.

Quel fuoco, non è sete.

Non tutti apprezzano il peperoncino: è invadente, insinuante, esagerato.

Però, solo i suoi estimatori possono comprendere la sua vera natura.

Il peperoncino è una droga che dà assuefazione.

Anestetizza le papille gustative, e queste, una volta dormienti, possono essere risvegliate solo da un incendio più grande, da un bruciore più intenso.

E di peperoncino, per chi lo ama, non ce ne sarà mai abbastanza.

Chi lo ama, cercherà quel fuoco inconfondibile ovunque, perennemente insoddisfatto dai piatti che ne sono privi.

Eppure, il peperoncino, che sia intero o in polvere, non è bollente.

Il calore che trasmette, non è il suo.

Quel brivido caldo è solo di chi lo assaggia.

*  *  *

Boh, altro esperimento.

Il paragone tra il peperoncino e Sasuke è nato soprattutto per gli occhi rossi, poi però si è sviluppato un po' come un manuale culinario.

Non so che pensarne, di questa mia fic.

Comunque, quello che volevo esprimere è che Sasuke, per coloro che gli sono affezionati, è necessario, anche se in realtà lui è freddo e non è il responsabile dell'incendio che provoca.

Ne ho un'altra, in cantiere, su Neji e un'altro aromatizzante che non vi svelo.

Fatemi sapere che cosa ne pensate, così deciderò se continuare oppure tenermi le mie riflessioni gastronomiche per quando cucino (che quello, per fortuna, mi viene molto meglio!!!).

Tinebrella.

Ah... grazie a questa fic, ho scoperto che non si dice "spezia": esiste solo il plurale!!! L'ignoranza è brutta!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella