Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Nana Saltellante_    11/11/2012    4 recensioni
Francesca è una ragazza di 15 anni, rimasta delusa a causa di uno spiacevole episodio tra il ragazzo che le piaceva e la sua ex migliore amica.. Da quel momento ha smesso di credere nell'amore.. Riuscirà una vacanza in montagna a cambiare tutto?
Ciao a tutti, questa è la mia prima storia e spero vi piaccia!! Buona lettura :D
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai erano passate 9 ore da quando eravamo saliti sull'autobus ed il viaggio era stato piuttosto divertente.. Avevamo chiacchierato, riso fino alle lacrime ed ora io e Sara stavamo ascoltando un po' di musica con le cuffiette..
 Era da circa un'oretta che guardando fuori dal finestrino si poteva notare come il paesaggio fosse cambiato: eravamo circondati da alberi e prati verdi dove, ogni tanto, si potevano vedere dei pastori che portavano a spasso il gregge.. 
Mentre ero immersa nei miei pensieri, mi resi conto che ci eravamo fermati e quindi mi tolsi le cuffiette!
In quel momento udii la voce del professore: << Ragazzi, siamo arrivati! Vedete di non spingervi mentre scendete! >> 
<< Oddio meno male!! Non mi sentivo più le gambe.. >>  disse Sara..
<< Si infatti.. Sbrighiamoci a scendere, sono troppo curiosa di vedere com'è l'albergo! >> replicò Claudia..
Appena scendemmo dall'autobus rimasi senza parole! Tutte le case lì erano fatte di legno ed il paesaggio era talmente bello che credevo fosse possibile vederlo solo in programmi tipo  " Wild - oltrenatura !! "
<< Wooow!! Ci mancano solo Heidi e le caprette qui!! >> disse Astrid.
<< Ehm.. veramente le caprette sono lì .. >> la corressi io scoppiando a ridere ed indicandole una recinsione poco distante da noi..
Dopo aver preso le nostre valigie ci diriggemmo verso l' albergo ed appena fummo entrati, il professore cominciò a parlare: 
<< Adesso dovete decidere con chi volete stare in stanza così la signorina della reception vi darà le chiavi.. Mi raccomando però, le coppie possono essere solo da due o tre persone ed ovviamente maschi e femmine NON possono stare insieme!! >> l'ultima frase venne detta con un misto di ironia e malizia!! 
<< Allora ragazze come ci mettiamo??? >>
<< Beh, noi siamo sette quindi dobbiamo formare un gruppo da tre e due da due persone.. >> 
<< Io ed Astrid possiamo stare insieme! >> propose Arianna..  
<< Perfetto!! Ed io e Sara staremo insieme.. così Claudia, Martina e Vittoria staranno insieme.. A voi va bene?? >> domandai io..
<< Certo!! >> 
<< Evviva!! Quindi le coppie sono fatte.. adesso andiamo a chiedere le chiavi delle nostre stanze.. >> disse Vittoria.
Cominciammo tutte ad incamminarci verso la signorina della reception quando ad un tratto venni bloccata per un braccio e, girandomi per vedere chi mi avesse fermata, rimasi senza parole..
<< Hei Alessandra.. Dimmi.. C-cosa ti serve?? >> Calma Francesca, ricordati di respirare profondamente... Non è facile, questa ragazza istiga proprio violenza!! Critica tutti senza pensare a se stessa.. e poi dovreste vedere come si pavoneggia continuamente.. Si comporta come se fosse Jessica Alba mentre è la versione brutta del nonno di Heidi! (tanto per rimanere in tema xD) 
<< Tesoro, il professore mi ha detto che devo stare in camera con te e Sara perchè, mentre ero in bagno, tutte le altre coppie si sono formate ed io non posso rimanere da sola.. per te non ci sono problemi vero?? >> 
Aspetta mi ha chiamata "Tesoro" ???! ma cos'è tutta questa confidenza?? e poi... aspetta un attimo... COOOOOSA???! 10 giorni insieme nella stessa stanza?? Altro che in bagno, fai prima a dire che nessuno ti voleva!! Se solo non lo avesse detto il professore già le avrei riso in faccia!! 
<< Ehm.. certo.. puoi stare con noi... >> provai a dirle io, cercando di sembrare convincente..  Certo che devono spiegarmi cos'ho fatto di male io perchè mi capitino tutte queste disgrazie!! 
<< Oh perfetto amore!! ci divertiremo tantissimo!!!! >> "sisi come no.. convinta lei".. 
<< Alleluia eccoti!! Ma si può sapere che fine avevi fatto?? stavamo per chiamare "chi l'ha visto?" >> Disse Martina.
<< Ah Ah Ah quanto sei spiritosa!! -.- non potete capire cosa mi è successo.. >> 
<< Sei più stana del solito nanetta, racconta!! >> Io e Claudia ci davamo sempre soprannomi come nana o nana malefica... 
<< Il professore vuole che io e Sara condividiamo la stanza con ALESSANDRA per tutta la vacanza.. >> 
<< CHE COOOSA??????! >> chiesero tutte sconvolte.. 
<< Già, non fatemici pensare.. Adesso andiamo a prendere le chiavi!! >>
Dopo che tutti i gruppi ebbero preso le chiavi il professore diede un ultimo annuncio: 
<< Bene ragazzi, adesso potete andare a sistemarvi nelle vostre stanze.. Al secondo piano ci sono i ragazzi e le ragazze sono al terzo.. non potete andare su un piano che non sia il vostro, a meno che non ci sia un buon motivo!! Ci rivediamo tutti qui alle 21.00 per la cena, cercate di essere puntuali! >> 
Dopo che il professore ebbe finito di parlare, ci incamminammo tutti verso l'ascensore ma, dato che Sara è claustrofobica, noi due andammo a piedi fino al nostro piano.. 
<< Oi Franci voi che numero avete?? >> Mi chiese Arianna. 
<< Noi siamo nella 301, e voi? >>
<< Io ed Astrid siamo nella 307 e Claudia, Martina e Vittoria nella 304 >> 
<< Fantasticoo!! allora siamo tutte vicine! >> esclamò Sara. 
Appena aprii la porta della nostra stanza, io e Sara ci lanciammo sul letto e cominciammo ad urlare dalla gioia!! 
<< Oddio che bello!!! Ci pensi che staremo per due settimane insieme?!! >> 
<< Sii!! Niente potrà rovinarci la vacanza!! >> 
<< Certo che questa stanza è un po' piccola, insomma dove metterò tutti i miei vestitini?? >> Chiese Alessandra piombando improvvisamente nella stanza!!
<< ehm.. mi sa che hai parlato troppo preso.. >> sussurrai a Sara mentre la nostra "cara" compagna di stanza si sistemava.. 
Diciamo che più che sistemarsi cominciò ad appropiarsi di tutti gli armadi ed i cassetti presenti nella nostra camera.. Ma come fa una persona a portare così tanti vestiti per sole due settimane??! insomma... solo in quella busta ci sono 20 costumi a fascia.. per fare nuoto chissà dove le arriveranno durante i tuffi! (oddio che brutta visione xD) 
Nel frattempo notai che la porta-finestra della nostra stanza aveva un ampio balcone collegato alle scale antincendio che passavano anche per il secondo piano, dove erano le stanze dei ragazzi.. 
Comunque in meno di mezz'ora tutti i bagagli furono sistemati e fortunatamente io e Sara riuscimmo ad appropiarci di due cassetti a testa!
Alle 21.00, come aveva detto il professore, ci presentammo tutti nella sala dove si sarebbero svolti tutti i nostri pasti.. Era una stanza bellissima! Piena di luce, con dei colori delicati e tutti i tavoli erano apparecchiati in un modo talmente bello da sembrare quasi artistico!
Noi sette ci organizzammo in modo da mangiare tutte vicine, in un unico tavolo e, oltre a noi, vi erano altri cinque tavoli: uno per i professori, altri tre erano formati dagli studenti delle medie e l'ultimo tavolo era composto dai ragazzi del secondo liceo! 
Finita la cena eravamo tutti esausti per il viaggio di nove ore che avevamo affrontato e quindi andammo subito a dormire! La mattina seguente sarebbe stata molto impegnativa perchè avremmo cominciato il programma sportivo della nostra vacanza! 

 

ANGOLO DELL' AUTRICE: 

 

Ciaoo :3 Oggi sono stata tutto il giorno a casa e quindi sono riuscita ad aggiornare in fretta.. sono contenta che la storia vi sia piaciuta.. Ringrazio chi l'ha messa tra le seguite ed anche solo chi l'ha letta!! Povere Francesca e Sara.. dovranno condividere la stanza con quella strega di Alessandra!! >.< Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo!! Bacioni, Nana-chan! <3

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Nana Saltellante_